L’Orchestra Mandolinistica Napoletana a San Marco di Castellabate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un coinvolgente concerto.
Nella Chiesa di San Marco Evangelista mercoledì 2 gennaio 2019 alle 18:30 sarà di scena la formazione più grande dell'Orchestra Mandolinistica Napoletana, punto ..
È tutto pronto per la quinta edizione della Tombola Vivente organizzata dall’Associazione Vivi San Marco con il Patrocinio del Comune di Castellabate.
Numerose novità in questa edizione a partire dalla degustazione di prodotti tipici cilentani e dai ricchi premi che anche quest’anno..
La Polisportiva torna alla vittoria. Lo fa alla grande battendo al “Carrano” 2 a 0 la Battipagliese. Tre punti sotto l’albero di Natale che fanno sorridere in casa giallorossa dopo le tre sconfitte consecutive. La cronaca. La prima emozione arriva al quarto di gioco quando Senatore costringe alla de..
Paese mio bello – l’Italia che cantava e canta: un ponte musicale tra passato e presente nel recital di Gianni Lamagna che andrà in scena venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 nella Basilica Pontificia nel centro storico di Castellabate. Lo spettacolo, a cura dell’Assessorato al turismo e alla cultura ..
Al via la rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto” che vedrà l’alternarsi di spettacoli di qualità e grandi nomi del mondo della musica e del teatro anche in bassa stagione. Questa sera, mercoledì 19 dicembre, alle ore 19 nella Chiesa Maria SS. Immacolata di Lago, Marcello Colasurdo e Fiorenza ..
Serata storta per la squadra allenata da Mister De Filippo che nonostante le innumerevoli occasioni da gol create nei 90 minuti di gioco, cedono l'intera posta in palio ad un Real Palomonte concreto e piú deciso ad approfittare dei tanti errori della retroguardia giallorossa.
CRONACA Part..
Al via la kermesse “Castellabate il luogo dell’incanto”, la rassegna culturale realizzata dal Comune di Castellabate nell’ambito del POC Campania 2014 – 2020.
Si tratta di un progetto che vedrà l’alternarsi, nelle varie frazioni del comune, di grandi nomi del mondo dello spettacolo e si articole..
15/12/2018
Comuni - Pugno duro contro il commercio illegale a Castellabate in collaborazione con la Dogana L’Amministrazione di Castellabate usa il pugno duro contro il commercio illegale attraverso la formazione di un gruppo di lavoro permanente da specializzare nei compiti di lotta al commercio abusivo. Su impulso dell’Assessore Maiuri, il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli e il direttore dell’..
Nel suo DNA c’è il gol, oltre 150 tra Serie D ed Eccellenza. Il suo nome è Vincenzo Margiotta e di professione, ovviamente, fa l’attaccante. La Polisportiva Santa Maria 1932 è riuscita ad assicurarsi le prestazioni del forte calciatore, classe 1981, per questa seconda parte del campionato.
Margi..
Le scuole dell’Istituto comprensivo Castellabate si presentano ai futuri alunni e ai genitori, con apposite attività organizzate sia di mattina che di pomeriggio in tutti i plessi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado dislocati nei Comuni di Castellabate e Perdifumo. Porte aper..
Per i giallorossi arriva il secondo stop in trasferta consecutivo contro il Virtus Avellino, dopo il 2 a 1 di sabato scorso contro il S.Tommaso. Tra i cilentani esordio assoluto per Joff e Cherillo, ultimi due innesti arrivati nel mercato di dicembre. Il primo quarto d'ora scivola senza grosse emozi..
Doppio colpo in casa giallorossa. La Polisportiva Santa Maria 1932 ha formalizzato nelle ultime ore gli ingaggi di Antonio Cherillo, attaccante classe 1992, e di Omar Saikou Joof, centrocampista classe 1997.
I due nuovi tesserati saranno già oggi a disposizione dell’allenatore Egidio Pirozzi per ..
Il Comune di Castellabate sceglie anche quest’anno di dedicare un pensiero speciale a chi ha più bisogno attraverso un concreto segno di interessamento e vicinanza, con lo scopo di offrire un’occasione per vivere la ricorrenza in modo comunitario.
Tra le iniziative a cura dell’Assessorato alle P..
A partire da domani, venerdì 7 dicembre alle ore 17 nel centro storico di Castellabate con l’avvio dei Mercatini di Natale e alle 18 a Santa Maria e nelle altre frazioni del territorio, i colori della festa riscalderanno l’atmosfera nelle varie località del Comune cilentano.
I bagliori lu..
Dopo il ko di Campagna i giovani giallorossi della juniores ritornano alla vittoria contro una Calpazio ben messa in campo da mister Marino, 4-0 é il risultato finale. La cronaca. Parte fortissimo la Polisportiva che al primo affondo dopo 2' passa in vantaggio, cross di Carrano per la testa di Silo ..
Dopo un anno, praticamente, arriva la prima sconfitta in campionato per la squadra di Pirozzi, che non aveva mai perso prima tra Promozione ed Eccellenza con la Polisportiva. È accaduto oggi contro il San Tommaso, a Pratola Serra, dove i cilentani hanno perso per 2 a 1. La cronaca. La prima conclusi..
Sono appena ripartiti i lavori di bonifica e di messa in sicurezza dell’ex discarica comunale di Castellabate, ubicata nella località Piano Melaino di San Marco. Si tratta di un progetto volto al risanamento e alla riqualificazione dell’area, che si estende in una zona di notevole interesse paesaggi..
Giornata all’insegna della cittadinanza attiva e della memoria storica all’Istituto Comprensivo Castellabate. Stamattina (30 novembre) nel plesso del capoluogo si è svolta la manifestazione “100 anni dalla Grande Guerra”, che ha visto come protagonisti gli alunni della Secondaria di I grado con la p..
La Giunta comunale di Castellabate ha deciso di aderire all’edizione 2018 della giornata mondiale “Città per la Vita contro la Pena di Morte” che si tiene ogni anno il 30 novembre. L’iniziativa, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, è la più grande mobilitazione planetaria per indicare una forma p..
È stato ufficializzato, dall’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate, il programma delle iniziative dedicate alle festività natalizie e non solo: “Il Natale nel luogo dell’incanto”.
Castellabate, che ha registrato negli ultimi anni un trend di presen..