A causa dei tagli agli uffici disposti da Poste Italiane, dalla prima settimana di dicembre la posta verrà consegnata a giorni alterni in numerosi comuni della zona sud della provincia di Salerno. Il piano di razionalizzazione riguarderà in particolare i piccoli comuni: ben 127 sui 158..
Importante scoperta effettuata dal Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino. Una proteina, permetterà di migliorare le terapie contro il tumore al seno grazie ai tassani.
Lo studio, condotto dal gruppo di ricerca guidato dal professor Emilio Hirsch e finanziato dall'Airc (Ass..
Arrivati ad ottobre non potevamo non parlare del kaki (o cachi), un frutto tanto gustoso quanto ottimo per la nostra salute.
Perfetti come colazione o come merenda, la loro coltivazione si perde nella notte dei tempi dell’agricoltura. Il loro paese d'origine è la Cina centro-meridionale e..
TORCHIARA. Nel febbraio 2016 il circolo Legambiente aveva dato seguito ad un monitoraggio ad ampio raggio sul territorio comunale che aveva rivelato la presenza di rifiuti abbandonati in diverse località. Scoperte le suddette micro discariche sia in terreni privati che in valloni di competenza dell'..
Valorizzare l’oro verde della terra in un viaggio alla scoperta delle aziende agricole del Mezzogiorno. Nasce così l’iniziativa “Ti Olio”, promossa dall’azienda agricola cilentana La Petrosa, che si terrà nei giorni 21 e 22 ottobre presso la sede aziendale di Ceraso. L’evento, che mette al ce..
Il Dottor Saverio Caivano (classe 1945) è di origini lucane ma ha profondi legami di natura affettiva con la terra Cilentana in virtù del coniugio con la signora Clara, ex insegnante di discipline letterarie, e di natura dilettevole correlata alle frequentazioni estive di Acciaroli.
L’amico Save..
Le due prime classi dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Laurino sono salve, lo riporta RadioAlfa.
Il Tar accoglie il ricorso dei comuni di Laurino, Castel San Lorenzo e di alcuni genitori contro l’Ufficio Scolastico Regione Campania che ne chiedeva la soppression..
Va rinforzandosi l'alta pressione da Gibilterra verso il Mediterraneo centrale e l'Italia. Condizioni di stabilità e di sole per tutto il nostro Paese. Gli unici elementi di disturbo, per oggi, saranno le nubi basse e le nebbie presenti sulla Toscana, soprattutto interna, sull'alto Tirreno in mare,..
Anche quest’anno si è conclusa l’attività di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di Media e Bassa tensione, per verificare lo “stato di salute” delle linee elettriche campane e garantire così un servizio elettrico affidabile e di qualità. L’azienda ha completato le ispez..
Ancora un furto sacrilego sul territorio salernitano.
I ladri, nei giorni scorsi, sono entrati nella Chiesa di Pertosa ed hanno portato via l’oro di San Benedetto, conservato in un cassetto.
I preziosi, del valore di circa 1000 euro era stato donato al santo dai fedeli. Il furto ha destato pre..
Il divorzio potrebbe essere scritto nei geni. Già in passato numerosi studi avevano evidenziato che il divorzio ricorre in famiglia nel corso delle generazioni, ma questo non basta a dire se sia effetto dell'esistenza di "geni del divorzio" ovvero tratti genetici ereditari che predispongono alla dis..
Il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, nel corso della visita i due amministratori si sono scambiati dei doni e informazioni sui rispettivi paesi.
Drassburg è un comune austriaco di 1 183 abitanti nel distretto di Mattersbur..
Il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha ricevuto questa mattina la visita istituzionale del nuovo comandante provinciale, il capitano di vascello Giuseppe Menna, succeduto, lo scorso 24 settembre, al capitano di vascello Gaetano Angora, quale Capo Compartimento Marittimo di Salerno. Menna è giunto..
E’ in programma per il prossimo 13 ottobre l’appuntamento con “Un libro al Mese” la kermesse culturale che si svolge a Gioi. Nell’aula consiliare del Comune, in piazza Andrea Maio a partire dalle ore 18.30, sarà presentato il libro “As-salamu 'alaykum. La pace sia con te, con tutti coloro che ogni g..
L'iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di volo, senza limiti d'età, prevista presso l'Oasi Alento a Prignano Cilento. E' prevista l’esibizione di diversi idrovolanti a due galleggianti (scarponi) o a scafo centrale con stabilizzatori.
Sarà possibile ammirare il Canadair antincendio CL..
Sabato 14 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche SALERNO partecipa alla campagna “Io non rischio”.
All’evento salernitano parteciperà anche la protezione civile del Comune di Laureana Cilento, sempre impegnata proficuamente in tutte le attività relative al settore. ..
Paesaggio, natura, tradizione e storia. In una parola la cultura dell’olio, quello della provincia di Salerno, che mette in scena la Camminata tra gli olivi, la prima giornata nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’olio per valorizzare territorio e produzioni. Domenica 29 o..
Anche il comune di Roccadaspide aderisce a Puliamo il Mondo, la manifestazione di Legambiente finalizzata a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente, e che ogni anno coinvolge tanti volontari, soprattutto i più giovani. Ed anche a Roccadaspide l’evento chiama a raccolta gli studen..
Tragedia in montagna. Un 56enne di Polla era andato in cerca di castagne in montagna, quando, al ritorno dalla passeggiata, ha accusato un malore fatale, perdendo la vita.
Mentre era in auto, il 56enne si è sentito male, a causa, probabilmente, di un infarto: l’amico con cui si trovata lo ha subi..
11/10/2017
Cronaca - Si uccide con un colpo di pistola nella stalla vicino casa, muore 59enne di Roccadaspide Un uomo di 59 anni si è tolto la vita questa mattina in una stalla nei pressi della sua abitazione a Roccadaspide sparandosi con un fucile. La tragedia è avvenuta in contrada Oasi delle Camerine.
Il 59enne senza destare sospetti nei familiari si sarebbe recato nella stalla e avrebbe sparato il c..