Tragedia, ieri sera, in località Tardiano a Montesano sulla Marcellana, dove un uomo di 61 anni, Michele Calabria, è deceduto a seguito di un incidente con il trattore.
L’uomo, molto probabilmente è stato colpito da un malore mentre si trovava all’interno di un terreno per svolgere dei lavori. Ma..
Dramma venerdì sera ad Albanella dove, un ragazzo di 28 anni (G.D.), è stato incornato da un toro mentre lavorava all’interno di una stalla, lo si legge su RadioAlfa.
Sul posto è giunta subito un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane allevatore prima all’ospedale di Eboli e poi a quello..
L’Autore, Emilio La Greca Romano, in qualità di giornalista, nostro collaboratore, ha dato alle stampe recentemente una sua ulteriore fatica: "Cammino di Chiesa".
Il libro focalizza il profilo di Mons. Ciro Miniero, attuale Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, le numerose attività e ini..
29/10/2017
Spettacoli-Eventi - Incontro Confcommercio “Cilentanità: l'accoglienza nel confronto del territorio” All'incontro prenderanno parte il presidente della Confcommercio provincia di Salerno Nino Marone, il direttore generale della Confcommercio Mariano Lazzarini, Bianca Pierri Cecaro, responsabile dell'Area Turismo di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Salerno, il presidente del Co..
Ancora un inquinatore “beccato” dalle telecamere di videosorveglianza a sversare rifiuti sul territorio comunale. L’uomo, a bordo di un camion bianco, è stato sorpreso al confine con il comune di Altavilla Silentina, nei pressi del ponte sul fiume Calore, mentre scaricava in tutta fretta diverse tip..
“La gioia dell’amore”, in latino “Amoris laetitia”, è la seconda esortazione apostolica di Papa Bergoglio. I Santo Padre in essa mette insieme, in sintesi, due Sinodi sulla Famiglia. quello straordinario del 2014, sul tema "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell'evangelizzazione” e que..
Il corpo di un ragazzo di 22 anni è stato ritrovato privo di vita in aperta campagna a Celle di Bulgheria, nel Cilento. Come riporta il sito di ReteSette.tv, si sarebbe tolto la vita con una corda al collo. Di lui si erano perse le tracce nella giornata di ieri.
A fra scattare l’allarme la..
“I borghi della dieta mediterranea e la Rural Food Revolution”: è il titolo del convegno che si terrà domenica 29 ottobre, alle ore 9.30, presso la Sala Museo del Parco Archeologico Nazionale di Paestum.
Nell’ambito della Borsa mediterranea del Turismo archeologico, in corso a Paestum fino al 29..
27/10/2017
Cultura - ANNO 2017 IL CILENTO TERRA DELL’ESSERE IN DIVENIRE Il passato cilentano ha un importante mondo di umanità e di pensiero, nel corso della sua storia territoriale.
Una percorso storico e dalle radici lontane che ha ancora una grande utilità non solo per il presente, ma anche per il futuro.
Una tappa storica e del pensiero umano che affonda le sue pr..
Temporanee e deboli crisi dell'alta pressione. Oggi un modesto cambiamento del tempo, dapprima per correnti un po' più umide occidentali, poi in serata, per altre più fresche da Nord. Nubi riguarderanno l'alto Tirreno, le medie e basse pianure del Nord, il Nord Est, ma con tempo in prevalenza asciu..
Roccagloriosa : Ieri sera al Ristorante La Crepes di Roccagloriosa alla presenza dei rappresentanti di varie associazioni del territorio è stato conferito “un premio speciale” a Lino Miraldi, patron ed organizzatore da 15 anni consecutivi della kermesse itinerante Miss Parco del Cilento, Vall..
Una bella giornata soleggiata su tutto il territorio, salvo per un innocuo transito di nubi alte al Nord e qualche nube bassa locale al mattino sulle aree meridionali.
Poco vento per oggi e temperature piacevoli, con massime spesso sui 22/24°, fino a 25/26° in Sardegna o anche oltre in qualche v..
Per chi ha il terrore di perdere i capelli è bene che sappia che agosto e settembre sono i mesi da temere. Era già noto che estate e autunno fossero le stagioni generalmente più critiche in particolare per coloro che già soffrono del problema della caduta in qualche forma. Ma a mettere nero ..
26/10/2017
Attualità - CILENTO CAMBIA! Il mondo ha bisogno di te C'è nel CILENTO, TERRA PROTETTA, PATRIMONIO dell'UMANITÀ una condizione diffusa d’indifferenza, di abbandono e di degrado che ha tristemente portato indietro i nostri territori sempre più sedotti ed abbandonati.
Aveva una santa ragione, il saggio Presidente VINCENZO LA VALVA, nel dire, rivolgendos..
Ingredienti per 6 persone
3 Sfoglie fresche pronto forno
500 gr. circa Broccoli già cotti
6 filetti di Rana Pescatrice
12 fettine sottili di Speck
Grana grattugiato 200 gr
Pane grattugiato q.b
Sale e Pepe q.b.
Buccia di Limone grattugiata
Procedimento
Lessare per 2 m..
Sabato 28 ottobre 2017 ore 21:30, farà tappa al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto di Policastro Bussentino, il concerto di MALDESTRO, con il nuovo album “I Muri di Berlino”, terzo appuntamento della manifestazione “Cilento Experience: Un territorio da vivere”.
..
“Un nuovo umanesimo, di questo abbiamo bisogno e i giovani sono i primi protagonisti di questo percorso. Tanto è vero che l’evento di apertura di questa edizione vedrà sul palco proprio i ragazzi dei licei che negli anni scorsi hanno seguito con successo questo itinerario di crescita. La mission del..
25/10/2017
Attualità - Confagricoltura Campania ribadisce proprio no alla Mozzarella di bufala Campana Dop Frozen “Prendo atto con vivo piacere che un esponente nazionale di Coldiretti si sia espresso contro l’ipotesi di congelare la Mozzarella di bufala campana Dop, in totale antitesi alla posizione di Coldiretti Campania, ancora ferma su una posizione di totale favore a tutte le richieste di modifica elaborat..
“Nella mattinata odierna, su disposizione del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania (SA), i militari della Guardia Costiera di Agropoli, Palinuro e della Sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica del predetto Tribunale hanno eseguito 13 pr..
L'associazione G. O. P. I. di Casaletto Spartano in collaborazione con Sodalis (centro servizi per il volontariato della provincia di Salerno) organizzano un convegno intitolato “IO NON VOGLIO RISCHIARE” , ovvero un percorso di prevenzione sui rischi del dissesto idrogeologico. Si terrà sabato 28 ot..