Oggi arriva nelle sale, con la forza di 800 copie, distribuite da Medusa "Benvenuti al Nord", stesso cast, stesso regista, Luca Miniero, e stessa storia declinata geograficamente a Milano.
Stereotipi e gag a gò-gò, per dire quanto siano diversi e "uguali" gli italiani a nord e a sud, ma anche, i..
Durante l’intervista si è parlato anche di Castellabate
Alessandro Siani e Claudio Bisio a “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio su Rai Tre, presentano “Benvenuti al Nord” e parlano di Castellabate. La puntata è andata in onda domenica sera. Quando Fazio ha dirottato l’..
Bisio e Siani, i due eroi di Benvenuti al Sud (30 milioni di incasso, girato a Castellabate) tornano dal 18 gennaio nel sequel Benvenuto al Nord, che sara' nelle sale distribuito da Medusa in 800 copie.
Il film, prodotto da Cattleya per Medusa Film in collaborazione con Sky Cinema e Media..
Un’immagine di Santa Maria di Castellabate sulla copertina di Pagine Bianche, la guida telefonica più famosa d’Italia in distribuzione in questi giorni nelle case della provincia di Salerno. La foto ritrae Palazzo Perrotti, in un suggestivo gioco di colori all’ora del tramonto.
La foto, che si in..
Una candela indovinato simbolo per la Mostra d’Arte Memorial per M.A. Salatto
Presentata dalla Fidapa di Castellabate, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione dell’architetto Giuseppe Ianni, marito della recentemente scomparsa dottoressa Maria Antonietta Salatto, la Mostra al Cast..
Il libro di Dionisa De Santis verrà presentato sabato 7 gennaio a Castellabate
“Piante spontanee alimentari nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: come imparare a distinguerle, a raccoglierle e ad utilizzarle” è il titolo del libro di Dionisia De Santis che verrà presentato sab..
Ricordiamo ai bambini i significati simbolici della befana
In attesa dei Re Magi, il 6 gennaio dalle ore 19, si ripete per la terza volta a Castellabate, nel caratteristico Centro Storico medioevale, la rappresentazione di “Natale al Borgo”, realizzata dal Comune con la collaborazione dell..
04/01/2012
Cronaca - Castellabate: auto in fiamme, strada evacuata Un’auto con impianto a gas è andata in fiamme questa mattina a San Marco di Castellabate e la strada è stata evacuata. Il proprietario aveva parcheggiato l'auto nei pressi di un bar. Al suo ritorno si è accorto delle fiamme che, probabilmente a causa di un guasto dell'impianto elettrico, fuoriusciva..
Castellabate - Domenica 1 gennaio, in occasione del concerto di Capodanno, che si terrà alle 18 nella Basilica Pontificia Minore a Castellabate capoluogo, il sindaco Costabile Spinelli consegnerà ufficialmente ai membri del Concerto Bandistico Santa Cecilia di Castellabate il riconoscimento di “Grup..
Tragedia del mare questo pomeriggio a San Marco di Castellabate, piccolo centro costiero del Cilento. Un uomo di 51 anni, Remo Martuscelli, pescatore professionista, originario del posto, è finito inghiottito dalle onde mentre con la propria imbarcazione di otto metri di lunghezza stava uscendo dall..
Un nuovo appuntamento con le più belle canzoni di Natale. Lunedì 26 dicembre, alle 19, nella Chiesa Santa Rosa, nella frazione Alano, si esibirà il complesso bandistico musicale Nobel in “Atmosfere di Natale”. Il concerto è organizzato dal Comune di Castellabate. Nel pomeriggio di lunedì, inoltre, i..
Per molti anni abbiamo sentito che solo il presepe era simbolo del Natale Cristiano, essendo evidente richiamo alla nascita di Gesù, per la prima volta ideato dal vivo da San Francesco. L’albero invece era considerato simbolo pagano, festa di luci e colori, rito proveniente da altri continenti.
N..
Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione urbana in viale Corrado Grande, in località Sant’Andrea, nella frazione Santa Maria di Castellabate. Il progetto, approvato nel 2004, riguarda il secondo lotto dei lavori previsti per la sistemazione dell’ingresso nord della frazione ..
Domani, martedì 20 dicembre, alle 19, nella Piazzetta del Corso a Santa Maria di Castellabate, si terrà il concerto “La fede del Sud”, con Paola Salurso e Fabio Fiorillo.
Lo spettacolo, che ha per protagonista la cantante cilentana Paola Salurso assieme all’artista partenopeo Fabio Fiorillo, è ..
Domani, domenica 18 dicembre, a partire dalle 16.30 in piazza Lucia a Santa Maria, prenderà il via un evento organizzato dalla Fidapa di Castellabate in occasione della tre giorni di Telethon. E’ prevista l’esibizione degli allievi delle scuole di danza Esam e Progetto Danza, mentre le compagnie tea..
L’associazione “Gruppo Commercianti Riuniti” e l’amministrazione comunale di Castellabate, per dare slancio ad un momento economico difficile e per rendere più piacevoli e convenienti gli acquisti nel periodo natalizio, ha promosso la “Shopping Card”. Si tratta di una card per accedere a sconti stra..
Quaranta scene e centocinquanta figuranti per rappresentare la vita nel borgo agli inizi del ‘900
Il centro storico com’era un tempo, con le sue botteghe artigiane, la locanda, la pretura e l’ufficio postale, la scuola serale, gli antichi bassi ed i portoni dei palazzi nobiliari. Un viaggi..
Lunedì 12 dicembre, presso la sala auditorium del Centro direzionale di Napoli, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati ai gruppi di musica popolare e amatoriale della Regione Campania riconosciuti “Gruppi Musicali di interesse nazionale”.
..
Julia è una tredicenne americana originaria di San Marco di Castellabate. Nei giorni scorsi è stata sottoposta ad un costoso trapianto di cuore. Nonostante la mobilitazione degli organismi di solidarietà e l’interessamento dei media americani, i soldi raccolti non sono sufficienti a pagare l’interve..