«Da oggi c'è un angelo in più nel paradiso». È il messaggio più ricorrente da stamattina sui social network nel comune di Castellabate per ricordare Tiziana Lembo, la 19enne del posto morta nella notte tra domenica e lunedì a causa di un arresto cardiaco fulminante. Per la bella e do..
Il San Vito Positano espugna Santa Maria di Castellabate con una rete di Di Leva su calcio di rigore a tre minuti dalla fine. Ancora un week-end sfortunato per giallorossi che, prima del vantaggio avversario, hanno avuto almeno due palle gol nitide per vincere la partita. La cronaca vede i padroni c..
La Polisportiva Santa Maria è stata inserita tra le scuole calcio “Elite” in Campania da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. La società giallorossa è l’unica a rappresentare il Cilento e tra le sei presenti su tutto il territorio provinciale.
“Questo riconoscimento – afferma il ..
Tabù trasferta per la Polisportiva Santa Maria. La squadra cilentana, allenata da mister Nicoletti, ha perso 3-0 contro la compagine del napoletano, non riuscendo così ancora una volta rientrare nel Cilento con un risultato positivo. Gara subito in salita per i giallorossi che subiscono al 7' la ret..
Emozioni diverse per questa Giornata 4 novembre: Celebrazione dell’Unità nazionale, della fine della Prima Guerra Mondiale e delle Forze Armate.
Il 4 novembre 1918 per l'Italia finiva la Prima Guerra Mondiale, infatti, è stato il giorno in cui è entrato in vigore l’armistizio di Villa Giusti tra ..
Occasione sprecata per la Polisportiva che, nel secondo tempo, si fa rimontare dal Valdiano il doppio vantaggio firmato da Scarpa e Trimarco. Finisce così 2-2 la sfida del Carrano, seguita ancora una volta in massa dal caloroso pubblico di fede giallorossa. Nel primo tempo, partenza a razzo della sq..
30/10/2016
Comuni - TERMINATI I LAVORI NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA LUIGI GUERCIO A CASTELLABATE Terminati i lavori di ristrutturazione, adeguamento e messa a norma della palestra dell’Istituto Comprensivo Luigi Guercio di Santa Maria effettuati dal Comune di Castellabate e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sabato 29 ottobre alle ore 10:30 si terrà la cerimonia di ..
Trasferta amara per i giallorossi che perdono ancora una volta nei minuti finali della partita. Finisce 2-1 per il San Tommaso che vince i rimonta con una doppietta di Balzano. Ad aprire le danze ci aveva pensato Trimarco, dando la seria speranza di poter rientrare nel Cilento con il bottino pieno. ..
Francesco Santonicola è ufficialmente un nuovo calciatore della Polisportiva Santa Maria. Il centrocampista, classe 1988, va a rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione del tecnico Angelo Nicoletti. "Sono entusiasta di sposare questo progetto, serio ed ambizioso" sono state le prime parole ..
Nel territorio Cilento dove le popolazioni sono abituate all’isolamento da sempre per difficoltà di collegamenti in contorte strade quasi completamente prive di mezzi di comunicazione pubblici, da cui è poi scaturita una chiusura anche caratteriale, le aggregazioni tra paesi, l’unione tra le popolaz..
Il Comune di Castellabate patrocina l’incontro “La verde Irpinia si tuffa nell’azzurro del Cilento. Culture e colture a confronto in un viaggio di saperi e sapori” che si terrà Sabato 22 Ottobre alle ore 10.00 presso il Castello dell’Abate. L’evento è organizzato dall’Ente Provinciale ..
Non è mancato l’affetto della comunità e l’augurio del Sindaco al compleanno della signora Maria Pace, classe 1915. Il comune di Castellabate non smentisce gli studi sulla longevità fatti nel Cilento, che attestano come nel territorio si viva bene e in salute e che si invecchi più lentamente.
«C..
Il gemellaggio tra la cittadina tedesca e il comune cilentano, sancito nel 2008, si rafforza grazie agli scambi culturali e alle occasioni di visita. Una delegazione di Blieskastel ha deciso di trascorrere le proprie vacanze di fine estate proprio a Castellabate e soggiornerà per una settimana nel c..
Arrivano i tre punti per il Santa Maria nella gara casalinga contro il Castel San Giorgio. Decisive le reti di Trimarco, nel mezzo il pari di Polizzi. Partenza sprint dei giallorossi che si proiettano nella metà campo avversaria. La prima occasione da rete è però per gli ospiti che vanificano una bu..
Il Comune di Castellabate ricorda che è attiva l'iniziativa “18app”, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.
Chi diventa maggiorenne nel 2016 potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeolog..
Il Comune di Castellabate con delibera n. 148 dello scorso 4 ottobre ha deciso di essere presente alla fiera del turismo di Rimini e di patrocinare la partecipazione dell’Associazione “Cilentomania”. “Benvenuti nel Cilento”, lo stand personalizzato che verrà allestito all’intern..
Minuti finali ancora letali per la Polisportiva Santa Maria che cede al "Comunale" di Carbonara di Nola contro la Rinascita U.S. Vico al 90esimo. Decisivo il colpo di testa di Battaglia che ha anticipato con un colpo di testa tutti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ed ha regalato i tre punti al..
Un corso dimostrativo/informativo sull’uso corretto del defibrillatore nei casi di emergenza. È l’iniziativa promossa dalla Polisportiva Santa Maria 1932, in collaborazione con la sezione di Castellabate della FIDAPA e con il Comitato Agropoli e Cilento della Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa s..
Prestazione maiuscola per la Polisportiva che batte 3 a 1 la Palmese, firmando così il primo successo della stagione 2016/2017. Decisive le reti di Trimarco, autore di una doppietta, e di Francesco Rizzo, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Salvato. Impatto positivo alla gara per i giallor..
Stamani, 1° ottobre, sono state fermate quattro persone di nazionalità rumena nei pressi del mercato settimanale del sabato di S. Maria di Castellabate (SA). L’operazione ha portato a due denunce a piede libero per il mancato rispetto del foglio di via. I quattro erano già conosciuti dalle forze del..