Per gli uomini, la notte di passaggio tra il 31 dicembre e il primo gennaio è una notte di festa, ma per tutti gli altri animali si trasforma in un vero e proprio incubo notturno infestato da tante luci scoppiettanti, da rumori improvvisi e ripetuti a intervalli irregolari, da colpi che improvvisame..
Come da tradizione, ritorna per il quarto anno consecutivo il Concerto di Natale patrocinato dal Comune di Albanella (SA) e organizzato dall’Associazione Culturale “Pentart…e…” in collaborazione con l’Accademia Meridionale “Federico II di Svevia”. E, sempre per il quarto anno consecutivo, l’e..
A sostenerlo uno studio pubblicato sulla rivista PLOS One. I risultati suggeriscono che il burro potrebbe giocare un ruolo cruciale nell'arrestare un'epidemia che sta imperversando in Europa. Come? Grazie ad un tipo specifico di grasso saturo, chiamato acido eptadecanoico.
Lo studio condotto nien..
È finalmente entrata in vigore la legge dello Stato (Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali), dove all’articolo 40 del cap. VI si vieta l’abbandono dei prodotti da fumo ed altri piccoli oggetti ..
Questi ultimi giorni di Dicembre ci ricordano che siamo in Inverno ma solo sulla carta. Tra Natale e Capodanno ci si aspetta la neve ma questa volta Babbo natale ci ha regalato un dignitoso assaggio di Primavera. “Quel lieve tuo candor, neve, discende lieto nel mio cuor…” così esordisce la nota melo..
28/12/2015
Attualità - LO SFASCIO IDROGEOLOGICO DEL BEL PAESE Che bel capolavoro! L’Italia è il Paese dei disastri; dei tanti disastri annunciati, soprattutto, per quanto riguarda il suo territorio, in crescenti condizioni di gravissime sofferenze ed altrettante situazioni di pericolo per l’uomo.
I disastri ambientali rendono sempre più insicuro il nostro B..
Ogni anno i minori sono le vittime più indifese; prestiamo loro attenzione e non permettiamo che, attratti dalla curiosità, facciamo esplodere i botti o raccolgano oggetti inesplosi. A maggior ragione, per la loro sicurezza, non ricorriamo mai in nessun caso all’utilizzo di fuochi d’artificio illega..
La Vacanza del Sorriso compie 10 anni
Mercoledì 30 dicembre p.v. serata solidale e teatrale per la festa del decennale della Vacanza del Sorriso che avrà inizio alle ore 20:45 presso l’Auditorium della Fondazione Alario in Ascea Marina.
“Dopo 10 anni di esperienze umane, solidali e organizzative..
Incidente di caccia nel pomeriggio di oggi nel Cilento, a Morigerati. Un bambino di 12 anni, come riporta Repubblica, è rimasto ferito da una fucilata durante una battuta al cinghiale. Il proiettile sarebbe partito per errore dal fucile dello zio. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale..
Alla vigilia di Natale una bambina di 18 mesi, mentre era in cucina con la nonna, ha perso i sensi dopo aver ingoiato, di nascosto, un maccherone crudo, come riporta il sito web SalernoToday. La pasta le impediva di respirare: la donna, terrorizzata, ha chiesto aiuto in strada e la bambina è stata c..
27/12/2015
Cronaca - 52enne di Polla investe e uccide un cavallo con l'auto. Ferito nel sinistro Festività natalizie da dimenticare, per un 52enne di Polla: l'uomo a bordo della sua auto, per cause da accertare, ha investito e ucciso un cavallo, nella frazione di Zuppino, a Sicignano degli Alburni.
L’animale che era appena stato recuperato dal proprietario, era legato ad un’altra vettura tra..
27/12/2015
Cronaca - Vigilia di Natale, incidente a Fonte di Roccadaspide: in tre finiscono in ospedale E’ accaduto la vigilia di Natale. Tre le autovetture coinvolte, due Alfa Romeo e una 156. Coinvolti due ragazzi, R.P. e G.P. di Giungano e G.B. di Capaccio. A quanto sembra le condizioni non sarebbero gravi. In corso di accertamento la dinamica del sinistro. I rilievi sono stati effettuati dai ca..
Non fosse stato per la sconfitta patita contro il Montesano, adesso parleremo di un cammino perfetto. Il Santa Cecilia trascorre le Sante Feste in vetta alla classifica, e su questo c'erano pochi dubbi. 10 vittorie su 11 partite giocate ed una differenza goal di +32 con il migliore attacco (insieme ..
È ormai una tradizione consolidata nel tempo quella che vede i bambini delle nostre scuole nelle vesti di piccoli attori per raccontare il Natale attraverso le rappresentazioni teatrali e musicali preparate con il supporto degli insegnanti ed anche quest'anno grandi e piccini hanno saputo stupire il..
26/12/2015
Comuni - Furti ad Altavilla, summit in Prefettura: controlli potenziati Si è tenuto ieri presso la Prefettura di Salerno il summit per discutere dell’escalation di furti, che sta interessando il territorio comunale di Altavilla Silentina e, in particolare, la contrada di Borgo Carillia e Cerrelli. Il vertice fa seguito alla richiesta avanzata al Prefetto del sindaco Ant..
Un robusto campo di alta pressione impera sull’Italia ormai da quasi un mese. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che le previsioni del tempo per il giorno della Vigilia, il Natale, santo Stefano e domenica 27 dicembre, avranno la caratteristica tipica della presenza dell’alta pression..
“Tutti gli uomini sono uguali davanti alla morte ma non di fronte alla Storia”. La frase di Calvino ben riassume il pensiero del Centro Studi e Ricerche “Radici” di Montesano sulla Marcellana, che nel 70° Anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza, ha voluto porre all’attenzione gen..
ALTAVILLA SILENTINA. Serata dedicata alla Memoria che Vive il prossimo 27 dicembre presso la Chiesa di San Biagio ad Altavilla Silentina. L’Auriga Cilento presenta alla cittadinanza il progetto per la creazione dell’Archivio Storico Digitale della Città che da mesi sta impegnando diversi volontari e..
21/12/2015
Cronaca - Incidente sulla cilentana, altezza Diga Alento. Quattro feriti, tra cui due bambini Incidente sulla Cilentana tra una BMW e una Citroen C3, all'altezza della Diga Alento. Sulla Bmw viaggiavano un uomo e i suoi due figli, mentre sull Citroen C3 una ragazza. Una delle due auto, la Bmw, si è ribaltata finendo in una cunetta. Tutti sono stati trasportati all'Ospedale San Luca di Vallo ..
21/12/2015
Cronaca - Abusi edilizi nel Parco del Cilento, scoperta e denunciata una persona dalla Forestale Nell’ambito dell’attività di contrasto agli eco-illeciti e di difesa del patrimonio ambientale, condotta senza sosta da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, sono stati scoperti abusi edilizi nel Comune di Camerota in zona sottoposta a vincolo inclusa nel perimetro del Parco Nazionale...