Due giorni di incontri, sapori, cultura e comunità. Si è chiusa con successo la rassegna “Terre del Bussento Experience”, andata in scena il 21 e 22 luglio nella Villa Comunale di Sapri. Un evento promosso dall’Assessorato al Turismo della Città di Sapri, sostenuto dalla Camera di Commercio di Saler..
Sabato 26 luglio 2025 alle ore 20:00 nella frazione Ostigliano si inaugura il Forno di Comunità.
La struttura, voluta dal primo cittadino del Comune di Perito Pietro Apolito, sorge ai margini del centro storico nella parte alta del paese dove un tempo gli abitanti del posto si recavano a prendere..
L’Associazione Cis-Alentum, attiva nel comprensorio di Agropoli e del Cilento, ha lanciato una raccolta firme popolare per chiedere all’ASL Salerno interventi urgenti e mirati sul fronte dell’assistenza sanitaria. Una mobilitazione che nasce dalla necessità – ormai evidente – di rafforzare i servizi..
Appuntamento da non perdere il 25 luglio alle ore 19,00 al Palazzo Municipale di Sessa Cilento per il primo dei tre incontri dedicati al rapporto ambiente e salute, agli stili di vita, alimentari, e come questi ricadano sulla salute umana.
I tre appuntamenti sono promossi e organizzati da Legambi..
È stato ufficialmente presentato, oggi, presso il Municipio di Roscigno, il Protocollo d’Intesa e il relativo calendario delle manifestazioni “Roscigno Vecchia è viva”, in programma dal 1° al 10 agosto 2025, un progetto condiviso che vede la collaborazione tra il Comune di Roscigno, la Fondazione Mo..
A Carretiello torna la Festa della Civiltà Contadina e della Trebbiatura: tra gli eventi più attesi, il laboratorio didattico per bambini promosso da Carretiello in Evoluzione
Giovedì 31 luglio, dalle 19:00 alle 20:30, in località Carretiello, torna uno degli appuntamenti più amati dell’estate ci..
Sabato 2 Agosto 2025, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dell’Unione Comuni dell’Alento, del Comune di Stella Cilento e della Pro Loco di Stella Cilento, si inaugura la XXII edizione della rassegna d’arte contemporanea “StellaInArte”..
Torre Orsaia si prepara ad accogliere, al ritmo delle tradizioni e delle sonorità più autentiche, l’edizione 2025 del Cilento Etno Festival. Una rassegna pensata per essere un crocevia di culture, un palcoscenico per la musica etnica e tradizionale, e un vivace laboratorio di idee attraverso dibatti..
Politica - AEROPORTO SALERNO, IANNONE: "ORA CILENTO HA SUA DIGNITÀ, GRAZIE AD ENAC" "Da anni questa aspirazione del territorio non trovava concretizzazione. È come primo atto del mio arrivo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, insieme al collega Ferrante, abbiamo richiesto ad Enac di inserire il Cilento nella denominazione dello scalo. Enac, in pochissimi giorni, ha a..
“Da oggi esiste ufficialmente l’ ‘Aeroporto di Salerno, Costa d’Amalfi e del Cilento’. Un’iniziativa fortemente richiesta dai territori, in particolare dalle comunità locali e dalle imprese turistiche della zona sud della provincia di Salerno, che ha trovato immediata risposta da parte del Go..
Un pianoforte, una batteria, una grotta millenaria.
Nasce così la prima edizione de “I Concerti per la Biodiversità”, una rassegna musicale che unisce il linguaggio universale dell’arte all’urgenza della tutela ambientale, portando la musica nei luoghi simbolo della biodiversità campana.
Il prog..
L’Associazione La Rocca delle Arti, che organizza l’evento, quest’anno ricorderà Franco Bortone, artista di Roccagloriosa recentemente scomparso. Lo farà realizzando un’installazione da lui ideata nei pressi di Casa Bortone.
Il 21, 22 e 23 agosto 2025 si terrà la XIII edizione de “La Rocca delle ..
È partita tra applausi e commozione la decima edizione della “Festa della Cipolla di Vatolla”, una delle manifestazioni più attese dell’estate cilentana. Il primo weekend ha fatto registrare una straordinaria affluenza di pubblico, tra profumi, musica e momenti culturali che hanno animato le viuzze ..
Domenica 20 luglio 2025 – L’Italia si prepara a vivere una fase meteorologica estrema, con il Paese letteralmente spaccato in due tra caldo torrido e forti temporali. Da una parte, masse d’aria subtropicali porteranno temperature eccezionali al Centro-Sud; dall’altra, il Nord affronterà piogge torre..
In un tempo in cui la memoria rischia di scomparire tra le urgenze del presente, Montecorice sceglie di ricordare due figure fondamentali della propria storia: Domenico “Mimì” Greco e Benito Funicello. Due nomi che rappresentano, in ambiti diversi, dedizione alla collettività, visione e radicamento ..
Con deliberazione di Giunta n. 40 del 3 luglio 2025, il Comune di Ceraso ha ufficializzato la propria adesione all’Associazione Cilento Autentico DMO, rafforzando così la rete degli enti pubblici che hanno scelto di collaborare alla costruzione di una destinazione turistica organizzata, autentica e ..
Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it, conferma l’arrivo della più forte fiammata africana degli ultimi decenni o addirittura della storia. Bersaglio dell’Anticiclone Africano sarà il Sud Italia, in particolare la Sicilia dove si potrebbe superare il recor..