Oggi 20 Aprile 2022 la peregrinatio della lampada marciana e del Vangelo di San Marco è giunta a Sonnino. E’ proprio qui che la rete delle città marciane si è allargata ulteriormente grazie all’adesione di questo Comune in provincia di Latina.
Questo evento ha permesso l’incontro di tutte le dele..
La proposta della Castellabate servizi srl, alla quale è stato affidato in gestione il servizio dei parcheggi a pagamento, presenta alcune variazioni legate al numero di posteggi disponibili, all’entrata in vigore delle aree e la loro fruizione mediante abbonamento.
Nello specifico, sono state at..
Con Determina Dirigenziale del 14 Aprile 2022 è stato approvato il bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni stagionali di agenti di polizia locale. Trattasi di assunzioni a tempo determinato, nello specifico di part time verticale, pe..
Domani 15 Aprile 2022 alle ore 12:00 verrà riaperta la strada provinciale 61, chiusa per effettuarne il ripristino e la messa in sicurezza. Si trattava infatti di lavori urgenti e tempestivi su quella strada resa impervia da diverso tempo da dissesti idrogeologici che non permettevano una comoda via..
La Polisportiva Santa Maria torna al successo battendo per 2-1 il Giarre nonostante l’inferiorità numerica. Vittoria di sacrificio per i cilentani di mister Nicoletti che, dopo un primo tempo sontuoso, stringono i denti nella ripresa e gioiscono per la vittoria. Esordio con la nuova maglia, completa..
APERTURA STRAORDINARIA DEL CASTELLO NEI GIORNI 17-18 APRILE 2022
ll Sindaco Marco Rizzo con apposita ordinanza sindacale n.11 del 12 Aprile 2022 ha predisposto l’apertura del Castello dell’Abate nei giorni 17 e 18 Aprile 2022.
Con il suddetto provvedimento il Castello dell’Abate sarà aperto dal..
Con Deliberazione di Giunta n. 59/2022 si è approvata la relazione preliminare contenente le linee di indirizzo per la predisposizione e realizzazione del P.E.B.A., Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’eliminazione delle barriere architettoniche è un diritto del cittadino sanc..
«È molto grave ciò che è accaduto nelle scorse ore a Castellabate. L’amministrazione comunale ha bollato i nostri manifesti pubblici come “abusivi”, dichiarando di conseguenza abusiva la nostra voce. Parlare, farsi sentire, esprimere un proprio parere sono diritti sacri ed inviolabili e la nostra Co..
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021 a causa della pandemia, ritorna il Palio Vivi San Marco giunto alla quarta edizione. L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con le Comunità Parrocchiali di Castellabate, con l’Associazione Marina Piccola e con il patrocinio del ..
E' online il nuovo sito istituzionale del Comune di Castellabate. Il portale nasce sulla base del nuovo modello per i siti per la Pubblica Amministrazione Italiana di AGID e Team Digitale che consente alle amministrazioni di disegnare servizi digitali semplici, facili da usa..
Il Santa Maria cade sotto i colpi del Castrovillari per 2 a 1. Sconfitta immeritata per la squadra di Nicoletti che ha praticamente dominato subendo le reti nelle uniche sortite offensive dei locali. Pronti via e dopo soli due minuti di gioco arriva il vantaggio dei calabresi con Tripicchio: palla i..
Alessandra De Crescenzo, frequentante la IIB della Scuola Secondaria di Primo grado a Santa Maria di Castellabate, si è classificata prima alle semifinali dei giochi matematici Bocconi 2022 disputate lo scorso 26 Marzo 2022 al Liceo Margherita Hack di Baronissi.
La finale si svolgerà il prossimo ..
Ieri Martedì 5 Aprile si è tenuto presso il Museo di Capodimonte a Napoli la prima tappa del RoadShow di Cassa Depositi e Prestiti intitolato Risorse e progetti per la Campania. Oltre a quella partenopea, altre undici saranno le tappe di questo lungo tour dedicato a imprese e pubblica amministrazion..
E' stato costituito a Castellabate il Gruppo di Protezione Civile del Comune di Castellabate. Si tratta di trenta volontari pronti ad offrire un valido supporto e aiuto nella previsione, prevenzione e superamento delle emergenze, nell’assistenza in caso di soccorso causato da eventi naturali e non, ..
Grazie ad un lavoro capillare di controllo costante del territorio da parte del corpo di Polizia Municipale è stata emessa da parte del sindaco Marco Rizzo apposita ordinanza per poter contrastare e limitare il commercio abusivo.
Oggetto di tale provvedimento è il divieto, per un ambulante abusiv..
Con Deliberazione di Giunta n.38/2022 è stata approvata l’adesione del Comune di Castellabate al progetto Albo Pretorio digitale 4.0 per consentire la digitalizzazione degli Enti a titolo completamente gratuito.
Questo progetto di digitalizzazione, proposto da Eco adv, prevede l’installazione di ..
Nel pomeriggio di giovedì a Capaccio Paestum presso il Tabacchificio ex Saim si è presentato il preliminare del progetto Masterplan-Litorale Salerno Sud. Cinque sono i punti cardine del progetto Masterplan: mobilità sostenibile, energia rinnovabile, riqualificazione ambientale, rigenerazione urbana ..
02/04/2022
Comuni - Il Comune di Castellabate partecipa ad un nuovo progetto di violenza di genere Con Delibera di Giunta n. 52/2022 si è approvata la partecipazione del Comune di Castellabate al progetto di violenza di genere. Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un bando per finanziare progetti di informazione e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione del fenomeno della viol..
Oggi 30 Marzo si è celebrata la giornata della legalità proprio in occasione del trentennale dell’eccidio di Capaci.
In mattinata presso la Casa Comunale si è svolto un dibattito incontro con le scuole a cui ha partecipato il Sindaco Marco Rizzo, la dirigente scolastica Gina Amoriello e il Generale..
Il gruppo consiliare “Castellabate al Centro” scrive al Prefetto di Salerno, alla Cisl, alla Uil e al Sindacato Csa Fiadel di intervenire in merito alla situazione della “Castellabate Servizi”.
I consiglieri Domenico Di Luccia e Catina Tortora puntano l’attenzione sulla società in house del Comun..