Venerdì 2 settembre, ore 18.30, Porta delle Gatte, Santa Maria di Castellabate
Coordina l’incontro Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu (Rai Uno)
Si parlerà di ambiente e di cinema, e in particolare degli innumerevoli e incantevoli set naturali del territorio del Parco Nazio..
Jamm ja’: Benvenuti a Castellabate un set tra cielo e mare
Nord e sud uniti nel gusto: matrimonio tra Gorgonzola e “Zizzona”
Alessandro Siani diventerà cittadino onorario di Castellabate.
In occasione delle riprese di Benvenuti al Nord, che si terranno a partire dal 4 settembre, il Co..
«La Provincia di Salerno, partecipando all’evento “Jamm Jà: Benvenuti a Castellabate un set tra cielo e mare” riconosce nel cinema uno strumento di promozione del nostro territorio». Così l’assessore all’agricoltura, Mario Miano, ha presentato questa mattina a Palazzo Sant’Agostino, l’evento ..
Dal 4 settembre Castellabate ospiterà le riprese di “Benvenuti al Nord”, sequel di “Benvenuti al Sud”, film che ha reso famosa Castellabate in Italia e nel mondo.
Per l’occasione il Comune di Castellabate, l’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno e il Parco Nazionale del Cilento ..
Mercoledì 31 agosto alle ore 11.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, l’assessore all’Agricoltura, Mario Miano, presenterà “Benvenuti a tavola: dal Nord al Sud gli italiani uniti nel gusto”.
L’evento, che avrà luogo il 9 settembre a Castellabate, intende promuovere le eccellen..
30/08/2011
Cultura - Castellabate: il ruolo del Cilento nella lotta per la libertà Si è tenuta ieri sera, nel suggestivo scenario del Cortile del Castello dell’ABATE la riflessione sul ruolo del Cilento nella lotta per la libertà, organizzata dall’Associazione “Identità Mediterranee”, presieduta dall’Arch. Carla MAURANO.
La serata è iniziata con la lettura di testimonianze di s..
Le riprese del film Benvenuti al Nord arriveranno a Castellabate il 5 settembre, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani, Nando Paone, Giacomo Rizzo e Nunzia Schiano.
A dirigere il film Luca Miniero, che lo ha anche scritto con Fabio Bonifacci.
L'uscita del film in sala e' pre..
In Occasione di Puliamo il Mondo i volontari di Legambiente hanno riportato in terra la Madonna che si trovava sui fondali di S. Maria di Castellabate alla profondita' di 15 metri.
Per il centenario della parrocchia di S.Maria a mare di Castellabate nel Cilento, Legambiente esporrà per 10 giorni ..
L’Associazione Identità Mediterranee, in collaborazione con l’Associazione La Bottega Teatrale ed il patrocinio del Comune di Castellabate, organizza una serata dedicata a “Il Cilento nella lotta per la libertà d’Italia”, presso il Cortile del Castello dell’Abate, venerdì 26 agosto ore 21.15...
Nell’ambito della rassegna “Libri Meridionali” giovedì 25 agosto, Vincenzo Scotti, sottosegretario agli Affari Esteri, presenterà il libro “L’Italia Corta”. Interverranno il sindaco Costabile Spinelli e il vicesindaco e assessore alla Cultura Luisa Maiuri. Modererà l’incontro Salvo Iavarone, preside..
Da diversi giorni l’ufficio postale della frazione San Marco è chiuso. All’esterno non ci sono avvisi che indichino la data della riapertura. Per questo il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ha scritto una nota alla Direzione Provinciale di Poste Italiane per chiedere che il servizio ..
22/08/2011
Cronaca - Faceva il bagno con i nipoti ad Ogliastro Marina. Novantenne muore in spiaggia SALERNO - Una donna di 90 anni, Ada Rita Beretta, è morta sulla spiaggia di Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, dopo essere stata colta da un malore. L'anziana donna, nata a Genova ma residente a Milano, era in vacanza nella località del Cilento insieme ai figli e si stava immerge..
Per Venerdì 19 e Sabato 20 Agosto giunge un piacevole invito, nella località San Marco di Castellabate, dalle cinque paranze, Mirella- Domenico padre-Nuova Incoronata- Adele madre e Sandokan, che si organizzano per cucinare il pesce appena pescato nel mare cilentano, per porgerlo in un appeti..
Una lapide, nella caratteristica piazza del centro storico di Castellabate ricorda che il Maestro Ruggiero Leoncavallo trascorse qui qualche anno della sua infanzia e sarebbe qui nato se la madre non avesse preferito andare a partorire a Napoli dove era la sua famiglia. Il padre Vincenzo magistrato ..
Ad un mese dallo start tutto pronto....vi aspettiamo! Il 17 settembre ritorna la III Edizione del Corri Sognando nel centro della Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate.
È questa sicuramente una tipologia di gara sui generis essendo interamente campestre, questo per far si che gli atleti ..
Ha finito di consumarsi la tragedia avvenuta in uno dei luoghi più amati delle vacanze estive, in Cilento. Non ce l'ha fatta l'uomo ferito lunedì scorso nell'esplosione di una bombola del gas a Castellabate, in provincia di Salerno.
Giancarlo Cavaliere, di 64 anni, resid..
Si sono alzati di buon mattino e armati di guanti e rastrelli sono andati alla ricerca di rifiuti abbandonati.
Piccoli giovani ambientalisti coordinati da Pasquale Colella di Legambiente Campania hanno ripulito dalla plastica depositata da mareggiate le piccole calette di Punta Licosa nel Cilento..
PRESENTAZIONE DELLE DUE GUIDE di Roberto Pellecchia sulle COSTE AMALFITANA E CILENTANA MARTEDI’ 9 Agosto ore 21
Unite nella presentazione, a Villa Matarazzo Martedì 9 Agosto ore 21, da Roberto Pellecchia, Fernando La Greca e l’editore Gabriele Cavaliere, le due guide sulle coste s..
Domani, mercoledì 10 agosto, Folco Quilici racconterà i suoi documentari. L’appuntamento è per le 21 a Villa Matarazzo. L’incontro con il documentarista rientra nell’ambito della rassegna “Segreti d’autore”, il primo festival dell’ambiente, delle arti e delle scienze. Diretta da Rugge..
Esplode una bombola del gas: un ferito grave a Castellabate, nel Cilento, in provincia di Salerno. Il fatto è accaduto questa mattina in una piccola villetta in località San Marco di Castellabate, in una zona di campagna.
L'uomo, un residente del posto di 64 anni - secondo una prima ri..