Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano in tutta Italia le Giornate FAI di Primavera, giunte quest'anno alla trentesima edizione.
Mercoledì 23 alle ore 11:00 presso la sede FAI a Salerno, in via Porta Catena, 50, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera in cui ..
L’intera comunità di Altavilla Silentina è in lutto per la morte di un bambino di appena 12 anni. Il piccolo – secondo quanto riportato dal sito Vocedistrada – pare soffrisse da tempo di crisi epilettiche e nella notte avrebbe avuto una crisi respiratoria che non gli ha lascia..
Il P.O. di Roccadaspide, in Provincia di Salerno, offre una serie di servizi di prima assistenza, tra cui il Centro Trasfusionale.
L’apertura dei cantieri per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità per cui i lavori sono in corso, ha portato alla chiusura del Centro Trasfusionale che era stato..
In età evolutiva, gli zaini pesanti provocano disturbi posturali.
A tal proposito, i Consiglieri Provinciali del Partito Socialista Italiano, Pasquale Sorrentino (nella foto) e Alessandro Chiola, hanno presentato una dettagliata Mozione, che ieri è stata approvata all'unanimità dal
Consiglio Provi..
“C’è anche Sanza tra i 21 borghi che riceveranno 20 milioni di euro di fondi del Pnrr per avviare progetti finalizzati al recupero e ripopolamento”.
Lo scrive in una nota l’on. Piero De Luca che aggiunge:
“Questo Comune è l’unico scelto in Campania con un progetto che ha come obiettivo la rige..
Un tour per la promozione culturale, sociale e sostenibile tra la Valle Caudina beneventana ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Un progetto di conoscenza e promozione dei territori attraverso l’approccio di un osservatore rispettoso del contesto e realmente interessato a..
Il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, si celebra la festa del papà, ricorrenza in Campania e nel Cilento festeggiata con la zeppola di San Giuseppe. Questo dolce ha origini antichissime che risalgono ai "Liberalia", la festa di primavera dei Romani indetta ogni anno in onore di Libero - Dioniso - Bac..
Le decisioni sull'uscita dalla fase di emergenza saranno oggetto di una conferenza stampa che il premier, Mario Draghi, terrà insieme al ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del consiglio dei Ministri.
A maggio finisce l'obbligo del Green pass: secondo quanto si apprende da fonti..
Domenica 20 marzo 2022 alle ore 16,30 a Rodio di Pisciotta si terrà il primo del ciclo di incontri organizzato dall'associazione "Futura", dedicato alla valorizzazione della cultivar di olivo "pisciottana". La coltivazione dell'olivo pisciottano e la produzione di olio, ha costituito per secoli, ins..
Non c’è più spazio per i profughi scappati dalla guerra: spunta – come titolo, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – l’opzione del Cilento. Salerno è satura: summit con il presidente della Regione Campania De Luca. Patto con gli albergatori: 60 euro al g..
Il noto presentatore radio-televisivo Krassym approda anche nel Cilento sulla nota emittentetelevisiva Gwendalina Television canale 668 del digitale terrestre, con la sua collaudata trasmissione "Stai Con Me", che ha conquistato i telespettatori, merito delle sue numerose interviste ai VIP e non sol..
Si è tenuto, presso la sede di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania, l’incontro tra Ente Parco, con il Presidente Tommaso Pellegrino e il Direttore Romano Gregorio, e i Sindaci dei Comuni di Gioi, Moio della Civitella, Orria, Perito, Salento e Stio. Motivo dell’incontro il recente Decreto del Mini..
Mercoledì 16 Marzo, alle ore 11, si è tenuta, a Roma, la cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024. L'Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento era tra le dieci finaliste.
La città di Pesaro si è aggiudicata il titolo, ma il Cilento e..
CAPRIOLI (Pisciotta) - Proviamo ad immaginare per un attimo di trovarci in una Parigi in fermento, fra rudimentali locomotive e primi dagherrotipi, a cavallo tra l’età dei “lumi” e i primi albori del movimento romantico, in un ligneo caffè letterario dall’ambiente caldo e rumoroso, bohémien, anticon..
Ripartire, stare insieme, e, insieme, scoprire luoghi e suoni nuovi.
Dal 5 al 7 agosto 2022, BLOC Fest torna in Cilento per farvi ballare, divertire e guardare il territorio con occhi diversi.
La seconda edizione del primo festival diffuso della Campania, avviato durante la pandemia da un grup..
A Pisciotta qualcosa si muove. Un gruppo di cittadine e cittadini di Pisciotta e delle sue frazioni (Rodio, Marina, Caprioli), molte le donne, nella imminenza delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, ha deciso, non di presentare una lista, ma di organizzare un ciclo di 6 incontri temati..
Le BCC CAMPANIA CENTRO E BUCCINO COMUNI CILENTANI mettono a dimora 500 alberi a fianco di Legambiente Campania nelle aree industriali ASI di Battipaglia e Buccino.
L’iniziativa delle BCC nasce dalla collaborazione tra Federcasse - Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse R..
Dal 14 al 29 marzo l’Unione Europea parteciperà alla ripresa delle riunioni mondiali sulla biodiversità per portare avanti l’elaborazione di un quadro mondiale sulla biodiversità “post 2020”. Il nuovo accordo è mirato a fermare e invertire il declino della biodiversità e a ridurre la perdita di spec..
“La crisi in Ucraina ha determinato un rincaro del prezzo alla pompa dei carburanti.” Dichiara il Presidente Nazionale della Fenailp , Sabato Pecoraro.
“Tale rincaro è, nella maggior parte dei casi, ingiustificato. Crediamo che dietro tale fenomeno ci siano attività speculative messe in campo per..
43 storie, 30 paesi, 13 centri storici, cinque province, 225 immagini. Sono questi i numeri che compongono l’ultimo libro firmato da Roberto Pellecchia.
Di origini austriache, l’autore vive e lavora a Salerno, dove esercita da 35 anni la professione di medico. Fotografo e instancabile viaggiatore..