Cronaca - Santa Maria di Castellabate: arrestato 35enne per droga Carabinieri della Compagnia di Agropoli, durante il fine settimana appena trascorso, hanno effettuato, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Pontecagnano, un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e hanno tratto in arresto P.R., 35enne residente a Sa..
Serie D1 gir. B (4ª gior. ritorno): TT Cilento S.Maria - TT Pomigliano 1-5
Il TT Pomigliano espugna S.Maria di Castellabate con un netto 5-1. In palio la quinta piazza del campionato i pomiglianesi scendono in Cilento determinati a non essere raggiunti in classifica portando Cardone, scomo..
Questa mattina il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ha incontrato l’attore Giulio Scarpati che si trova a Castellabate per trascorrere qualche giorno con la famiglia nella sua casa di San Marco, dove viene in vacanza fin da quando era bambino.
Il sindaco Spinelli ha colto l’occasi..
Il Comune di Castellabate ha aderito al “Patto dei sindaci” per la realizzazione di programmi comunali e progetti che rientrano tra gli obiettivi della campagna “Energie sostenibili per l’Europa”. Nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha approvato una delibera per confer..
Il Gal Cilento Regeneratio mercoledì 22 febbraio farà tappa nel Comune di Castellabate. L’incontro informativo sulle opportunità di sviluppo offerte dal Gal Cilento Regeneratio, volto a far conoscere le opportunità di finanziamento e gli strumenti del Piano di sviluppo locale per il 2012, si terrà a..
Serie D1 gir. B (3ª gior. ritorno): TT Cilento S.Maria - Real Amalfi 5-3
Il TT Cilento S.Maria piega il Real Amalfi quarta forza del campionato: 5-3 il risultato finale. Sono bastati i punti di Francesco Iaccarino (tre) e Gennaro Santis (due) per conquistare un successo a cui i ragazzi tenev..
Sabato 18 febbraio a Mix Italia, alle 14, su Rai Uno: alla scoperta del Cilento
“La natura è talmente forte lì che sembra che vinca lei”: così l’attore Giulio Scarpati ha sintetizzato le sue impressioni su Castellabate in occasione della puntata di Mix Italia che andrà in onda sabat..
Venerdì esibizione del Concerto bandistico Santa Cecilia e inaugurazione della mostra sulla Badia di Cava
Prendono il via con l’apertura della mostra "La Badia di Cava dalla Longobardia Minore all'Unità d'Italia" i festeggiamenti in onore di San Costabile, Santo Patrono di Castellabate, la..
Corso Vittorio Emanuele, principale strada di accesso al porto di San Marco, sarà oggetto di lavori di restyling che prenderanno il via lunedì 13 febbraio.
Si tratta di un intervento già appaltato che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha voluto modificare per aum..
Domani 10 febbraio alle 10.30 in Villa Matarazzo
Una cerimonia per ricordare, attraverso documenti e testimonianze, una delle pagine più buie della storia italiana: l’appuntamento a Castellabate, domani, in occasione del Giorno del Ricordo, è alle 10.30 in Villa Matarazzo.
All’incontro..
Hanno preso il via i lavori di riqualificazione di Piazza Caduti del Mare a Santa Maria. La piazza è un fondamentale punto di collegamento tra Corso Matarazzo, area dedicata allo shopping, e la spiaggia. La piazza, che d’estate è uno dei luoghi di ritrovo della zona dedicata alle passeggiate serali,..
PROTETTO L’UNO DALLA SIRENA DEL MARE E L’ALTRO DALLE NINFE DEL TORRENTE, VINCERA’ IL PAESE DELL’OLIO PACIFICANTE O QUELLO DEL FRIZZANTE SPUMANTE????
In “Mezzogiorno in famiglia”, trasmissione di fine settimana di Raidue condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, per la ..
Prenderanno il via lunedì 6 febbraio i lavori di adeguamento del fondale marino e dei sistemi di ormeggio, ammodernamento delle banchine e attrezzaggio del porto peschereccio di San Marco di Castellabate.
Si tratta di un intervento importante per lo scalo, tra i più importanti del Cilento, punto ..
Sabato 4 e domenica 5 febbraio su Rai Due
Sabato 4 e domenica 5 febbraio il Comune di Castellabate sfiderà il Comune astigiano di Canelli a “Mezzogiorno in Famiglia”, il programma di intrattenimento condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia in onda ogni sabato e domenica su Rai..
Si è disputato ieri a S.Maria di Castellabate un torneo individuale organizzato in due giorni dalla locale A.S.D. TT Cilento S.Maria. Qualche telefonata e un rapido passa voce su facebook hanno immediatamente richiamato 20 atleti pongisti: c'erano quasi tutti i migliori 4° categoria della provincia ..
Domenica 29 gennaio, in piazza Lucia, a partire dalle 9, la Croce Rossa Italiana incontra la città di Castellabate. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castellabate, è organizzata dalla CRI comitato locale di Agropoli e del Cilento. Obiettivo della giornata è di far conoscere alla popolazione le..
Proiezione e cerimonia venerdì 27 gennaio, alle 10.30, a Villa Matarazzo
Anche Castellabate domani, venerdì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, dedicherà una cerimonia alle vittime dell’Olocausto: per riflettere, per raccontare a chi non c’era, per non dimenticare.
“Se c..
Prenderà il via giovedì 26 gennaio la terza fase delle vaccinazioni contro il tumore del collo dell’utero organizzate e finanziate dal Comune di Castellabate. Sono 117 le donne residenti nel territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa, partita a maggio scorso e che ora, dopo il primo richia..
L’uscita dell’atteso film “Benvenuti al Nord” in 800 sale è stata, come prevedibile, un gran successo di presenze. In quanto estimatrice di Castellabate, in particolare non posso non esprimere la gioia di vedere questo magico luogo citato e mostrato più volte e non come interland napoletano, come ne..
Il sindaco Costabile Spinelli ha inviato una mail all’attore Claudio Bisio per invitarlo a Castellabate. L’attore, infatti, non è stato a Castellabate in occasione delle riprese di Benvenuti al Nord in quanto non c’erano scene che prevedevano la sua presenza, ma più volte, dopo esservi stato in occa..