L’Associazione “C’He.La.Vie Onlus” di Capaccio Paestum, presieduta dalla signora Anna D’Elia, aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2016” con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Parco Archeologico di Paestum e della LILT.
..
È fissata per giovedì 6 ottobre presso il Museo di Paestum la conferenza stampa che, secondo il direttore Gabriel Zuchtriegel, sarà un momento culminate nonché una doppia rivelazione: si presenterà la sala Mario Napoli dopo il restauro, realizzato grazie a una donazione di 25mila euro da parte di An..
Riparte l’iniziativa “Nonno Civico”, progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, e gestito dal Servizio Politiche Sociali (Responsabile Maria Teresa Orrati).
Sette sono state le richieste accolte degli anziani che hanno fatto domanda di part..
“Dobbiamo ancora lottare ma un primo passo positivo e significativo è stato fatto”, questo il commento congiunto dei Sindaci di Capaccio Paestum, Italo Voza, e di Agropoli, Franco Alfieri, sulla bozza dell’atto aziendale dell’ASL Salerno presentata nei giorni scorsi. Il nuovo documento prevede la ri..
Tutto pronto a Paestum per l'ottava edizione del Festival internazionale delle mongolfiere. Il programma degli appuntamenti è molto ricco.
Sabato 1 ottobre, dalle ore 11, apertura area villaggio e dalle ore 12.30 esibizione artisti di strada. Alle ore 16.30, occhi verso il cielo per la preparazi..
Anche quest'anno grande successo nazionale per l'evento "Puliamo il Mondo 2016" promosso in Italia da Legambiente in collaborazione con l'ANCI. Nei giorni del 23-24-25 settembre 2016 migliaia di cittadini italiani sono scesi in campo per portare un aiuto concreto ai singoli territori. La campagna, c..
Questa volta, la squadra della cittadina all’ombra dei Templi ha dovuto alla fine cedere lo scettro di campione al Comune di Valfabbrica (Perugia) che, in extremis, all’ultimo gioco della sfida, ha soffiato il titolo a Capaccio Paestum che chiude, quindi, dopo due puntate l’avventura televisiva su R..
Il 18 maggio 2002, a due miglia a largo della costa di Capaccio Paestum, fu riportato in superficie un carro armato di tipo Sherman DD, mezzo anfibio usato dall’esercito americano nella Seconda Guerra Mondiale, in particolare per lo Sbarco in Normandia del giugno 1944 (testato nell’occasione dello S..
La tragedia che insanguina il Vicino Oriente sta mettendo in pericolo l’esistenza, non solo delle persone, uccise o costrette alla fuga e all’esilio, ma anche di patrimoni culturali, che rappresentano allo stesso tempo identità e storia di importanti civiltà. La Siria è la regione dove si è sviluppa..
Riparte con entusiasmo la squadra del Comune di Capaccio Paestum alle prese col programma tv "Mezzogiorno in Famiglia". Riflettori di nuovo puntati sul comune dei Templi che affronterà in questa seconda sfida il comune umbro di Valfabbrica, presso gli studi Rai di via Teulada. Una squadra di dodici ..
Poste Italiane informa che venerdì 23 settembre, in occasione della manifestazione “Meeting Mercato Privati AT Sud” sarà disposto un servizio di annullo filatelico speciale, recante la dicitura: "84047 PAESTUM (SA) - 23.9.2016 – Meeting Mercato Privati AT Sud”.
Sarà possibile quindi bollare con t..
22/09/2016
Comuni - Capaccio Paestum, 30 settembre 2016: uno spaghetto per un Pubblico Accesso al Defibrillatore Venerdì 30 settembre 2016, alle ore 19.30, presso il Bistrot della Stazione, sito in Via Sandro Pertini a Capaccio Scalo, serata “Spaghetto alla capaccese”, antico piatto povero del territorio. Il ricavato sarà utilizzato per l’allestimento di un pubblico accesso al defibrillatore DAE proprio presso..
Il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile costituisce lo strumento operativo che consente di organizzare e coordinare, in presenza di dichiarate emergenze, gli interventi delle strutture comunali, delle aziende erogatrici di servizi, delle forze del volontariato e dei Comandi, Enti e Organ..
Con delibera n. 293 del 05.09.2016, la Giunta Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, ha aderito alla manifestazione internazionale “Puliamo il Mondo 2016” promossa in Italia da Legambiente in collaborazione con l’ANCI. Nei giorni del 23-24-25 settembre 2016 migliaia di cittadi..
La partecipazione della Città di Capaccio Paestum, sabato 17 e domenica 18 settembre, a “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2 si è rilevata un grande successo sia a livello organizzativo (la vittoria nel duello con il Comune di Chiavari consente alla squadra di Capaccio Paestum di restare in corsa per i..
Altro bagno di folla per l’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza. Dopo appena 24 mesi dall’inizio dei lavori, taglio del nastro, questa mattina, per la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum. Benedizione di rito del parroco e taglio de..
17/09/2016
Comuni - Fondo di Rotazione della Progettazione 2016: le schede candidate dal Comune di Capaccio Paestum L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, con apposite delibere di Giunta ha approvato le schede da inviare alla Regione Campania per la candidatura a valere sul bando per la costituzione del Fondo di Rotazione della Progettazione. Il bando prevede una graduator..
Con delibera n. 290 del 05.09.2016, la Giunta Comunale ha espresso il suo totale dissenso alla Provincia di Salerno sul Grande Progetto di Ripascimento del litorale a sud di Salerno. Per verificare la validità della maxi opera da 70 milioni proposta dalla Provincia di Salerno e per evidenziarne poss..
Sabato 17 settembre si conclude il ciclo di incontri organizzato dal Parco Archeologico di Paestum per celebrare i 200 anni dalla pubblicazione del “Viaggio in Italia” di Goethe, avvenuta nel 1816 a Weimar.
Questo libro - che è all’origine dell’Europa moderna - sarà oggetto di una conversazione a P..
Sabato 17 e domenica 18 settembre, alle ore 11.00 su Rai2, la Città di Capaccio Paestum sarà protagonista della prima puntata della stagione televisiva 2016-2017 della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”. In studio, una squadra di 12 persone, scelte tra coloro che ne hanno fatto richiesta (entro ..