Domani, venerdì 18 giugno alle ore 18, si terrà la manifestazione “Sala d’Attesa – La resilienza dell’ecoturismo”, condotta dal giornalista Rai, Ettore De Lorenzo. L’evento, patrocinato dal Comune di Castellabate in sinergia con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e il Comune di..
La Polisportiva Santa Maria vince l’ultima gara stagionale dinanzi al pubblico amico del “Carrano”. Decisiva la rete di Domenico Maggio, il bomber della formazione giallorossa. Prima del match, la società cilentana ha presentato due iniziative importanti legate alla salvaguardia dell’ambiente, con l..
Un talk show tra interventi, esibizioni, letture, interazioni, e con la partecipazione dell’attore e scrittore Giobbe Covatta. Il Cilento apre la stagione turistica con il talk show, “Sala d’Attesa – La resilienza dell’ecoturismo”, ideato e diretto da Ettore De Lorenzo, giornalista Rai.
L’evento..
Sabato 19 giugno 2021, alle ore 18.30, apre le porte il nuovo Museo del Paesaggio e della Natura a Villa Matarazzo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Realizzato in uno dei padiglioni presenti nel parco del Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo in ..
Questa mattina il sindaco f.f., Luisa Maiuri, insieme al responsabile dell'ufficio di promozione turistica e culturale, Enrico Nicoletta, ha partecipato, in collegamento dalla Casa Comunale, alla consegna online delle 5 vele, l’ambito riconoscimento che suggella il primato delle spiagge di Castellab..
La Polisportiva Santa Maria, dopo l’adesione nelle settimane scorse a “Spiagge e Fondali Puliti”, scende ancora una volta in campo per salvaguardare l’ambiente. Il club, guidato dal presidente Francesco Tavassi, sta, infatti, mettendo in atto una serie di iniziative ecosostenibili grazie alla collab..
A Castellabate si pensa già ai trasporti per il prossimo anno scolastico, grande novità è l’istituzione, in via sperimentale, del “pedibus”. Si tratta di un’alternativa di accompagnamento a piedi dei bambini che frequentano la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Castellabate. Gli alunni e i l..
Quindicesimo pareggio stagionale per i giallorossi. Giovanni Romano apre le danze nella ripresa, un autogol di De Gregorio ristabilisce la partita poco dopo la mezz’ora. La cronaca. I giallorossi si presentano con un tiro di Maggio che, da buona posizione, è impreciso nella conclusione. La squadra ..
Weekend all’insegna della canoa e della vela nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Nozioni tecniche e pratiche, con uscita in mare, sono previste per i partecipanti all’iniziativa promossa dal Circolo Nautico Punta Tresino, le associazioni Castellabateavela e Arena-Amici del Mare..
I giallorossi vincono l’ultimo recupero in calendario contro il Città di Sant’Agata per 2 a 0 dinanzi al pubblico amico del “Carrano”. Maio, con una punizione nel primo tempo, e Maggio, con una girata di testa nella ripresa, decidono il match contro i siciliani. La cronaca.
Al 3′ di gioco ..
I cilentani, matematicamente salvi e sicuri della partecipazione al prossimo torneo di quarta serie, ripartono dal successo ottenuto allo stadio “Carrano” mercoledì, per 3-0, contro i calabresi del Rende. La cronaca. Al 7′ pasticcio in disimpegno della retroguardia locale con Maggio che recupe..
Al fine di agevolare il transito e migliorare la viabilità nel borgo antico di Castellabate, la Giunta municipale ha deciso di regolamentare l’accesso agli autobus turistici attraverso una prenotazione. Uno dei borghi più belli d’Italia, caratterizzato, proprio per la sua bellezza paesaggistica e la..
La Polisportiva Santa Maria celebra il ritorno al “Carrano” del pubblico con una splendida vittoria contro il Rende. Tandara, Maggio e Maio decidono il match contro la compagine calabrese. Una vittoria che consente al team cilentano di ottenere la matematica permanenza in serie D anche per la prossi..
Sono entrati in funzione i tre eco-compattatori posizionati in altrettante frazioni del territorio comunale di Castellabate al fine di incentivare una migliore e più proficua raccolta differenziata. Si tratta di macchinette automatiche che rilasciano un coupon con i punti accumulati per ogni pezzo i..
La Polisportiva Santa Maria, dopo venti giorni di stop a causa di più tesserati positivi al Covid-19, è tornata in campo oggi pomeriggio al “Carrano” contro il Licata. I cilentani di mister Esposito, in tribuna perché squalificato, hanno pareggiato 1 a 1 al termine di un match che ha visto gli ospit..
SALERNO – La Confesercenti della provincia di Salerno si è costituita, nell’interesse degli iscritti aderenti alla FIBA (Federazione imprese balneari), nel giudizio proposto innanzi al T.A.R. Campania – Salerno dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro la deliberazione giuntale co..
28/05/2021
Comuni - LA SP267 IN CONDIZIONI PRECARIE, IL SINDACO SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA Il Sindaco f.f. di Castellabate, Luisa Maiuri, denuncia, attraverso una missiva inviata oggi, 28 maggio, alla presidenza della Provincia di Salerno ed al settore Viabilità, la mancanza di manutenzione lungo la “via del mare”: «Si tratta di un ritardo inaccettabile, visto lo sforzo che i territori st..
Continuano gli interventi di pulizia e livellamento di tutti gli arenili del comune di Castellabate. Sono attualmente in corso i lavori con mezzi meccanici su tutto il territorio.
Ad oggi sono stati conclusi gli interventi che vedete in foto: la lunga spiaggia del Pozzillo e la frazione Lago fino..
Un incontro tra due mondi diversi, da un capo all’altro del pianeta, grazie a una piattaforma di videoconferenze, per conoscersi e confrontarsi sulla realtà di vita dei bambini e dei ragazzi. È l’esperienza che hanno fatto ieri (26 maggio 2021) gli studenti delle classi prime che frequentano la Scuo..
Castellabate - Vio.la, la band cilentana composta da Daniela Vicale, Antonio Russo, Antonio Apicella, Nicola Balbi, lontana dalle scene da un po’ a causa della pandemia che ha rallentato il mondo della musica e dello spettacolo, oggi è finalmente pronta a lanciare un nuovo singolo: ‘O vero ammore. U..