I continui ed incessanti controlli di sorveglianza del personale della Guardia Costiera nell’Area Marina Protetta di Castellabate, hanno consentito l’individuazione di una “rete pirata” di grosse dimensioni.
In effetti durante un programmato controllo eseguito nella mattinata di ieri – un’..
Nell’ambito del dispositivo di sorveglianza messo a punto dalla Guardia Costiera di Agropoli diretta dal Tenente di Vascello Rosario FLORIO sono state conseguentemente incrementate anche le attività di vigilanza nelle acque dell’Area Marina Protetta di S.M. Castellabate sebbene si sia ormai al termi..
Brutta avventura per un architetto cilentano durante un’immersione a Santa Maria di Castellabate
Intervento salvavita dell’équipe della Camera Iperbarica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno su un sub che ha accusato proble..
Nell’ambito del dispositivo di sorveglianza messo a punto dalla Guardia Costiera di Agropoli diretta dal Tenente di Vascello Rosario FLORIO sono state conseguentemente incrementate anche le attività di vigilanza nelle acque dell’Area Marina Protetta di S.M. Castellabate sebbene si sia ormai a..
Incessante l'azione di polizia demaniale e repressione degli illeciti nell'Area Marina Protetta di Castellabate ad opera del personale della Guardia Costiera dell'Ufficio Locale Marittimo di Santa Maria di Castellabate.
Nella nottatta scorsa è stato eseguito il sequestro ..
“Canzoni Napoletane in Jazz”, dello Stefano Giuliano Ottetto, chiuderà domani sera, alle 21.30, al castello dell’Abate, la seconda edizione della rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto”. Il jazz reinventa la melodia napoletana sulle note di famosi brani come Torna a Surriento, Reginella, I te..
Week-end a “chilometro e a miglio zero” a San Marco di Castellabate con un doppio appuntamento legato alle eccellenze del territorio: oggi e i giorni 6 e 7 settembre, la Coldiretti Salerno organizza i Weekend del Gusto. La grande novità sarà la vendita di pesce fresco sulle banchine de..
24/08/2013
Cronaca - Operazione congiunta Capitaneria e Polizia Municipale a Castellabate Continua l’attività dell’ Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli diretto dal T.V.(CP) Rosario FLORIO per la tutela delle norme regolanti le attività che si svolgono sul demanio marittimo.
Nel tardo pomeriggio di ieri gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di S. M. di Castellabate, diretto..
Castellabate - Un omaggio al grande trombettista americano Chet Baker che sarà spiritualmente sul palco grazie alla voce di Enzo Decaro che interpreterà passi di vita dell’ intramontabile musicista statunitense, senza mai interferire, come solo nei grandi concerti di jazz acca..
Continuano le attività di indagine e repressione della pesca illegale all’interno dell’Area Marina Protetta di S.M. di Castellabate da parte degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli diretti dal Tenente di Vascello Rosario Florio.
Durante la nottata appena trascorsa gli uomini..
La polizia municipale, in concomitanza con il periodo di maggiore affluenza turistica, ha incrementato i controlli sul territorio comunale. Gli agenti hanno effettuato ispezioni tese a verificare violazioni di legge e delle ordinanze sindacali che disciplinano il territorio. Nelle zona di Corso Mata..
Il titolo del libro presentato “Myosotis: non ti scordar di me” diviene urlo di richiesta della rassegna
Dopo alcuni lampi e tuoni che sono apparsi quasi come luci e richiami all’evento culturale, la serata fresca ma serena, nel giardino letterario si è svolta con brio con la conduzione de..
Un concerto di Paola Salurso ed uno spettacolo di cabaret de I Duo x Duo, direttamente da Made in Sud, chiuderanno il programma della Festa di Ferragosto in programma a Castellabate dal 10 al 22 agosto. L’evento, denominato “Arrivederci Estate”, si svolgerà a partire dalle 22 presso il lungomare Bra..
Giovedì 22 agosto nell’ambito della rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto”
Due trombe, un corno, un trombone, una tuba e una batteria: sono gli strumenti con cui i Cilento Brass Quintet, protagonisti della seconda serata della rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto”, pr..
SALERNO - Stava inseguendo un piromane quando è caduto in un crepaccio. Un agente del Corpo Forestale dello Stato di 32 anni ieri si trovava in località Lago di Castellabate quando inseguendo un piromane sorpreso mentre accendeva il fuoco con l'ausilio di candele e alcool, sul m..
GRAN MOVIMENTO DURANTE L’ULTIMO FINE SETTIMANA IN MARE E GRAN LAVORO PER LA GUARDIA COSTIERA DI AGROPOLI GUIDATI DAL TENENTE DI VASCELLO (CP) ROSARIO FLORIO CHE SONO STATI IMPEGNATI IN UN’INTENSA ATTIVITA’ AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA, TRA REPRESSIONE ALLE VIOLAZIONI E ASSISTENZA A DIPORTISTI I..
“VOLARE” OLTRE LA “PRIGIONIA” ESISTENZIALE CON LIBRI PER LA CONOSCENZA E DI POESIA A “LIBRI MERIDIONALI” IN UNA SERATA DI CIBO PER L’ANIMA
Come l’immagine suggerisce, si possono superare le grate che comprimono in una prigionia esistenziale con libri che “aprono” alla conoscenza, sino a vo..
Saranno le “Melodie del Cilento” del duo violino e piano Kamelya Naydenova e Costantino Catena ad aprire, lunedì 19 agosto, la seconda edizione della rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto” che si svolgerà nel Castello dell’Abate. La musica classica e la scenografia unica del cas..
Francesco Federico, per il terzo anno consecutivo, si aggiudica il palio de “La Stuzza”. Re indiscusso della 112esima edizione che l’ha visto mercoledì pomeriggio, dinanzi a migliaia di curiosi assiepati a Marina Piccola, staccare le due bandierine posizionate ai 16 e 18 metri. ..
CASTELLABATE mercoledì 14 Agosto all’“Incontro con l’autore” serata sconcertante per “Libri Meridionali” in attesa di coloro che, secondo il programma, dovevano presentare il testo “Ettore Majorana lo scomparso”, anch’esso non presente in esposizione. Molte le considerazioni durante l’inutile..