Castellabate ha ottenuto un altro riconoscimento per la qualità delle sue coste conquistando anche quest’anno la Bandiera Verde, assegnata dai pediatri per segnalare l’idoneità alle vacanze dei più piccoli. La località cilentana compare infatti tra le 136 località balneari italiane pre..
Termina in parità la sfida tra Polisportiva e Temeraria. Il pareggio consente alla squadra di Santa Maria di Castellabate di conservare la terza posizione in classifica.
Nei play-off, i giallorossi affronteranno in casa l'Angri, giunto quarto in classifica. Esordio dal primo minuto per un altro ..
Si è conclusa, con grande partecipazione e divertimento, la seconda edizione dei giochi tradizionali dedicati a San Marco evangelista, patrono della frazione di San Marco di Castellabate. Il Palio anticipa il consueto apputamento con i festeggiamenti solenni del 25 aprile prossimo. Ad occuparsi dell..
Ancora un risultato importante conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che affligge il territorio cilentano. Questa volta a cadere nella rete dei militari è stato un giovane 20enne di..
16/04/2018
Politica - Yele e Comune di Castellabate condannati a pagare gli stipendi agli operai addetti ai rifiuti Yele e Comune di Castellabate sono stati condannati a pagare, in solido, i decreti ingiuntivi emessi dalla sezione Lavoro del Tribunale di Vallo della Lucania per i lavoratori del cantiere della città cilentana che si occupano dello spazzamento e della raccolta differenziata dei rifiuti.
Il giudi..
La Polisportiva Santa Maria 1932 pareggia 2-2 sul campo del Real Palomonte, al "Sant'Anna" di Battipaglia, e perde la seconda posizione in classifica a novanta minuti dal termine della regular season. Inizio shock per i giallorossi che si ritrovano dopo undici minuti sotto di due reti. La gara, infa..
A partire da lunedì 16 aprile 2018 anche il Comune di Castellabate rilascerà ai propri residenti la carta d’identità elettronica (C.I.E.), che sostituisce il documento cartaceo.
La nuova tipologia di carta elettronica è realizzata in materiale plastico, simile ad una carta di credit..
L’Amministrazione del Comune di Castellabate, con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 6 aprile 2018, ha affidato alla società pubblica “Castellabate Servizi srl” lo spazzamento, la pulizia delle spiagge e la gestione del verde pubblico del territorio.
Dopo il parere favorevole del responsabi..
Fratelli d’Italia rinnova e rafforza l’organigramma provinciale in provincia di Salerno. Venerdì sera, presso l’Holliday Inn di Cava de’ Tirreni, si è svolta, per circa quattro ore, la prima assemblea provinciale post voto convocata dal deputato Edmondo Cirielli e dal neo senatore Antonio Iannone. P..
L’Associazione Concerto Bandistico “S.Cecilia” di Castellabate, per festeggiare i 170 anni dalla fondazione del suo Concerto Bandistico, ha indetto il “ 1°Concorso letterario “Castellabate: Un paese, una banda”. Il concorso, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado, al fine di av..
Quest’anno è Norcia la “capitale” dei Borghi più belli d’Italia: l’assemblea nazionale dell’associazione, infatti, si sta svolgendo in queste ore proprio nella città di San Benedetto.
Oggi, 7 aprile, il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli si trova in Umbria per rappresentare il suo comune..
La Festa del Pescato di Paranza, in programma dall’1 al 3 giugno a Castellabate, taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni. Per l’occasione arriverà nel paese di Benvenuti al Sud la padella gigante, sponsorizzata dalla “Friol” e utilizzata già da anni a Camogli durante la famosa “Sagra del pes..
07/04/2018
Comuni - DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI CASTELLABATE SUL CASO YELE Il Sindaco di Castellabate interviene sul caso Yele Spa, la società che si occupa del servizio di igiene urbana, in merito al ritardo dei pagamenti dello stipendio di venticinque dipendenti che lavorano nel comune.
«La Yele purtroppo versa in una situazione molto difficile che non dipende da noi ..
“Tartarugando. La salvaguardia delle tartarughe marine” è il concorso di disegno per sensibilizzare le nuove generazioni alla protezione delle tartarughe marine, un patrimonio sempre più a rischio.
Il concorso che gode del patrocinio dalla Regione Campania, è stato subito sposato dal Comune di C..
Il Consiglio Comunale ha istituito nella seduta del 30 marzo 2018 la tassa di soggiorno per chi sceglie di trascorrere una vacanza a Castellabate.
L’imposta, che interesserà le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta che ospiteranno turisti fino a un massimo di ..
L’Amministrazione di Castellabate ha approvato, durante il Consiglio Comunale dello scorso 30 marzo, la modifica del regolamento per l’istituzione e l’applicazione della Tassa sui rifiuti con la conseguente riduzione della tariffa TARI. Le modifiche riguardano alcune decurtazioni per varie categorie..
È stato arrestato ieri notte a Ischitella di Castelvolturno, nel casertano, il secondo autore della rapina di mercoledì scorso al Banco di Napoli di Santa Maria di Castellabate.
Si tratta di Aniello Giuliano, 54enne di Barra, nel napoletano, anche lui pregiudicato per reati specifici, che..
Nuove assunzioni al comando della Polizia Municipale di Castellabate, sei agenti che hanno maturato un lungo periodo di esperienza all’interno del comando hanno firmato un contratto a tempo indeterminato.
Attraverso le stabilizzazioni del personale già dipendente a tempo determinato, si è potuto..
Il Comune di Castellabate, in occasione delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra (1915-1918), proclama la “Giornata dell’Amor Patrio” mediante l’organizzazione di una giornata celebrativa in collaborazione con il Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano.
Alla manifestazi..
29/03/2018
Cronaca - Rapina al Banco di Napoli di Santa Maria di Castellabate, indagini in corso Rapina stamattina presso la filiale del Banco di Napoli, a Santa Maria di Castellabate, lo riporta Il Mattino. Intervento immediato dei carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Santino Musto, che hanno fermato uno dei responsabili. Indagini serrate, coordinate dalla Compagnia di Ag..