Valorizzare le eccellenze locali e il loro territorio di produzione, richiamando turisti ed acquirenti anche dalle zone vicine: con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Roccadaspide istituirà un mercato settimanale di prodotti a km 0, che sarà allestito la domenica mattina, nel tratto comp..
Brutta sorpresa per alunni e insegnanti della scuola secondaria di Capaccio Scalo, in provincia di Salerno. All’ingresso nell’istituto, come riporta SalernoNotizie, sono stati notati degli escrementi di topo nel corridoio e in alcune aule. Subito avviato l’iter per la derattizzazione con la scuola c..
Situazione atmosferica molto dinamica sul nostro Paese. L’aria instabile di origine atlantica non smette mai di stupire nel creare situazioni perturbate sulle nostre regioni, ma dal circolo polare artico si sta preparando una gelida sorpresa.
Da Giovedì 9 nuove piogge giungeranno s..
Comincia col botto il campionato regionale di C2 della Fénix S. Maria F.C. Sul difficile campo “Helios” di San Marco di Castellabate per il derby con la Polisportiva S. Maria. Una partita difficile solo sulla carta, soprattutto dopo i 60 minuti di gioco intenso e bel calcio giocato dalle biancorosse..
Sarà illustrata a Gioi, il prossimo 9 novembre, la nuova legge nazionale sui piccoli comuni. Ci penserà l’onorevole Enrico Borghi presidente UNCEM nazionale e consigliere della presidenza del Consiglio per la strategia nazionale delle aree interne. Ma prima a partire dalle ore 18.00, nella sala cons..
Nella notte, ignoti sono riusciti ad entrare nella Chiesa di San Donato da Ripacandida di Auletta e hanno fatto incetta di oggetti in oro. Si tratta di molti ex voto donati dai fedeli al Santo molto venerato in zona.
I ladri, entrati da un ingresso laterale, sono riusciti ad eludere l’allarme e ..
Un'altra iniziativa vede protagonista la farmacia comunale del comune di Santomenna.
Il 22 Novembre ci sarà la giornata di prevenzione per i problemi cardiaci. Un team specializzato sottoporrà i pazienti all'elettrocardiogramma.
L' ECG è la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuor..
07/11/2017
Comuni - Il comune aderisce al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” Il comune di Roccadaspide sposa in pieno gli obiettivi del progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" del Banco Alimentare della Campania, per dare una mano concreta alle persone in difficoltà. L'impegno dell'amministrazione vuole essere quello di dare un supporto a chi viv..
Alle Prime luci dell'alba durante un normale controllo del territorio, in agro del Comune di Eboli, le Guardie Volontarie Venatorie del Nucleo di Salerno, insieme ai Carabinieri della stazione di Santa Cecilia in Eboli coordinate dal Comandante di Stazione Maresciallo Grimaldi, hanno scoperto in loc..
06/11/2017
Cronaca - Operazione antidroga questa mattina nel Cilento: 9 arresti Nuova importante operazione antidroga in provincia di Salerno. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Sapri, infatti, hanno eseguito nove misure cautelari (di cui cinque da scontare in carcere) nei confronti di altrettante persone residenti nel basso Cilento. Sono tutte accusate di associaz..
Una perturbazione atlantica sta imperversando sull'Italia. Almeno fino alla giornata di domani piogge, temporali e nubifragi interesseranno il nostro Paese.
Le precipitazioni coinvolgeranno anche le regioni meridionali, in particolare quelle del versante tirrenico e il Salento. Venti forti o mol..
06/11/2017
Attualità - EMERGENZA ITALIA. FERMIAMO IL CAOS ITALIANO! Cara Italia, così proprio non va!
Dall’umano al territoriale, facendoti male, ti neghi tristemente al Futuro, negandoti alle future generazioni italiane.
Che fare? La prima ed urgente cosa da fare, è quella di evitare la rassegnazione diffusa del “non c’è niente da fare” e dell’inevitabilità senza..
La pioggia intensa che nella notte si è abbattuta su tutto il territorio salernitano ha provocato smottamenti e allagamenti in numerosi comuni.
Le zone maggiormente colpite sono state l’Agro Nocerino Sarnese e la Costiera amalfitana. Ad Angri molta paura per una colata di fango che si è staccata ..
Davvero luminescenti, iridescenti: credo risultino “enti” non forzati, naturalmente sgorganti per l’osservatore, due aggettivi “ottici” descriventi una realtà visuale osservata con gli occhi del cuore ancor prima dello sguardo, realtà concretizzata da opere originali di una sensibile, singolare arti..
Si tratta di Giuseppe Filpi (argento europeo agli Eyof2017 di Gyor) convocato per l'annuale raduno di programmazione che si sta svolgendo a Grosseto. Con lui il suo tecnico Angelo Palmieri, essendo proprio il raduno dedicato ad un primo screening tecnico, anche l'occasione per parlare del 201..
Un nuovo modello di sviluppo per il territorio cilentano. È stato proposto ieri pomeriggio nel corso del convegno “Cilento Rilancia” svoltosi al Palazzo Baronale, a Torchiara, nel cuore del Cilento. A presentarlo è stato il professor Gaetano Visalli, ricercatore di Economia e Diritto con un passato ..
Sarà il sindaco di Ascea, Pietro D'Angiolillo, consigliere dell'Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, a redigere il Regolamento per lo svolgimento delle sedute e l’assunzione delle deliberazioni dell'Ente. La decisone è stata presa all'unanimità dal Consiglio..
L’attesa è finita, sta infatti per approdare a Roccagloriosa, unica tappa autunnale in Campania, la tournée di Mario Venuti "Motore di Vita Tour", domenica 5 novembre, in piazza Europa ad ingresso gratuito, per la manifestazione “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Ja..
Padula (SA) – #domenicalmuseo al Museo Archeologico nella Certosa di Padula: presentazione del libro “C’era una volta in Grecia” dell’archeologo Vladimiro D’Acunto.
Il 5 novembre p.v., come ogni prima domenica del mese, anche nel Vallo di Diano e nel Basso Cilento, si ripete l’iniziativa #domenic..
Albanella. Beni della criminalità organizzata riutilizzati per finalità socio-amministrative.
Il Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, ha potenziato il proprio parco mezzi acquisendo, a titolo gratuito, un’autovettura confiscata e data in assegnazione dall’Agenzia del Demanio.
..