L’ultima tappa della rassegna “Cilento Experience – Un Territorio da Vivere” ospiterà il concerto di piano solo del compositore italo-turco Francesco Taskayali, che si esibirà al Cineteatro “Tempio del Popolo” intitolato a “Giovanni di Benedetto” e presenterà il live che attinge a piene mani da "Way..
Dovremo aspettare fino a fine mese perché la nebbia e l’alta pressione abbandonino l’Italia. Dal primo febbraio infatti un’intensa perturbazione dal Nord Europa raggiungerà l’Italia.
Da Giovedì 1 Febbraio il tempo inizierà a peggiorare dal Nord verso le regioni tirreniche con precipitazioni via v..
Ritorna il Carnevale Intercomunale, Alfano, Laurito, Montano e Rofrano sono già in fermento per la preparazione dei carri allegorici e delle coreografie... e già! perchè quest'anno oltre alla maschera il carro e il gruppo verrà premiata anche la coreografia.
La terza edizione di questa st..
Cilento, sulle tracce delle radici greche e romane.
Questa settimana Paesi che vai arriva in Cilento, sulle tracce degli antichi della Grecia Classica e della loro eredità passata alla civiltà romana, a sua volta ispiratrice della nostra cultura contemporanea.
Livio Leonardi
Trionfo all'esordio per la Cilento Run!
Domenica 28 gennaio a Nocera è andata in scena la diciannovesima edizione del Memorial Franco De Maio, gara podistica regionale su strada di 10 km inserita nel calendario nazionale Fidal.
La manifestazione ha visto l'esordio in gare ufficiali per la Cile..
Giornata dedicata allo screening per il diabete e delle patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva (riservata agli studenti della Scuola Media e della classe V^ elementare di Caselle in Pittari).
Proseguono le attività di prevenzione e di attenzione in materia sanitaria a favore della popolazio..
I tre giorni della Merla quest’anno saranno caratterizzati dalla presenza dell’anticiclone delle Azzorre e da temperature sopra la media del periodo. Con la presenza dell’alta pressione torneranno a formarsi le nebbie, soprattutto in Pianura padana, ma localmente anche in Toscana e lungo le valli ap..
La plastica è il rifiuto più invadente sulle spiagge italiane. Per questo l’associazione ambientalista Fare Verde chiede al Governo Italiano di farsi promotore di un’azione coordinata con l’Unione Europea e le Nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
La proposta dell’a..
Lo dichiara lo stesso Franco Alfieri sulla sua pagina Facebook:
Carissimi amici ed amiche,
è ufficiale: sono il candidato del Partito Democratico alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Agropoli, Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Ringrazio la Direzione nazionale per avermi s..
Finalmente sono riuscito a visionare il progetto della pista ciclabile da Sapri al Parco Marinella. Un percorso, pensate un po’, di 1.300 metri che i sapresi in tutte le stagioni percorrono volentieri a piedi. Ma occorreva spendere soldi pubblici per progettare questo percorso previsto e approvato d..
Negli ultimi giorni la Posidonia oceanica è tornata a depositarsi sulle coste del Cilento - e in particolare ad Acciaroli e a Pioppi - con le conseguenti lamentele da parte della comunità locale per i cattivi odori e la difficile accessibilità della battigia. Ma questa pianta marina, erroneam..
Con il nuovo piano ospedaliero varato dalla Regione Campania ed approvato dal Ministero dell'Economia e della Salute, l'ospedale di Roccadaspide si consolida e si stabilizza definitivamente, divenendo, insieme ai P.O. di Eboli e Battipaglia, il nuovo DEA di I° livello della provincia di Salerno.
..
Nel corso dell’ultimo fine settimana di Gennaio, la perturbazione che avrà interessato il Nordovest italiano, lo abbandonerà definitivamente, e l’alta pressione aumenterà su tutte le regioni.
Tempo in miglioramento per il 27 e 28 Gennaio. Sabato, al mattino ultime piogge su Piemonte, Liguria e L..
«Più Bandiere arancioni nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni oltre che in provincia di Salerno. Servono più riconoscimenti di borghi eccellenti nel territorio, per fare rete e presentare così una proposta comune. Da soli non si va lontano», è l’appello che il sindaco di Morigerati, Cono D’Elia
25/01/2018
Attualità - Cambiare l'Italia per non morire d’Italia L'ITALIA DAI “DIRITTI NEGATI” L’Italia, un tempo ormai lontano, il nostro saggio e Bel Paese, è sempre più un insieme umano dai “diritti negati”. Dai diritti cancellati.
È, purtroppo, sempre più un Paese dismesso, dai diritti costituzionali disumanamente negati e cancellati. Tanto, facendosi male e facendo un male da morire al ..
«Non sono passati neanche cento anni, in fondo, da quando lei si è dovuta nascondere in quel rifugio ad Amsterdam. Molte guerre ancora ci circondano e l’odio sta tornando a serpeggiare in Europa, ma da quel palco e da quel rifugio Anne tende la mano al pubblico per dire di non avere paura, di creder..
Potenziamento del servizio di videosorveglianza e controllo notturno del territorio anche per i privati cittadini che potranno usufruire del servizio a prezzi davvero bassi e utilizzare un particolare dispositivo per le emergenze.
“Il costo del servizio – afferma il sindaco Renato Josca - non ..
Si terrà a Torre Orsaia il 28 gennaio presso i campi di tennis in via Dante Alighieri, dalle ore 9:30, la presentazione del Circolo ‘Pulsaria Tennis Club’.
L’A.s.d. Pulsaria Tennis Club è un giovane circolo tennistico nato alcuni mesi fa, che punta in alto e preannuncia importanti iniziat..
E’ in via di pubblicazione ufficiale il nuovo piano ospedaliero della Regione Campania, che dopo aver incassato il parere favorevole dei Ministeri dell’Economia e della Salute sarà appunto pubblicato sul BURC nei prossimi giorni.
Si consolida e si stabilizza definitivamente il presidio ospedalie..
La Fénix chiude la decima giornata del Campionato Regionale di Serie C2 2017/18 battendo lo Sprint per 1 a 6 a Pompei e si aggiudica la promozione diretta in C1. Per le biancorosse era la partita più importante giocata fin’ora e l’imperativo era portare i 3 punti a casa. Le ragazze di Mister Angelo ..