Ogni anno il 7 gennaio ricorre la festa del tricolore, ufficialmente riconosciuta come giornata nazionale della bandiera. Festività istituita nel 1996 con la legge n.671 proprio in favore della commemorazione di questo storico simbolo nazionale.
Vero e proprio emblema della Repubblica, espression..
Ieri si è appresa la notizia della possibile dismissione del bancomat presente nella frazione Lago.
Questa mattina il sindaco Marco Rizzo si è subito attivato e ha richiesto formalmente all’istituto bancario con apposita nota chiarimento in merito e un cambiamento decisionale nel caso in cui si ..
Sabato 31 dicembre 2022 Castellabate sarà nuovamente protagonista su Rai Uno. Le telecamere di Linea Verde Life si accenderanno per portare sul piccolo schermo il Cilento intero.
Il suggestivo ed incantevole porticciolo di San Marco farà da cornice perfetta al viaggio nel Parco Nazionale del Cile..
La Polisportiva Santa Maria si è assicurata la prestazione di Lucio Gaeta, attaccante, classe 2002, proveniente dal Brindisi (serie D).
Gaeta, cresciuto nella scuola calcio “Primavera” ed in seguito
all’Assocalcio Salerno, è salito alla ribalta nazionale con le giovanili della Fiorentina per le ..
28/12/2022
Comuni - Servizio civile universale, opportunità per 10 giovani al Comune di Castellabate Anche quest’anno il Comune di Castellabate offrirà un’esperienza formativa a ben 10 volontari attraverso il servizio civile universale. Grazie all’apposito bando del dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale verranno selezionati operatori volontari da impiegare in prog..
23/12/2022
Comuni - Famiglie in difficoltà, erogati a Castellabate 387 buoni spesa Erogati oggi i buoni spesa in prossimità delle festività natalizie alle famiglie in difficoltà. Con delibera di giunta n. 261/2022 si era approvata l’erogazione di questo tipo di contributo una tantum destinato alla famiglie in difficoltà economica. Grazie all’encomiabile lavoro dell’ufficio prepost..
E’ stata premiata, ieri mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Castellabate, la classe 1D della scuola secondaria di primo grado del plesso di Castellabate, che ha vinto il concorso scolastico sulla storia del sommergibile Velella, a 80 anni dal suo affondamento al largo di Punta Licosa (7..
Un concorso didattico sulla storia del sommergibile Velella, a 80 anni dal suo affondamento, avvenuto al largo di Punta Licosa il 7 settembre 1943. A promuoverlo, nelle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Castellabate, è stata l’associazione nazionale Marinai d’..
Primo tempo
Prima del calcio d’inizio, la Polisportiva Santa Maria ha premiato i calciatori Ciro Ventura ed Andrea Ferrigno, rispettivamente vincitori dei premi “Miglior calciatore del mese” per i mesi di ottobre e novembre, tramite i contest lanciati sui canali social del club. Il presidente Fr..
18/12/2022
Ambiente - Ripuliamo insieme le nostre spiagge, iniziativa dedicata all'ambiente a Castellabate Organizzata dal Comune di Castellabate per domenica 18 dicembre l’iniziativa Ripuliamo insieme le nostre spiagge. Una giornata interamente dedicata all’ambiente, alla sua salvaguardia e alla pulizia delle spiagge, anche’esse duramente colpite, insieme al nostro intero territorio, dalla calamità natu..
Altro colpo in entrata della Polisportiva Santa Maria con l’arrivo di Giovanbattista Catalano. Il 28enne, ala destra, arriva dal Ragusa, militante nel nostro stesso girone e, in questa stagione, ha raccolto 15 presenze siglando un gol contro la Cittanovese.
Originario di Catanzaro, ha militato, t..
Dopo il grande successo della II edizione, venerdì 16 dicembre alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Marco Evangelista in San Marco di Castellabate, torna il Concerto - Memorial “La Voce di Maria”.
L’evento, che vede la direzione artistica del M° Chiara Gaeta, co-organizzato dal Comune di Caste..
PRIMO TEMPO
Prima fase di studio tra le due formazioni in campo.
16’ - La prima occasione del match è del Santa Maria. Tiro di Ziello rimpallato che diventa un assist per Johnson che da buona posizione spreca con un colpo di testa.
18’ - Vantaggio della Vibonese con Balla: dopo un batti e riba..
Castellabate si prepara ad accogliere il Natale per la gioia di grandi e piccini. Dicembre è il mese dell’attesa, delle luci colorate, degli addobbi, di quel magico luccichio negli occhi dei bambini, di quell’aria di festa che invade le strade. Quest’anno il Natale è anche solidarietà, carità, condi..
Al via la prima edizione del progetto giocattolo sospeso. Con delibera di giunta n. 246/2022 si è approvata questa iniziativa assolutamente nuova e sperimentale, da realizzarsi tra l’8 dicembre ed il 6 gennaio, destinata ai bambini appartenenti a famiglie che vivono un disagio economico. Chiunque po..
Con delibera di Giunta n. 242/2022 si è istituito un ufficio speciale strategico temporaneo per definire tutti i procedimenti tecnico-amministrativi relativi agli interventi emergenziali post alluvione del 19 e 22 novembre scorso. Un ufficio creato ad hoc proprio per supportare e assistere la cittad..
PRIMO TEMPO
3’ - Lancio di Di Peri per Bonanno, diagonale che non impensierisce l’estremo difensore.
5’ - Santa Maria ancora pericolosa: Johnson calcia dal cuore dell’area di rigore, deviazione tempestiva in angolo.
12’ - La Polisportiva Santa Maria passa in vantaggio al 12’ con Johnson. L’att..
Applausi e commozione in Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, ieri 26 novembre, alla manifestazione "Storia vera di un femminicidio", organizzata dalla FIDAPA di Castellabate. L'incontro dibattito emoziona e fa riflettere in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di gen..
L'associazione PaesanaMente sta organizzando anche quest’anno la manifestazione Tra Vasci e Vichi - presepe Vivente che si svolgerà a Castellabate nei giorni 22-23-26-27 dicembre 2022.
Il Presepe Vivente prenderà forma proprio proprio tra le antiche mura medievali che nascondono scorci e storia d..
Sono trascorsi pochi giorni dall’evento calamitoso dello scorso 19 novembre che ha seriamente messo a dura prova Castellabate. Una bomba d’acqua che ha causato seri danni a strade, ponti, servizi, abitazioni, smottamenti, frane ed allagamenti. Lo scorso martedì è stato altresì caratterizzato da cond..