Attualità - L'INSIEME ITALIANO, PER UNA NUOVA ITALIA. RADICI DI CIVILTA DA NON CANCELLARE Con tristezza bisogna saper riconoscere che, soprattutto al SUD, viviamo in un'ITALIA gravemente ammalata nell'economia morente e nei percorsi di un lavoro creativo, il "buon pane" per le attive ed intelligenti generazioni di un passato tristemente cancellato, lasciandosi dietro un vuoto esistenzial..
Sarà l'azienda Santomiele a rappresentare l'Europa alla giornata dedicata alle micro, piccole e medie imprese organizzata dall'ONU.
Sabato 12 maggio Antonio Longo, amministratore delegato, interverrà all'Ufficio delle Nazioni Unite a New York illustrando a convenuti da tutto il mondo la realtà d..
Sarà la società “La Torre” ad effettuare il servizio di videosorveglianza e controllo notturno del territorio. La convenzione siglata dal Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, prevede il pattugliamento del comune per 365 giorni all’anno e costerà 700 euro al mese.
L’ente, in con..
Alla presenza dei delegati governativi di tutto il mondo, il Comune di Morigerati rappresenterà l’Italia come modello innovativo di sostenibilità per le piccole e medio imprese ed esempio amministrativo virtuoso nella sede dell’ONU a New York sabato 12 maggio nell’ambito del Forum dell’ICSB Internat..
Il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha dichiarato: “la grande quantità di bandiere blu riportate dalle località costiere della parte sud della Campania rappresentano il giusto riconoscimento a luoghi incantevoli che fanno del turismo il traino dell’economia locale. Penisola Sorrentina..
Intervenendo al convegno su “L’alimentazione quale storia dei luoghi - Dieta mediterranea: Cilento, Alburni”, il Prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, ha annunciato la candidatura di Castelcivita a Distretto del Cibo. «Qui ci sono storia e c..
Enogastronomia, patrimonio storico, culturale e naturalistico, borghi e quindi bellezza e benessere: è il più grande capitale del Cilento che la Fondazione Grande Lucania Onlus, con il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e l’Università di Salerno, ha deciso di portare nella vetrina..
08/05/2018
Comuni - Albanella. Ristrutturazione, adeguamento e ammodernamento della scuola di Cerrina Albanella. Ristrutturazione, adeguamento e ammodernamento della scuola di Cerrina: approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un agrinido.
La spesa complessiva per il completamento delle opere è di 500.000 euro. Gli interveni saranno finanziati con fondi della Regione Campania, nell’..
Complice una pressione mediamente bassa e ora anche una goccia fredda in quota che sta per raggiungere il Nord Italia, la settimana appena iniziata sarà caratterizzata da tanti temporali.
L'attività temporalesca si manifesterà soprattutto dal pomeriggio e colpirà principalmente le regioni centra..
Sale l’attesa per l’ultimo appuntamento della dodicesima edizione di “Botteghe d’Autore”. A chiudere la kermesse, il prossimo 21 maggio, sarà Peppe Barra che calcherà la scena a Corleto Monforte. Autore, attore e cantante di lungo corso, portavoce di un linguaggio universale in cui istinto e ragione..
È intorno alle ore quattro di questa notte che Giuseppe Mautone, l’operaio 48enne di cui da giorni non si avevano tracce, ha fatto ritorno a casa, come riporta il sito occhiodisalerno.it.
Era scomparso giovedì pomeriggio quando aveva lasciato la sua impresa edile dicendo che dovev..
Tutelare l'ambiente non è soltanto prendersi cura della flora e della fauna. Si parte dalla formazione, dalla sensibilizzazione, per arrivare all'attivismo responsabile. "Fare ambientalismo positivo, significa prestare attenzione al territorio, all'identità, alla cultura dei luoghi, alla comunità. P..
Ecco che riappare a grandi titoli il problema della posidonia spiaggiata su articoli in rete. I cittadini protestano per l’odore “nauseabondo” e le amministrazioni (vedi di Agropoli) si apprestano ad eliminarle con le ruspe, considerando anche il periodo estivo alle porte. Come faranno i turisti a ..
Ancor prima dell’inizio della prossima stagione estiva saranno ultimati rilevanti interventi di adeguamento e potenziamento dell’impianto di depurazione di Ascea Marina.
I lavori in corso, che renderanno il predetto impianto certamente il più efficiente e tecnologicamente avanzato di tutto il lit..
05/05/2018
Cronaca - 48enne di Ascea scomparso da ieri sera, ore di apprensione per la comunità Nella giornata di ieri un uomo di 48 anni, Giuseppe Mautone, residente ad Ascea in località Stampella si è allontanato da casa non facendo più ritorno. Sono ormai più di 12 ore che l’uomo è ricercato dalle Forze dell’Ordine su denuncia dei familiari. Mautone, professione operaio, è spo..
Domenica 6 maggio, dalle ore 17:00, a Petrosa di Ceraso (SA) va in scena la prima edizione di Sounday, festival di musica, fusion street food, tatuaggi e aerografie.
Sul palco si alterneranno i più svariati stili musicali: si va dalle atmosfere 60’s dei LUCE - L'Unica Cosa Essenziale al rock ‘n’ ..
Dopo avere osservato i lavori di “ristrutturazione” di un edificio adiacente all’Hotel Le Saline di Palinuro, in area SIC del Parco nazionale del Cilento e V.D.e A., è stato inviato un esposto alla Procura, ai carabinieri e Capitaneria di Porto di Centola-Palinuro, dove si chiede – dichiara il prof..
04/05/2018
Attualità - UOMO E SAPERI. AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO ITALIANO, PARTIAMO DALLA POLITICA La rivolta italiana del 4 marzo, con un elettorato arrabbiato, convintamente protagonista di una rivoluzione silenziosa, ha detto all’Italia ed al Mondo, che in Italia niente è assolutamente come prima. Niente è come un passato di poteri e privilegi, sempre più alle spalle, dove l’umanità minore, er..
All’interno della seconda edizione della rassegna “Dialoghi sul male”, Anna Maria Granatello, direttrice del Premio Solinas, prestigioso premio dedicato alla scrittura per il cinema e alla scoperta di nuovi talenti, lancia La Bottega della creatività sostenendo l’importanza di quest’iniziativa per ..
Un vortice ciclonico italico si è formato poco sopra le coste settentrionali della Sicilia e nelle prossime ore si muoverà verso il mar Tirreno centrale, portando maltempo su tantissime regioni. Piogge sotto forma di rovesci o temporali interesseranno gran parte delle regioni italiane, ma soprattutt..