Al piccolo rosso Teatro Farina, un nome che sembra implicare l’essenzialità della vita come l’Arte, le realtà locali, che si impegnano conducendo i bambini ed i ragazzi verso la recitazione e la danza, si sono potute quest’anno esprimere su tale palco, con la soddisfazione loro e delle famiglie che ..
Il credito e l’imprenditoria, quando sono coordinati, costituiscono la marcia in più che può far ripartire il Paese e la provincia di Salerno. A fare il punto su questi delicati profili sarà il convegno “Rapporto banca-impresa: opportunità e prospettive” che si terrà mercoledì 4 giugno 2014 alle ore..
È l’abitazione immersa nel verde di Punta Licosa, in cui da bambino assieme alla famiglia soggiornava per tutta l’estate. Il libro autobiografico “Ti ricordi la Casa rossa?”, scritto dall’attore Giulio Scarpati e dedicato alla madre da poco scomparsa, prende il titolo proprio da questa che assurge a..
Sono infatti diversi gli eventi che si svolgeranno tra venerdì 30 maggio e lunedì 2 giugno, con il patrocinio del Comune.
Venerdì 30 maggio alle ore 20,30 si terrà il concerto con Enrico Rava duo e Antonio Farò trio nel Castello dell’abate, nell’ambito del Festival “Viviamocilento”.
Sabat..
È l’unica carrabile di accesso alla basilica pontifica di Castellabate e costituisce un belvedere panoramico nel pieno centro storico: via Santa Maria de Gulia sarà sottoposta a un intervento che accrescerà la fruizione dell’area e ne potenzierà l’impatto estetico in un contesto architettonico e amb..
Nella foto Don Luigi Orlotti con il Vescovo di Vallo della Lucania, Ciro Miniero, dinanzi al suo testo “Storia della Chiesa di S. Maria a Mare” rappresentato in un saporito dolce da offrire a tutti gli intervenuti in occasione della Presentazione Ufficiale del libro.
Il sempre sorr..
L'evento gastronomico, organizzato dall'associazione Punta Tresino con il patrocinio del comune di Castellabate e con la collaborazione di tutte le associazioni del territorio e della Pro Loco di Albanella, si svolgerà dal 31 maggio al 1 giugno. A fare da cornice alla manifestazione, che apre uffici..
Con l’Intervento del Vescovo di Vallo della Lucania Monsignore Ciro Miniero, sarà presentato, nella Chiesa di S. Maria a Mare, l’ultimo testo di Monsignore Luigi Orlotti.
Non ho ancora letto tale libro, c’è attesa poichè la Parrocchia ha un ruolo importante come testimonianza della..
Si rinnova il tradizionale appuntamento annuale con la “Sagra del Pescato di Paranza” a Castellabate. Due giorni all’insegna della “gastronomia del mare” che si svolgeranno il 31 maggio ed il 1 giugno nell’incantevole scenario di Campo dei Rocchi, alla frazione Lago di Castellab..
Castellabate, per il secondo anno consecutivo, ospiterà una tappa dell’International Beach Soccer Tour, ossia il torneo organizzato dall’ex calciatore Maurizio Iorio che bacia le località più suggestive del Belpaese. Si sfideranno, nella spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate, le n..
Nella giornata di oggi gli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, diretti dal Tenente di Vascello Rosario FLORIO, hanno proceduto al recupero di un esemplare di Tartaruga Marina nell'Area Marina Protetta di S. Maria di Castellabate.
Nello specifico gli uomini del dipendente Uffi..
Domenica 25 maggio 2014 - GIORNATE NAZIONALI DEI CASTELLI XVI edizione - Visita gratuita guidata al Castello dell'Abate tra torri e camminamenti sotterranei - Ref. Arch.Giuseppe Ianni - Coordinatore prof. Gennaro Malzone - iniziativa patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - inf..
20/05/2014
Cronaca - 26enne di Montecorice arrestato a Castellabate per spaccio I carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, nella scorsa notte, a termine di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 26enne di Montecorice, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. ..
Stranieri per la pelle ma italiani nel cuore. Sono quelle dell’algerino Khamel Hallag (CSU Ideatletica Aurora M.) e della bionda olandese Ingrid Klaassa le facce del trionfo nella seconda edizione della ‘Corsa della Sirena Leucosya’, organizzata dall’ASD “La Marcialonga di Castellabate” e che ha avu..
E’ Il quarantatreenne algerino, naturalizzato italiano, Khamel Hallag (CSU Ideatletica Aurora M.) ad aggiudicarsi con il tempo di 31’16” la seconda edizione della Corsa della Sirena Leucosya, gara podistica di 10 km con partenza da San Marco di Castellabate ed arrivo ad Ogliastro Marina. Hallag ha p..
Ridotta la pena, da sette a sei anni, per Nicola Mario Avagliano 46 anni che risponde di tentato omicidio. La pena è stata rideterminata ed è stata concessa l’attenuante della provocazione: l’uomo avrebbe aggredito la moglie “in preda all’ira”. Lo hanno deciso ieri i giudici della Corte di Appello..
Garantire visibilità alle strutture extra alberghiere regolarmente registrate, con la consegna di una targhetta personalizzata da apporre davanti agli immobili e la creazione di un’apposita sezione informativa sul sito istituzionale del Comune. È l’iniziativa promossa dalla Giunta comunale di Castel..
Nelle ultime settimane diversi furti hanno interessato gli esercizi commerciali a Castellabate. Grazie alle telecamere di sorveglianza, presenti in alcuni di questi negozi, è stato possibile risalire all'autore del furto, un giovane, originario di un comune limitrofo e residente da alcuni mesi a Cas..
Ora si fa sul serio. Sabato 10 maggio 2014 a Castellabate, con la seconda edizione della “Corsa della Sirena Leucosya”, si alzerà ufficialmente il sipario sulla prima edizione del circuito “Cilento di Corsa”, che comprende 11 tra le più importanti gare podistiche della provincia di Salerno nella bre..
Creare una rete dei “Borghi più belli d’Italia” presenti in Campania per realizzare strategie congiunte di promozione capaci di intercettare un turismo di qualità. È il tema dell’incontro che si svolgerà a Castellabate sabato 3 maggio alle ore 11 presso il Castello dell’abate.
Tale prospettiva, sul..