Domenica 28 dicembre saranno consegnati i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale di Castellabate. La cerimonia si svolgerà alle ore 11,30 in Piazzale Pepi.
Il progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,..
serie C2 gir. C: Gsd Libertas Pontecagnano - Asd TT S.Maria 2-5
Il Palagranaio di Pontecagnano è stato, domenica mattina, teatro della sfida tra le capoliste della serie C2 campana girone C: Libertas Pontecagnano-S.Maria di Castellabate è gara valida per l'ultima di andata ed in palio c'è ..
La Polisportiva Santa Maria 1932 ripercorre i suoi ottantadue anni di storia. Lo farà venerdì 26 dicembre in un Memorial Day allo stadio “A.Carrano” per ricordare la figura dello storico presidente Antonio Carrano, a cui è intitolato l'impianto, e la tappe più importanti che hanno segnato il cammino..
Domani (23 dicembre) finale del concorso musicale “Castellabate wave music contest”. L’evento, ideato dal Forum comunale giovanile e realizzato in collaborazione con Comune, si svolgerà a partire dalle ore 19 in piazza Lucia a Santa Maria.
Il concorso ha visto gareggiare, nelle fasi eliminatorie,..
Termina in bellezza l'anno la Polisportiva Santa Maria 1932 cha asfalta al "Carrano" dinanzi ad una grande cornice di pubblico l'Intercasali 2005. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Alberico Guariglia che sale in classifica a quota 22, portandosi a tre punti dalla zona play-o..
La Polisportiva Santa Maria 1932 si distingue in campo sociale. La società cilentana ha deciso, in occasione della "Festa Giallorossa" in programma domenica 21 dicembre a partire dalle 14.30, di raccogliere dei beni di prima necessità da destinare alle famiglie meno abbienti. È un'iniziativa che seg..
È il riconoscimento che il Comune di Castellabate attribuisce a chi si è distinto in campo sociale, compiendo gesti di generosità e altruismo. L’appuntamento con la terza edizione del “Premio solidarietà” è per giovedì 18 dicembre alle ore 16,30 presso la sala Mons. Farina a Castellabate.
A riceve..
17/12/2014
Politica - Castellabate, il consigliere Francesco Durazzo restituisce le deleghe Il consigliere comunale di maggioranza di Castellabate, Francesco Durazzo, ha restituito le deleghe alla Pubblica Istruzione, Edilizia e Manutenzione Pubblica. La richiesta di Durazzo risale ad ottobre, ma il primo cittadino Costabile Spinelli l’ha accolta solamente due giorni fa, revocando allo ste..
Lo farà domenica 21 dicembre all’impianto sportivo “A.Carrano” di Santa Maria di Castellabate, dopo la partita della 15esima giornata del girone D di Promozione tra i giallorossi di mister Alberico Guariglia e l’Intercasali. Sarà una vera e propria “Festa Giallorossa” per far conoscere al pubblico l..
Nuovo ampliamento per il cimitero comunale di Castellabate, la Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo per la costruzione di 152 nuovi loculi e 31 ossari. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale ha un importo complessivo di 330.708 euro e sarà finanziato con ..
Nell’odierna mattinata, in esecuzione dell’ordinanza resa dal Gip presso il Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura della Repubblica del medesimo Tribunale, è stato tratto in arresto Gennaro Martuscelli , di anni 62, residente in C. da Maroccia di Castellabate – Frazione S. Marco..
La terza edizione dei Mercatini di Natale di Castellabate và in archivio con grande soddisfazione degli organizzatori, degli espositori e dei visitatori.
Pur se il meteo non è stato clemente nei primi giorni della manifestazione, la seconda parte, domenica e lunedì ha visto un incessante arrivo d..
Natale di solidarietà a Castellabate, il Comune finanzia l’acquisto di generi alimentari per i più poveri e pacchi doni per gli anziani e i disabili. Sono due iniziative varate dalla Giunta comunale per venire incontro alle necessità delle famiglie e delle persone più indigenti.
In supporto all’a..
Una Casa comunale più funzionale e accogliente, con un nuovo e più ampio Salone di rappresentanza, maggiori spazi da destinare agli uffici, l'abbattimento delle barriere architettoniche e un aspetto esterno più gradevole. Lo prevede il progetto esecutivo-definitivo dei lavori di riqualificazione del..
Don Luigi Orlotti il parroco di Santa Maria a Mare, molto stimato e voluto bene, da oltre 30 anni alla guida della parrocchia aveva avuto un malore mentre stava officiando la messa delle ore 8 di domenica 7 dicembre.
Nonostante il suo stato di salute, don Luigi, che ha 82 anni, ha voluto fortemente..
Parroco avverte malore, trasportato d’urgenza in ospedale. È accaduto stamattina a Santa Maria di Castellabate. Il prelato, don Luigi Orlotti, 82 anni, durante la celebrazione della messa delle ore 8 nella chiesa di Santa Maria a Mare ha accusato un malore. Tra i primi prestargli soccorso anche un m..
Al via la programmazione natalizia a Castellabate, con una miriade di appuntamenti già a partire da questo week end tra mercatini, spettacoli teatrali, animazione e solidarietà. Il calendario, approvato con delibera di Giunta comunale nella seduta di ieri (4 dicembre), viene realizzato in collaboraz..
05/12/2014
Spettacoli-Eventi - Sbarca a Castellabate la rassegna itinerante “Teatro del Sorriso” La rassegna del sorriso sbarca a Castellabate, dopo il tour in varie località del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con un ricco programma artistico e solidale. Saranno 5 gli spettacoli teatrali a caratterizzare la kermesse, rappresentati da altrettante compagnie, rappresentate ..
La Giunta comunale, nella seduta del 21 novembre scorso, ha approvato tre progetti preliminari per prolungare gli impianti di pubblica illuminazione in lungomare Alcide De Gasperi, in località San Leo e in località Starza. Nel complesso, l’importo dei progetti è di oltre 183mila euro. In questo modo..
04/12/2014
Comuni - Castellabate, aggiudicati i lavori per la riqualificazione della SP 61 nel centro storico Aggiudicati i lavori per la riqualificazione della via di accesso al centro storico di Castellabate. La gara è stata espletata nei giorni scorsi con procedura negoziata e il criterio del prezzo più basso.
L’intervento prevede il rifacimento dei sottoservizi e del piano viabile in un tratto di ci..