Le luminarie di Natale si coniugano con la solidarietà a Castellabate.
Nella seduta odierna la Giunta comunale ha deciso infatti di provvedere alla tradizionale illuminazione di strade e piazze con installazioni artistiche, per valorizzare i centri cittadini a fini turistici, a costi più contenut..
Feste di Natale sicure, il sindaco di Castellabate emana un’ordinanza per vietare l’utilizzo di materiali esplodenti pericolosi e intensificare i controlli sulla vendita e sull’impiego di tali prodotti.
«I fatti di cronaca degli ultimi anni hanno messo in evidenza che gli incidenti più gravi spes..
E' giunta, probabilmente con una settimana di ritardo, la prima vittoria stagionale per il TT Cilento S.Maria nel campionato di serie C2 girone C.
Sabato 30 novembre a S.Maria di Castellabate i cilentani hanno ospitato i cugini del CUS Salerno in uno scontro fratricida per la salvezza. Partita corr..
29/11/2013 Comuni - Castellabate ha approvato il bilancio di previsione 2013 Nella seduta svoltasi mercoledì (27 novembre) il Consiglio comunale di Castellabate ha approvato il bilancio di previsione 2013. Si tratta di uno strumento finanziario fondato su grande responsabilità ed efficienza, che garantisce l’equilibrio dei conti senza chiedere nuovi sacrifici ai cittadini.
..
Il team Castellabate Runners archivia sotto la voce "successo" la 30^ Maratona Internazionale di Firenze.
Una maratona non è mai una corsa semplice e per questo la prestazione fatta registrare dal neonato team podistico ha il sapore dell'impresa.
Quello di Firenze è stato..
Anche Castellabate sarà presente alla Firenze Marathon del 24 novembre 2013 con 8 atleti della neo-nata “ASD Castellabate Runners” i nomi dei maratoneti sono: Costabile Salato (coach del team), Fabio Chiariello, Amato Carmine e per la prima volta ad una maratona gli atleti Enrico Lanar..
La Giunta comunale di Castellabate nella seduta di giovedì scorso (14 novembre) ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie.
L’importo complessivo è di 2 milioni di euro, di cui 1,6 milioni circa per lavor..
18/11/2013 Cronaca - Castellabate: Arrestato tunisino sorpreso a spacciare Castellabate - Un tunisino classe ’84 è stato arrestato nel pomeriggio di sabato a Castellabate perché trovato in possesso di 11 grammi di hashish ai fini di spaccio. Ad incastrarlo i carabinieri della locale stazione coordinati dal comandante della compagnia di Agropoli, Giulio Presutti. I militari..
Garantire la sicurezza dei cittadini prevenendo l’esecuzione di reati e reprimendo gli stessi con incisività, ma anche tutelare il patrimonio pubblico scoraggiando il compimento di atti vandalici e monitorare il traffico veicolare nei principali punti di snodo della circolazione viaria.
Sono gli ..
Mokhtar Riahi, il tunisino che il 23 maggio 2012 uccise, a Santa Maria di Castellabate, il pescatore Giuseppe Niglio resta agli arresti domiciliari. L'ha detto la cassazione a Roma. Il legale del tunisino avv.Giuseppe Della Monica ha presentato il ricorso e la corte di Cassazion..
Serie C2 girone C (4ª giornata)
TT Cilento S.Maria - TT Avellino Pasta Baronia 1-5
Si sono affrontate sabato 9 novembre a S.Maria di Castellabate due delle tre squadre ancora a secco di vittorie dopo la terza giornata di campionato. Uno scontro salvezza a tutti gli effetti.
La prima squa..
Due cittadini di nazionalita bulgara, residenti a Santa Maria di Castellabate sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri a Pontecagnano con l'accusa di rapina aggravata, lesioni personali, sequestro di persona e tentata violenza sessuale ai danni di due donne, loro connazionali, di 25 e 30..
È uno degli angoli più suggestivi della frazione Lago, punto di ritrovo e di passeggio per turisti e residenti, con un collegamento immediato con Santa Maria attraverso una passerella panoramica posta direttamente sulla spiaggia. Presto partiranno i lavori di riqualificazione ed arredo urbano di Pia..
Nella terza giornata del campionato di serie C2 girone C il TT Cilento S.Maria è stato ospite della Virtus Nocera. La partita finisce 5-2 per i padroni di casa.
Nel giorno della match un malanno stagionale, all'apice della sua manifestazione, colpisce Santis. La società cilentana tenta un rinvio am..
Dopo il nubifragio, si contano i danni a Castellabate. L’eccezionale evento atmosferico che lunedì scorso (4 novembre) ha colpito tutto il Cilento ma soprattutto il Comune di San Costabile Gentilcore, infatti, ha provocato frane, smottamenti, ostruzioni sulle arterie viarie, interruzio..
Castellabate - Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuata questa mattina sul Cilento e in particolare a Castellabate nella frazione San Marco. Le foto in basso mostrano la grave situazione dovuta ad allagamenti e ad un torrente riversato in mare nel porto di San Marco di Castella..
Per il prossimo ponte di Ognissanti abbiamo preparato un interessante programma gastronomico a Il Chiostro Vineria a Castellabate.
E' tempo di castagne, e allora avanti con una bella zuppa di castagne e ceci.
Inoltre sabato cena spettacolo al prezzo di 20 euro con una bellissima serata musica..
L'ASIS ha comunicato che a causa di lavori urgenti sulla condotta adduttrice dell'acquedotto del Basso Sele alla località Cupa nel Comune di Agropoli e alla località Lago nel Comune di Castellabate dalle ore 9:00 di oggi martedì 29 ottobre 2013 la fornitura idrica ai serbatoi serviti sarà sospesa. L..
25/10/2013 Cronaca - I carabinieri arrestano due ladri di bibite a Castellabate CASTELLABATE. I carabinieri hanno arrestato due ladri di bibite alcoliche a Castellabate. Sono due 42enni, uno di origini venezuelane ed l'altro napoletano, ma entrambi residenti ad Agropoli. Sono stati bloccati mentre si davano alla fuga dopo aver svaligiato un deposito di bibite nella frazione San..