Riduzione dei consumi di energia elettrica di oltre il 40%, risparmio preventivabile di circa €150.000 all’anno, calo dei costi di manutenzione ordinaria e diminuzione dell’inquinamento luminoso. Questi sono alcuni dei motivi per cui il Comune di Castellabate ha deciso di adottare un p..
La Giunta Comunale di Castellabate, con delibera n. 39 del 03 marzo 2017, ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria del Blocco 27 del Cimitero Comunale, noto anche come “Cappella Pagliara”.
La struttura destinata all’intervento presenta evidenti segni di c..
La Polisportiva ha accarezzato la possibilità del secondo successo in trasferta fino al 87' quando l'ex Limatola ha segnato direttamente da calcio di punizione la rete del pareggio.
La squadra giallorossa era passata in vantaggio, invece, nel primo tempo grazie al gol di Trimarco su calcio di ri..
Il Carnevale di Agropoli è un evento atteso, una allegra aggregazione.
E’ una espressione di creatività, una festa di colori, forme, musiche, un grande impegno per coloro che preparano i carri!
Si è notato un ulteriore miglioramento nella lavorazione della cartapesta, uno sviluppo della..
Finisce 0-0 la sfida del Carrano tra la Polisportiva Santa Maria e il San Tommaso. Esordio sulla panchina giallorossa per mister Mario Pietropinto. I padroni di casa, privi ancora dell'infortunato Della Ventura, cercano subito la via del gol e sono insidiosi con Severino, ma il suo tentativo è impre..
Le tradizionali sfilate di carri allegorici, i giochi per bambini, i cortei in maschera, l’intrattenimento: dal 26 al 28 febbraio il Carnevale “A modo nostro” di Castellabate torna ad animare e colorare strade e piazze del Comune.
Arrivata alla sua quarta edizione, la kermesse prom..
La Polisportiva Santa Maria 1932 ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio, presso la sala stampa del campo sportivo Antonio Carrano, il neo allenatore della Prima Squadra, Mario Pietropinto. Il tecnico eburino, con un passato alla guida tecnica di diversi club, ha già diretto due a..
La Polisportiva Santa Maria 1932 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, Angelo Nicoletti (in foto), a seguito della sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato contro il Castel San Giorgio.
La società cilentana ringrazia il mister per la ..
Pubblicato sul sito del Comune e sulla Gazzetta Ufficiale Contratti Pubblici n. 19 del 15 febbraio 2017, un importante bando di gara, con scadenza il 22 marzo 2017 per i lavori di rigenerazione urbana dell’ ex asilo nido sito in via O. Pepi, per la realizzazione di un cineteatro con annesso centr..
Ancora una domenica amara per i giallorossi che non riescono a sfatare il tabù trasferta. Allo stadio "Sessa" vince, infatti, il Castel San Giorgio, portandosi a quota 19, mentre la Polisportiva Santa Maria resta ferma a 21. I cilentani partono con il piede sull'acceleratore e sfiorano subito..
Il comune di Castellabate dà il via ai Festeggiamenti in onore di San Costabile Gentilcore, fondatore e patrono di Castellabate, fornendo, come di consueto, il patrocinio alle celebrazioni. La festa patronale, che ricorre il giorno 17 febbraio, sarà costellata da una serie di attività ..
Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 10:30 si terrà nei locali della sala polifunzionale “Mons. Farina” di Castellabate l’incontro – dibattito dal titolo “Turismo ieri e oggi”.
Il convegno, organizzato dall’Associazione Turistica Cilentomania e dall’Assessorato al Turismo del ..
Si terrà Sabato 18 Febbraio alle 12.30, presso la Sala Polifunzionale Mons. Farina nel centro storico di Castellabate, la Conferenza Stampa Il Cineturismo per la valorizzazione del territorio e dell’identità culturale.
Una nicchia competitiva strategica nel mercato globale, durante la qua..
Termina in parità la sfida del Carrano per la Polisportiva Santa Maria contro la Rinascita Vico. Grossa occasione sciupata per i giallorossi che non sono riusciti ad ottenere l'intera posta in palio contro il fanalino di coda del raggruppamento B di Eccellenza. La cronaca del match vede una p..
Si è conclusa nella mattinata odierna l’attività di monitoraggio ambientale nell’Area Marina Protetta “Santa Maria di Castellabate” a cura del L.A.M. “Laboratorio Ambientale Mobile” del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
L’attività è inserita i..
Continua la maledizione in trasferta per la Polisportiva Santa Maria che perde contro la Palmese per 3-2. Non riesce ad avere continuità lontano dal Carrano la squadra di mister Nicoletti. La cronaca della gara regala subito tante emozioni. La sfida per i giallorossi potrebbe mettersi ..
Dopo una giornata intensa, come riporta lo stesso Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, di Consiglio Direttivo Monotematico dell'Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, tenutosi questa mattina a San Marco di Castellabate per discutere di problemi della pesca e di Area Marina ..
I giallorossi ottengono tre punti importanti, vincendo lo scontro salvezza contro la formazione della penisola sorrentina. Vittoria meritatissima per la squadra di mister Nicoletti che per novanta minuti è stata padrona del campo. Partenza a razzo per la Polisportiva che gonfia la rete la 3' con Tri..