Quale è il posto della Magna Grecia all’interno della storia e dell’arte greca? Si tratta di una regione marginale o “coloniale” che richiede un approccio e una metodologia particolari? O va considerata un capitolo integrale della storia greca?
Sono domande non facili, discusse in maniera controv..
Con il patrocinio della Città di Capaccio Paestum, domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00, in Piazza Santini a Capaccio Scalo, si terrà la giornata relativa alla campagna denominata “Il diabete – Meglio se lo conosci” organizzata dal Corpo Internazionale di..
Ritenendo doveroso ed opportuno aderire all’invito che il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi ha ufficialmente rivolto ai Sindaci della provincia di ricordare il 27 gennaio “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, stabilita in questo giorno po..
Il Ministero delle Finanze, con apposito decreto di finanziamento del 23.01.2016, ha assegnato ed erogato alla Città di Capaccio Paestum un contributo in conto capitale di euro 3.042.900,00, pari al 46% della spesa complessiva sostenuta dall’Amalfitana Gas per progettare e realizzare la rete del gas..
24/01/2017
Cronaca - Tragedia a Capaccio, 46enne perde la vita schiantandosi contro un cancello con l'auto Tragedia nel primo pomeriggio di oggi in località Vucculo Maiorano, a Capaccio, dove 46enne, Vincenzo Ferruzzi, ha perso la vita in un brutto incidente stradale. L'uomo era alla guida della sua auto, una Volkswagen Golf, quando, improvvisamente, è uscito fuori dalla carreggiata andandosi a schiantar..
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è protagonista in questi giorni alla FITUR, la Fiera Internazionale del Turismo di Madrid, in programma dal 18 al 22 gennaio.
Il Direttore della Borsa Ugo Picarelli è stato invitato dall’Unwto (l’Organizzazione Mondiale del Turismo, l’Agenzia delle ..
Ieri 17.01.2017, in qualità di libera associazione “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum”, abbiamo protocollato un'importante richiesta all'attenzione del Sindaco e degli assessori comunali. L'oggetto della nostra richiesta riguarda il Bando Regionale “Ben-Essere Giovani”. Nell’interesse dei cittadin..
La Giunta Comunale, con delibera n. 7/2017, ha ratificato la richiesta, già espressa e anticipata nei giorni scorsi dal Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, su proposta del delegato all’Agricoltura consigliere Roberto Voza, di riconoscimento di stato di calamità naturale per il territorio di Capa..
“Il dato degli ingressi del 2016 diffuso nei giorni scorsi si riferisce ai soli visitatori del circuito templi & museo – così la precisazione del direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel – il numero complessivo, inclusi i visitatori delle aperture notturne, ammonta a 382mila...
Premesso che tra i compiti dell’Amministrazione Comunale si annovera la tutela e la pubblica incolumità, e che le condizioni atmosferiche di questi giorni stanno generando problemi alla mobilità e disagi in particolare nella parte collinare del territorio comunale, il Sindaco Italo Voza, oltre ad av..
L’ASIS Salernitana Reti ed Impianti ha comunicato a Comuni ed Enti che la crisi idrica in atto in queste ore e la conseguente diminuzione della risorsa in sorgente ha comportato la necessità di effettuare la sospensione momentanea dell’erogazione per consentire il riempimento delle vasche di accumul..
C’è anche il Parco Archeologico di Paestum tra i siti più visitati dai turisti in Italia. Lo annuncia il ministro alla cultura Dario Franceschini facendo riferimento ai dati relativi al 2016: nella classifica, infatti, la splendida area storico-culturale della provincia di Salerno passa dal ventesim..
Il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza, causa le avverse condizioni atmosferiche che rendono difficili gli spostamenti sia per pedoni che per gli automobilisti e al fine di tutelare la salute e l’incolumità dei cittadini, ha disposto la chiusura immediata delle due strade che conducono a ..
Il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza, causa le avverse condizioni atmosferiche che rendono difficili gli spostamenti sia per pedoni che per gli automobilisti e al fine di tutelare la salute e l’incolumità di studenti, docenti, dirigenti, personale ausiliario, genitori e cittadini, con a..
Sul bimestrale Tsport, da pagina 25 a pagina 30, ampio servizio sul centro natatorio comunale di Capaccio Paestum, Piscina Poseidone.
La rivista, da 41 anni, è la più importante testata nazionale che si occupa di impianti sportivi e ricreativi, piscine, fitness e arredo urbano e tratta ed analiz..
Comincia con una marcia in più il nuovo anno per il Parco Archeologico di Paestum che il primo gennaio, in occasione della prima domenica del mese con ingresso gratuito, voluta dal Ministro Dario Franceschini, ha registrato ben 2806 visitatori che hanno scelto di trascorrere l'inizio del 2017 nel M..
Artisti circensi, pagliacci e acrobazie per il Capodanno Circus. Il folle “Caravan of Love” del Dum Dum Republic sta per sbarcare al porto d’inverno della Locanda del Mare con uno spettacolo emozionate e suggestivo per festeggiare insieme l’ultima notte dell’anno. Una notte magica per ..
28/12/2016
Comuni - Area PIP: 2,5milioni dalla Regione Campania per il completamento delle urbanizzazioni Con Decreto Dirigenziale n. 474 del 14 dicembre 2016, la Regione Campania ha finanziato per l’importo di euro 2.527.868,88 il 2° lotto 1° stralcio delle urbanizzazioni primarie dell’Area PIP in località Sabatella. Il Comune di Capaccio Paestum potrà quindi a brevissimo, dopo la firma dell’atto di co..
28/12/2016
Comuni - Il 2 gennaio riapre l’Ufficio del Giudice di Pace di Capaccio Paestum A seguito della firma del Ministro della Giustizia Andrea Orlando al Decreto dello scorso 27 maggio sul “Ripristino degli Uffici del Giudice di Pace soppressi”, dal 02 gennaio prossimo, come annunciato nei mesi scorsi, riaprirà a Capaccio Paestum l’Ufficio del Giudice di Pace con sede nei locali ubi..