In pubblicazione una serie di bandi per la manutenzione delle strade provinciali. Cerretani: «Provincia attenta alle istanze dei territori. Chiesti ulteriori 70 milioni di euro di fondi alla Regione Campania».
«La Provincia di Salerno è in piena attività al fine di pubblicare, in tempi celeri, t..
L’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Vela insieme per collaborare, incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare e la pratica dello sport velico.
La vela<..
09/05/2017
Cronaca - Piaggine, 87enne si toglie la vita con un colpo di pistola Dramma a Piaggine, dove un anziano di 87 anni si è suicidato sparandosi un colpo di pistola alla testa mentre era all’interno della sua abitazione. Sul posto sono giunti i carabinieri insieme agli inquirenti, che hanno avviato subito le indagini. I sostituti procuratori del tribunale di Vallo della ..
Note di colore e di vita si combinano in forme di arte, producono bellezza. E' la carica briosa di "Take P.Art! To Make Space for Art and Youth", il quinto scambio culturale internazionale giovanile svoltosi a Rofrano, tra i più suggestivi borghi cilentani, così peregrino da tra..
09/05/2017
Cronaca - Perdifumo, 41enne tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Francesco Manna, nel pomeriggio del 6 maggio 2017, hanno tratto in arresto un 41enne, originario dell’hinterland napoletano, ma domiciliato nel Cilento, poiché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni person..
Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 9 maggio 2017, due francobolli celebrativi di Europa 2017.
I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Le vignette raffigurano due castelli italiani tra i più rappresentativi, e in particolare:
- il ..
Si è conclusa con un bilancio nettamente positivo e addirittura in crescita rispetto allo scorso anno la XXIII edizione della Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa.
Tantissime le persone che hanno affollato Piazza De Marco per apprezzare il protagonista dell’evento, il Carciofo Bianco d..
“Ho presentato una nuova interrogazione al ministero dell’Ambiente e al ministero dello Sviluppo economico per chiedere al governo di intervenire e risolvere l’annosa vicenda della costruzione della stazione elettrica di Montesano, che continua a destare forte preoccupazione”. È quanto annuncia Edmo..
E’ anche merito del lavoro di Consac se il mare che bagna le coste del Cilento, da Montecorice a Sapri, è pluripremiato con prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Oggi 8 maggio infatti si è svolta a Roma la cerimonia durante la quale la Fee (Foundation for Environmental Education) ha insignit..
Salgono a 342 le spiagge sulle quali quest'estate sventolerà la Bandiera Blu assegnata dalla FEE per questa 30/a edizione a 163 Comuni e 67 approdi turistici sulla base di 32 criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifi..
Il vortice Igor sta per approntare l’ultimo assalto perturbato all’Italia. Per la giornata odierna, l’approfondimento del nucleo perturbato sulle regioni centrali, verso quelle meridionali in serata.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avvisa gli abitanti del Centro Italia..
Poemetto quello di Fabio Strinati che ci proietta all’interno dell’animo umano attraverso una scrittura apparentemente semplice, ma elegante e stilisticamente perfetta. Il poeta e scrittore marchigiano usa con sapienza le arti della penna scavando nel profondo della sua anima per dare vita a ..
08/05/2017
Cronaca - Tragedia nel Cilento, 69enne muore precipitando con la sua auto in una scarpata Tragedia nel Cilento, 69enne muore precipitando con la sua auto in una scarpata. Un uomo di 69 anni, Donato Aliberti di Monteforte Cilento, è morto a seguito di un terribile incidente stradale. La vittima si stava recando in campagna quando improvvisamente, forse a causa di un malore, ha perso il co..
Le Fiamme Gialle dei Reparti del Comando Provinciale di Salerno, nel corso di specifici interventi volti a reprimere il fenomeno della contraffazione effettuati sul territorio provinciale nel primo quadrimestre del 2017, hanno sottoposto a sequestro numerosi prodotti (quali, principalm..
Terminati i lavori riguardanti gli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante il tratto di strada provinciale n. 267 alla località Ripe Rosse a Montecorice (SA), nella proprietà dell’Ente Parco.
I lavori strutturali realizzati consistono nella posa in opera in due aree di b..
Non invidio certo i giovani, perché non hanno visto quanto era bella l’Italia, prima del così detto miracolo economico, né tanta parte del mondo prima del turismo becero di massa, e quello altrettanto distruttivo della caccia grossa. I leoni sono molto ricercati per l’emozione che si prova davanti a..
Dopo il riconoscimento da parte della Regione Campania della castanicoltura da frutta distinta da bosco occorre fare in modo che imprese e coltivatori possano quanto prima accedere ai finanziamenti previsti dalla legge, a cominciare da tutte le tipologie di intervento previste dal Piano di..
Le principali finalità del Centro Culturale “Achille e la Tartaruga”, un vulcanico centro culturale che opera nel e per il Cilento, si riconoscono nel fattivo tentativo di “contribuire ad affermare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale di Salerno e della sua provincia, iden..
Il cedro, agrume prezioso ed antichissimo, sacro frutto per l’ortodossìa ebraica (i rabbini, vengono A Santa Maria del Cedro a scegliere i cedri che loro identificano con il simbolo della perfezione e lo utilizzano nei loro riti!), è diventato il simbolo della Riviera dei cedri, che si stende da Tor..