IMU sui terreni agricoli nei Comuni non montani e parzialmente montani, il primo cittadino di Castellabate non ci sta e contesta la nuova tassa. Il decreto che fissa i criteri per il pagamento è stato approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 23 gennaio.
«Il Governo Renzi ha regalato un al..
"La dirigenza della Polisportiva Santa Maria 1932 esprime piena soddisfazione in merito all'accoglimento da parte del Tar di Salerno del ricorso presentato dai tifosi giallorossi, che in occasione della partita Ebolitana 1925 - Polisportiva Santa Maria 1932 dello scorso ottobre furono destinatari de..
È questo il primo obiettivo della Scuola Calcio della Polisportiva Santa Maria 1932, ripartita quest'anno grazie all'impegno del presidente Francesco Tavassi ed al rifacimento in sintetico del campo sportivo Antonio Carrano. Con grande impegno, quotidianamente, sono i tecnici Alberico Guariglia, Dom..
Gara al cardiopalmo allo stadio Carrano tra la Polisportiva Santa Maria 1932 e la capolista Ebolitana 1925 che danno vita ad uno spettacolare 2 a 2. La sfida è subito emozionante. Cross sull'out di destra di Forlano e conclusione di Ferrara parata dal l'estremo difensore giallorosso. L'azione degli ..
La Giunta comunale di Castellabate nella seduta di oggi (16 gennaio) ha approvato il preliminare per la riqualificazione urbana dell’area di Villa Lucia. Il progetto, redatto dai tecnici dell’Ente, ha un importo complessivo di 4,1 milioni di euro, di cui 3,6 circa per lavori. Sarà candidato ai pross..
Il Consiglio comunale che si è svolto stamattina (15 gennaio) è andato in onda in diretta streaming in via sperimentale. Per la prima volta, quindi, i cittadini di Castellabate hanno potuto seguire i lavori dei propri rappresentanti istituzionali ovunque si trovassero, grazie a pc o smartphone.
Si..
Real Stella Battipaglia 0 - 0 Polisportiva Santa Maria
Real Stella Battipaglia: Primadei, De Simone, Scrollo, Vece (5 pt Kandj), D'Alessio, Iannelli,Volzone (29 st Passannante), Stanzione, Campione, Curcio, Parisi. A disposizione: Maggio, Pompo, Masucci, Addivinola, Fagiano, Passannante, Kandji (..
09/01/2015 Comuni - Castellabate, progetti esecutivi per Viale Corrado Grande e la strada Lago-Alano La Giunta comunale nella seduta di ieri, 8 gennaio 2014, ha approvato due progetti esecutivi per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale Lago-Alano (secondo lotto) e del Viale Corrado Grande a Santa Maria. Entrambi sono finanziati con risorse comunali grazie a mutui contra..
Uno dei luoghi simbolo del noto comune cilentano è stato imbrattato con delle bombolette spray da ignoti. Si tratta dello storico palazzo de «Le Gatte», situato nel cuore del centro di Santa Maria di Castellabate ed un’icona del posto nota a livello internazionale.
A denunciare l’atto vandalico è..
È partito oggi (8 gennaio 2015) il servizio attivato dal Comune di Castellabate per aiutare negli studi i bambini e i ragazzi con difficoltà psicofisiche, comportamentali, relazionali o emotive. L’intervento coinvolge, in particolare, 11 studenti minori delle scuole di vari ordini e gradi, che saran..
Inizia nel migliore dei modi il 2015 per la Polisportiva Santa Maria che vince contro il fanalino di coda Real Bellizzi. Lo fa con un secco 4 a 0 in una giornata quasi primaverile e con una buona cornice di pubblico allo stadio Carrano. Partono subito forte i giallorossi che nei primi venti minuti d..
È dura la posizione del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, sull’annunciato riassetto del piano regionale sanitario che, pur prevedendo più posti letto per la provincia di Salerno, conferma la chiusura dell’ospedale di Agropoli.
«Finora c’era il decreto 49 del 2010, di bassoliniana memor..
L’inizio dell’anno all’insegna del divertimento sfrenato si è trasformato quasi in tragedia per una giovane salernitana, che ha alzato troppo il gomito ed è stata colta da un malore mentre si trovava in una discoteca di Castellabate per festeggiare l’inizio del nuovo anno, lo si legge sul sito "Voce..
Sulla collina dell’Angelo che conduce in un suggestivo volo sul mare, la Basilica S.Maria De Gulia (da aquila), che eleva con la sua sacralità tra significative e pregevoli opere artistiche pittoriche, accoglierà anche tra musica e canto con il Concerto di Capodanno della Banda locale di Santa C..
Lunedì 29 dicembre alle ore 11, presso la Casa comunale di Santa Maria, sarà presentato alla cittadinanza il nuovo portale del Comune di Castellabate che sarà on line dal 1° gennaio 2015. Si tratta di un Portale integrato che, oltre ad offrire informazioni sull’Ente e sul territorio co..
SI RIFERISCE CHE NELLA SERATA DEL 26 C.M. GLI UOMINI DELL'UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI AGROPOLI, DIRETTI DAL COMANDANTE TENENTE DI VASCELLO (CP) ROSARIO FLORIO, SONO STATI ANCORA UNA VOLTA IMPEGNATI IN UNA COMPLICATA OPERAZIONE DI SOCCORSO NEI CONFRONTI DI UNA UNITA DA DIPORTO A VELA DI COLORE..
Castellabate, paura in discoteca in località San Pietro dove un ragazzo 30enne di Capaccio, verso le 3 di notte, si è sentito male ed é svenuto. E' intervenuta subito l’ambulanza del Saut di Castellabate, ma date le gravi condizioni è sopraggiunta la rianimativa del PSAUT di Agropoli poco dopo. I s..
Domenica 28 dicembre saranno consegnati i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale di Castellabate. La cerimonia si svolgerà alle ore 11,30 in Piazzale Pepi.
Il progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,..
serie C2 gir. C: Gsd Libertas Pontecagnano - Asd TT S.Maria 2-5
Il Palagranaio di Pontecagnano è stato, domenica mattina, teatro della sfida tra le capoliste della serie C2 campana girone C: Libertas Pontecagnano-S.Maria di Castellabate è gara valida per l'ultima di andata ed in palio c'è ..