Ambiente - Guardie Ambientali Castellabate, nuove figure a tutela e salvaguardia dell’ambiente Con la delibera di Giunta n. 128/2022 si è approvata l’istituzione di nuove figure a tutela e salvaguardia dell’ambiente, le guardie ambientali. Nello specifico questi operatori si occuperanno di vigilanza ambientale urbana, controllo della raccolta differenziata (orari di conferimento e materiali c..
Due giorni consecutivi con Salerno Danza Festival, l’evento dedicato ai linguaggi della danza contemporanea attraverso il quale le dimore storiche del Cilento diventano lo scenario di un’edizione in cui pubblico e artisti si incontrano per ri-scrivere, o sovrascrivere, nuove esperienze di sen..
Circa 200 nuotatori, compresa una rappresentanza dall’Argentina, hanno preso parte alla tre giorni di Nuoto di Fondo nelle acque di Castellabate, nell’ambito delle gare organizzate dal Circolo Nautico Punta Tresino con il patrocinio del Comune di Castellabate e della FIN, con la collaborazione del C..
Grande successo di pubblico per la Decima Edizione del Premio Pio Alferano che si è svolto ieri sera, sabato 2 luglio al Belvedere San Costabile di Castellabate, uno dei luoghi panoramici più belli d’Italia. La Cerimonia di premiazione 2022 è stata guidata dalla conduttrice RAI Greta Mauro e preced..
Entra nel vivo la Decima Edizione del Premio Pio Alferano con la cerimonia di premiazione del 2022 che si terrà il 2 luglio, alle ore 20.00, al Belvedere San Costabile di Castellabate, uno dei luoghi panoramici più belli d'Italia con la direzione artistica affidata a Vittorio Sgarbi.
Il Premio P..
Grazie alla Delibera di Giunta n.124/2022 le colonie feline presenti sull’intero territorio sono state riconosciute, regolarizzate e disciplinate.
Tre le colonie presenti a Castellabate, nello specifico due presso Lungomare Bracale e una in Via San Costabile Gentilcore per un totale di sessanta f..
Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie sarà l’ospite d’onore della decima edizione Premio Pio Alferano e sarà presente il 2 luglio alla Cerimonia del premio e all’inaugurazione della mostra Imitanda.
Il mito dell’archeologia e il sogno del Grand Tour..
Si è svolto ieri 29 Giugno 2022 in Villa Matarazzo un altro importante incontro dibattito sul tema del turismo. Oltre al sindaco Marco Rizzo, il professor Raffaele Palumbo del Dipartimento di studi turistici e di sviluppo territoriale e Carmine Pecoraro giornalista professionista come moderatore ins..
Entra nel vivo la Decima Edizione del Premio Pio Alferano, dalle ore 20:00 di sabato 2 luglio al Belvedere San Costabile di Castellabate, uno dei luoghi panoramici di belli d’Italia, si terrà la Cerimonia di premiazione 2022 guidata quest’anno dalla conduttrice RAI Greta Mauro e preceduta da uno spe..
Lo spettacolo del Nuoto di Fondo nell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Il mare Bandiera Blu di Castellabate ospiterà, infatti, un intenso weekend di gare, dall’1 al 3 luglio, con la partecipazione di atleti italiani e stranieri. Le gare sono organizzate dal Circolo Nautico..
Ieri 26 Giugno 2022 Villa Matarazzo, a Castellabate, è stata location di due importanti convegni, uno sul turismo e l’altro sulla pesca sostenibile.
Oltre al sindaco Marco Rizzo, gli assessori Luigi Maurano e Nicoletta Guariglia, i consiglieri Dalila Russo, Clemente Migliorino, Gianmarco R..
Programmazione ricca e svariata in grado di offrire intrattenimento agli amanti della musica e della danza, della letteratura e della pittura, del teatro e delle tradizioni popolari e dello sport. L’obiettivo era quello di puntare e valorizzare le risorse artistiche locali, sulle proposte da loro av..
Il mare blu e cristallino dei nostri litorali ha ottenuto oggi un altro importante riconoscimento. Dopo la Bandiera Blu ottenuta per il ventiquattresimo anno consecutivo, oggi Castellabate è stata inserita nella Guida annuale Mare più bello di Legambiente e Touring Club e ha ottenuto nuovamente 5 ve..
Con deliberazione di Giunta n. 109/2022 si è approvata l’adesione al processo di transizione energetica. L’amministrazione sancisce così la sua adesione al progetto della politica europea per la promozione delle forme di energia da fonti rinnovabili.
Uno degli obiettivi strategici dell’amministr..
Installate le giostrine anche per bambini disabili. Si tratta di un parco giochi inclusivo quello allestito ieri in Villa Matarazzo nella frazione di Santa Maria.
Play for all è un progetto ambizioso e inclusivo in cui le giostre non rappresentano più motivo di discriminazione ed esclusione.
..
Giovedì 16 Giugno alle ore 20:00 aprirà nuovamente lo Sportello Blu e Punto Blu del Comune di Castellabate.
A consacrazione dell’apertura la cerimonia dell’alzabandiera Blu sul Molo di Punta Naso, altra location di inesauribile bellezza del nostro territorio. Antiquarium Comunale, sede assolutame..
Francesco Di Gaetano è ufficialmente il nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria. Di Gaetano, classe 1973, palermitano, arriva dal Cittanova Calcio, con cui quest’anno nello stesso girone dei giallorossi ha ottenuto il settimo posto con 52 punti.
“Mi sono sentito subito a casa - afferma i..
La Polisportiva Santa Maria 1932 è lieta di comunicare di aver affidato ad Angelo Nicoletti il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica, con funzione di coordinamento tra tutte le squadre della società giallorossa.
Nicoletti, che l’anno scorso ha allenato la prima squadra nel massimo campionato n..
Sono 334 (inclusi 6 “onorari”), di cui 11 in Campania i piccoli centri storici selezionati come Borghi più belli d’Italia e racchiusi in quella preziosa mappa dei tesori che è la Guida dei Borghi più belli d’Italia giunta ormai alla sua 14° edizione: un censimento di meravigliosi Borghi sparsi su tu..
Finalmente dopo diversi anni si è riuscito a garantire l’assegno di cura a tutte quelle persone che ne avevano diritto. Si tratta di un sostegno economico a favore delle famiglie che assistono in casa propria un anziano non autosufficiente o un disabile. Molte persone nel nostro comune purtroppo, p..