Comuni - Capaccio Paestum: apre una nuova scuola, la “Vannulo” in località Rettifilo Sabato 17 settembre 2016 alle ore 09.30, la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum sarà inaugurata. Il nuovo plesso “Vannulo”, abbattuto e ricostruito daccapo, è stato realizzato secondo rigorose norme antisismiche, tanto da essere classificato come struttura strategica in ..
Il 9 settembre 2016 Capaccio Paestum ricorda l’anniversario dell’Operation Avalanche 1943 con una cerimonia solenne ai piedi del monumento presente nella Villa Comunale di Torre di Mare, eretto nel 1988 in memoria della 36th Divisione “Texas”dell’esercito americano, protagonista dello sbarco nel set..
Da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2016 si svolgerà a Paestum la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico: l’area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location della Borsa.
LA G..
Dai primi dati sul Turismo 2016 che riguardano i mesi estivi di giugno, luglio e agosto, il bilancio per la Città di Capaccio Paestum è molto positivo. Chiaramente si dovranno attendere i dati precisi e dettagliati per singolo territorio che saranno completati e divulgati da organi e aziende compete..
Il bilancio dei mesi estivi a Paestum è molto positivo : gli orari prolungati fino a mezzanotte, le aperture dei templi, la rassegna musicale e teatrale, le attività didattiche ed espositive hanno portato 127.702 visitatori a scegliere di venire tra i Templi e nel Museo.
“Una crescita del 40% d..
Da lunedì 29 agosto 2016, sono iniziate le vacanze accessibili in collaborazione con la Cooperativa “Cava Felix” che ha reso possibile l’iniziativa fino a domani, sabato 03 settembre 2016, con le persone con disabilità che hanno trascorso una vacanza a Paestum, dove hanno visitato anche gli scavi a..
Il Parco Archeologico di Paestum aderisce, per la prima volta, alla quinta edizione del concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia, promosso da Wikimedia, che si terrà dal 1º al 30 settembre 2016, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.
L'iniziativa, che ha come s..
A partire da settembre il Museo e il Parco Archeologico di Paestum saranno aperti sempre, senza giornata di chiusura, per garantire una più ampia fruizione del sito e venire incontro a tutte le esigenze dei visitatori.
Orari:
Museo dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:50); 1° e 3° l..
Lo scorso venerdì 26 agosto si è conclusa con grande successo l'iniziativa “I venerdì dei depositi”.
2026 il numero complessivo dei visitatori del Parco Archeologico di Paestum, tra cui 181 stranieri, che hanno partecipato all'iniziativa inclusa nel biglietto, che ha permesso, ogni ..
L’estate sta finendo. Anche questa estate, oltre i templi di Paestum, verso l’orizzonte, nel crepuscolo serale, mostra le sue ultime accese colorazioni. Su questo sconfinato arenile del Sud, inizia lentamente a calare il sipario anche quest’ultimo scampolo d’estate. E mentre tutto questo accade per..
Capaccio Paestum. Tanta paura ieri in spiaggia, lungo il litorale di Capaccio Paestum, per la scomparsa di due bambini. I piccoli sono stati fortunatamente ritrovati in breve tempo grazie alla rete soccorso in collegamento lungo l’intero tratto costiero. “E’ bastata appena mezz’..
28/08/2016
Libri - Capaccio Paestum: Presentazione del libro sulla storia della località di “Foce Sele” Sabato 27 agosto alle ore 21.30 si terrà, presso l’Hotel D’Anzilio in zona Foce Sele di Capaccio Paestum, la presentazione del libro “Foce Sele”, opera scritta ed edita, senza scopo di lucro, da Alessandra Apicella, Massimo Caramante, Antonio Del Basso e Aldo Maietta. Il libro (256 pagine) è il racc..
“Paestum mette in campo tutte le iniziative, dalla didattica alla musica, a sostegno degli interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma”, è l'impegno del direttore Gabriel Zuchtriegel che risponde così alla richiesta del MIBACT a rendersi parte attiva nell'affrontare le difficoltà del t..
Domenica 28 agosto alle ore 20.30, nell'area archeologica di Paestum, nei pressi della Basilica, secondo appuntamento previsto nell'ambito della rassegna MUSICA AI TEMPLI, che prevede concerti fino a sabato 10 settembre 2016.
Nella magica atmosfera dei templi illuminati, un viaggio musicale tra c..
Venerdì prossimo, 26 agosto, la magia delle architetture greche farà da cornice all'emozione della musica di tutti i tempi, tra classici partenopei e cantautorato italiano, interpretata dalla voce unica di un Maestro indiscusso delle scene: dopo le standing ovation conquistate in giro per l’Italia, ..
Capaccio Paestum ha raggiunto un grande traguardo: avere una piscina moderna, attrezzata e funzionante. Un sogno di tante generazioni di sportivi e di ragazzi è diventato realtà e adesso, finalmente, si concretizza la possibilità di nuotare a Capaccio Paestum.
ATI Afrodite, aggiudic..
L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum guidata dal Sindaco Italo Voza plaude all’iniziativa che l’Amministrazione Comunale di Eboli retta dal Sindaco Massimo Cariello ha intrapreso per contrastare il fenomeno degli scarichi illegali che interessa in particolar modo il tratto del Destra Sele,..
Domenica 21 agosto alle ore 21.30 Bungaro si esibirà sul palco dell’Arena dei Templi di Paestum in occasione dell’ultima serata di “Mare Dentro – Viaggio itinerante lungo il Sele” che ha aperto la XXXII edizione del Premio Sele d'Oro Mezzogiorno.
La prima tranche del ricco programma ha interessat..
Giovedì 25 agosto alle ore 21.00, presso la Basilica, si apre la Prima rassegna di MUSICA AI TEMPLI, che prevede concerti fino al 10 settembre. Ecco gli appuntamenti in calendario: giovedi 25 agosto concerto di piano; domenica 28 agosto "INCANTO" con 4 soprano; nei venerdì 2 e 9 settembre si esibir..