Comuni - Strada Provinciale 82 a Santa Marina, presto inizieranno i lavori di messa in sicurezza Presto inizieranno i lavori sulla Strada Provinciale 82, ricadente nel territorio di Santa Marina, ad annunciarlo la Provincia di Salerno, con una nota indirizzata al sindaco pro tempore del Comune Giovanni Fortunato. I lavori, si comunica nella nota, riguarderanno la messa in sicurezza dei tratti p..
Premessa: La Primula palinuri Petagna, è una pianta rarissima che trova la sua diffusione su Capo Palinuro e su pochissime altre coste rocciose dei territori del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Ha una storia evolutiva assai affascinante che la lega alla Primula auricol..
La Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, per un importo di 530 mila euro, emesso dal Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un imprenditore di Giungano (SA).
Il provvedimento è stato ado..
Il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara Alto Cilento, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Torchiara, ha organizzato un incontro per sensibilizzare i giovani sulla lotta contro le mafie. “100 passi verso il 21 Marzo” è il titolo dell’iniziativa che si terrà Giovedì 14 Marzo, alle ore ..
A Silvia e a tutte le donne vittime protagoniste, per informare, conoscere e riconoscere la violenza di genere.
Sabato 16 marzo alle 18.00, presso il Cineteatro Totò di Sassano, farà il suo debutto “A Silvia”: ennesimo lavoro registico di Adriano Giotti (selezionato all'NCN LAB della Casa del Cinem..
Il progetto finanziato dalla Regione Campania coinvolge i Comuni di Caselle in Pittari e Stella Cilento, l’Istituto Comprensivo di Castelcivita, l’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide, l’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” e l’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana
I laboratori di “Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo ” e “Sviluppo e sostenibilità ambientale” che interessano i comprensori del Tanagro e Vallo di Diano sono giunti a regime nell’attuazione delle loro azioni di formazione e affiancamento, perseguendo l’obiett..
L’Agriturismo La Petrosa di Ceraso è tra le 15 strutture ricettive in Italia a ricevere l’Oscar 2019 per l’Ecoturismo.
Ogni anno Legambiente individua le realtà che hanno messo in campo proposte sostenibili, attente all’ambiente e a un corretto sviluppo del territorio. Gli Oscar dell’ecoturismo ..
Carella: “Moria di Pinna nobilis nel Mediterraneo. Il mollusco bivalve tra i più grandi e longevi dei nostri mari, oggi è in estinzione. In seguito a campionamenti effettuati nelle acque del Golfo di Napoli e nelle acque siciliane tra il 2017 e il 2018 il nostro gruppo di lavoro ha riscontra..
Continua il reato ambientale (LEGGE 22 maggio 2015, n. 68) di abbandono rifiuti anche pericolosi. In località Verdesca di Sapri e lungo il greto del torrente Brizzi esistono discariche di rifiuti di varia tipologia anche pericolosi come cemento amianto. I rifiuti sono di varia tipologia e contengono..
Cambia lo scenario meteorologico sull'Italia, un cambiamento che avrà caratteristiche di un vero e proprio assalto invernale in quanto, non solo arriveranno venti burrascosi e molto freddi, ma torneranno anche le piogge, i temporali con qualche grandinata e la neve.
Nel corso della giornata di L..
In vista delle elezioni amministrative di maggio, nel comune di Laureana Cilento, il candidato sindaco, l’avvocato Raffaele Marciano annuncia: “La parità di genere va garantita ogni giorno, anche a Laureana Cilento. Per questo, in caso di vittoria, la Giunta Comunale sarà composta da almeno una donn..
Dopo l’indimenticabile parentesi sicula, la Fénix torna a giocare in campionato. Nella 20esima giornata di C1 regionale, le biancorosse fanno visita alla Bisaccese, già matematicamente promossa. Nella geodetica di Bisaccia va in scena una gara a dir poco stupenda tra le due squadre che a dicembre si..
Nella mattinata di martedì 6 marzo, nell’Istituto Comprensivo di Buccino, è avvenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dalla famiglia Maglio, come momento conclusivo dell’appuntamento “Da Maglio ad oggi: l’evoluzione paralimpica”, tenutosi lo scorso 30 ottobre presso I.I.S. “Ass..
A Vibonati si rinnova l’appuntamento all’insegna di uno degli strumenti musicali più popolari del Cilento. Domenica 10 marzo 2019, il suggestivo salone delle feste delle Capannelle, sulla strada provinciale tra Sapri e Torraca, ospiterà oltre 100 concorrenti provenienti dall’intero Sud Italia per l..
Un weekend all’insegna dell’ambiente, della natura e della collaborazione tra l’Italia e la Norvegia. Una due giorni, in cui il Presidente nazionale del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, accompagnato dal direttore Romano Gregorio ha firmato ad Oslo uno storic..
Sabato sera 2 Marzo, presso il Palazzo Landulfo di Rodio, è stato presentato “Celaro - la rete che accoglie”, un progetto per la formazione dei ragazzi tra i 16 e i 35 anni in cerca di lavoro o inattivi ma disponibili al lavoro.
Il progetto, realizzato grazie al Por Fse Campania 2014-2020 Beness..
Tornerà a fine aprile, come d’abitudine, l’appuntamento con Bianco Tanagro: festival dedicato al carciofo bianco del Tanagro ed al suo territorio. Un’edizione importante, quella alle porte, che celebrerà il decennale della kermesse.
L’inaugurazione, prevista il 27 aprile alle ore 17, darà il via ..
Il prossimo 10 marzo, presso il Convento di San Francesco di Policastro Bussentino, si terrà il convegno “La Speranza, Virtù dell’uomo custode del creato”, inserito come approfondimento nel percorso diocesano di formazione per operatori pastorali delle foranie di Camerota e Policastro.
Il percors..
Anche Rai Uno nel suo programma pomeridino “La Vita in Diretta” si è occupato della foto scattata nei cieli di Agropoli che, per un gioco di luci così particolari sembrava che il Cristo avesse fatto la propria apparizione per benedire la comunità cilentana.
L’immagine,..