Brutta battuta d'arresto per la Polisportiva Santa Maria che perde per 0-2 nel turno infrasettimanale contro il Faiano. Occasione sprecata per la squadra di Santa Maria di Castellabate che non riesce a dare seguito alla vittoria di sabato scorso in trasferta contro la Picciola. Fuori Mascolo per inf..
Sarà sancito ufficialmente venerdì 7 aprile 2017 alle 15.30 con un’amichevole tra le categorie Pulcini 2006/2007 il gemellaggio tra la Polisportiva Santa Maria 1932 e la Polisportiva San Nicola di Casal di Principe. I piccoli giallorossi allenati da Roberto Cardinale e Giovanni Di Gregorio affronter..
Si terrà giovedì 6 aprile p.v. alle ore 11:00 presso l'Istituto Comprensivo di S. Maria di Castellabate la conferenza stampa di presentazione del progetto “ONDA LUNGA Cilentana”, inerente al Festival delle Arti Marinare Cilentane.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Cilen..
E' apparso quest'oggi sulla pagina facebook "Questo è S.Marco di Castellabate (Original)" il video dell'accoppiamento di due esemplari di tartaruga Caretta caretta a soli 500 metri dal Porto di San Marco di Castellabate. Diventato ben presto virale, finora ha raggiunto ben 13mila visua..
Grande vittoria per la Polisportiva Santa Maria che batte la Picciola per 3-4, violando per la prima volta il campo sportivo della squadra biancorossa. Tre punti pesanti per la squadra cilentana che sale a quota 31 in classifica e si tira fuori dai play-out a tre domeniche dalla fine. Partita pirote..
L’Assessorato al Turismo del Comune di Castellabate ha introdotto un nuovo regolamento che permetterà ai proprietari degli appartamenti autorizzati ai sensi della L.R. 17/2001 di potersi dotare di una certificazione comunale di qualità al fine di promuovere e valorizzare al meglio ques..
L’ulivo è simbolo importante di PACE, per la SANTA PASQUA rametti benedetti sono scambiati con tale augurio la domenica precedente.
Il Cilento è terra di ulivi, già alberi cari ai Monaci Basiliani, che qui sostarono e ne favorirono la coltivazione, lo furono poi anche ai Benedettini che ebbero r..
All'ultimo secondo utile un colpo di testa di Trimarco consente al Santa Maria di battere il Solofra e ottenere tre punti preziosi in chiave salvezza. Vittoria meritata per i giallorossi che, prima di trovare la rete, hanno sfiorato più volte il gol nell'arco dei novanta minuti. La prima azione peri..
SAN MARCO DI CASTELLABATE. Largo al divertimento con il Primo Palio Vivi San Marco, che farà rivivere i giochi dell’antica tradizione dando il via ai festeggiamenti del 25 aprile in onore di San Marco.
L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con la Comuni..
L’iniziativa pilota è rivolta ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castellabate.
Una prima fase di attività si svolgerà direttamente a scuola e prevede una serie di postazioni gestite da rappresentanti della pesca professionale, sportiva, diving che approfondiranno coi ragazzi temi riguardant..
Come incentivare la valorizzazione, la manutenzione dei Centri Storici della Campania? Come favorirne il recupero e la rivitalizzazione dei principali borghi caratteristici sotto il profilo culturale, ambientale, storico, architettonico e monumentale per tradizioni, usi e costumi?
Sabato 25 marz..
Gastronomia, artigianato locale e intrattenimento musicale. Sono gli ingredienti principali della IX edizione della “Festa del Pescato” a Castellabate. La manifestazione, promossa dall’associazione Punta Tresino in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio morale d..
Il cantautore punk/lo-fi Antunzmask, originario di Santa Maria di Castellabate (SA), torna sulla scena con un nuovo album omonimo, uscito il 20 marzo, dopo un’anteprima streaming in esclusiva su RockON.
«Questo mio nuovo album è un summit di tutta la mia carriera musicale, ecco perché ho ..
Ottiene un punto prezioso la Polisportiva Santa Maria in casa del San Vito Positano. Con un uomo in meno e sotto di una rete, i giallorossi trovano il pari nel finale con il brasiliano Botura e salgano a quota 25 in classifica. La cronaca. Serra è strepitoso al 9' quando ipnotizza Falanga con un int..
Non riesce a tornare alla vittoria la Polisportiva Santa Maria che impatta al Carrano, sostenuta dal pubblico amico, contro il Nola. La gara, condizionata fortemente dal vento, ha visto i giallorossi gettare il cuore oltre l'ostacolo, senza però riuscire a scardinare il muro difensivo del Nola. La g..
12/03/2017
Cronaca - Santa Maria di Castellabate, tentano di forzare un bancomat sul corso principale Ignoti hanno tentato di manomettere il bancomat per rubare i contanti contenuti all'interno della cassaforte, lo riporta Il Mattino. È accaduto due notti fa presso uno sportello Widiba, nel corso principale di Santa Maria di Castellabate. Il tentativo è fallito perché i malviven..
La Giunta Comunale di Castellabate manifesta il proprio sostegno alla Delibera n. 9 del 04/02/2017 del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, relativa alle problematiche della pesca nel territorio.
La discussione, tenuta proprio a Castellabate, nasce..
Il Comune di Castellabate ha patrocinato la partecipazione delle classi primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo Castellabate al progetto formativo per le scuole School Movie.
Giunto alla sua quinta edizione, School Movie mira a stimolare la creatività e la sensibilità dei ra..
Ha rischiato di essere inghiottito dal mare in burrasca un uomo di circa 40 anni R.R. di Castellabate travolto da un’onda mentre faceva jogging nei pressi del porto di San Marco di Castellabate. Nel cadere l’uomo ha riportato ferite non gravi alle braccia ed al viso.
L’impa..