Francesca Sorrentino 17 anni (ne compirà 18 a marzo) di Montecorice (Salerno) nel Parco del Cilento ha superato ieri a Roma i casting per Miss 365, Prima Miss dell’Anno 2016 il titolo che inaugura la nuova stagione di Miss Italia 2016. La bella e giovane Francesca che ha ..
"Sulla nomina di Tommaso Pellegrino a Presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni il Pd sembra non avere le idee chiare". Ne è convinto Pino Palmieri, sindaco di Roscigno da due anni, e da oltre uno impegnato a cambiare il parco affinché possa diventare ..
Pochi minuti fa la società dell'Herajon, militante nel campionato di Pirma Categoria girone G, ha annunciato sulla propria pagina ufficiale Facebook la cessione di due giocatori e lo svincolo di un altro componente della rosa. Ousman Sall è passato alla Licinella mentre Manuel Mattia Miano giocherà ..
L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce e sostiene il progetto di solidarietà “Teatro del Sorriso”, che rientra nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Onlus “Cilento Verde Blu” per l’iniziativa di solidarietà “Vacanza del Sorriso”, che ha l'obiettivo di ospitare, ne..
Speravano di trascorrere splendide vacanze in villette nel Cilento, spendendo poche centinaia di euro e fittando una villetta a pochi passi dal mare. In realtà si trattava di una truffa escogitata da 7 persone tra i 27 e i 39 anni, residenti tra Napoli, Palermo e Taranto. I malcapitati si accorgevan..
Sabato scorso le certezze che il Polisportiva S.Maria aveva creato durante le prime 11 partite sono un po svanite. Il 4-0 subìto contro il Picciola ha riportato i giallo rossi sulla terra. Fino a quel momento gli uomini di capitan Conte avevano avuto un andamento quasi perfetto: 9 vittorie ed una so..
Continua l’impegno dell’Amministrazione di Sassano guidata dal Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree a Sud di Salerno anche attraverso il protagonismo dei giovani particolarmente sensibili e creativi sulle tematiche ambientali, sociali e tecnologiche.
L’a..
Il mese più atteso dell’anno è appena iniziato e con il Natale oramai alle porte i paesi e i borghi del Cilento si preparano a omaggiare la solenne ricorrenza realizzando presepi di straordinaria bellezza, unici nel loro genere.
A Cardile, per esempio, ridente paese nel cuore del Parco ..
Negli anni ’50 del secolo scorso Pio XII volle il Primo Congresso Generale sugli Stati di perfezione. Per sua volontà fu emanata la Costituzione Apostolica Sponsa Christi; prezioso documento per la riflessione e il cammino di tutte le Congregazioni femminili. In questo clima di rinnovamento, nel 195..
La vera prevenzione di qualsivoglia patologia consiste nel controllare il proprio stile di vita tramite cambiamenti che implicano l'acquisizione della consapevolezza nelle proprie scelte.
Meglio il morbido tepore delle vecchie abitudini o il graffiante gelo dell'anima che si risveglia sgoment..
Un’alta pressione che sta diventando un vero mostro di potenza, sta dominando l’Italia portando tempo stabile su gran parte delle regioni, ma con foschie e nebbie mattutine.
Ecco il tempo previsto per il weekend 5-6 dicembre e il ponte dell’Immacolata:
Iniziamo c..
Il Cilento d’inverno da scoprire: arriva Goletta Verde a Camerota
„
E' possibile scoprire le bellezze d’inverno del Cilento e dei suoi borghi, conoscere e degustare con laboratori pratici le antiche ricette cilentane, promuovere la pesca sostenibile e la biodiversità, sensibilizzando i turisti?..
02/12/2015
Attualità - ITALIANI, SEMPRE PIÙ, SENZA IDENTITÀ PAZZI DEL “POTERE” È sotto gli occhi di tutti il grave male italiano; un male profondo di cui tutti gli italiani ne avvertono il peso, sempre più insopportabile, per le gravi sofferenze distribuite, a piene mani, a destra ed a manca.
Un male, ormai e sempre più, fortemente sistemico che crea gravi danni senza poi tro..
Finora il verdetto più importante del girone G di Prima Categoria è stato il dominio totale del Santa Cecilia. I ragazzi, che giocano a Battipaglia, stanno dando sonore lezioni di calcio a tutti i propri avversari. 8 vittorie su 8, ma la cosa che più impressiona è il computo tra goal fatti e subiti:..
La data del 20 Gennaio 2016 si avvicina a grandi passi. Da questo giorno in poi tutte le società sportive saranno obbligate ad avere un defibrillatore semiautomatico (DAE o AED) e personale adeguato durante partite ed allenamenti.
In questa ottica, l'Associazione "Menaica" di Pisciotta è sempre a..
Questo è uno dei dati più significativi che emerge dalla 32^ edizione della Maratona di Firenze corsasi domenica 29 novembre.
L'ASD CASTELLABATE RUNNERS ha presentato ai nastri di partenza 13 atleti, 10 dei quali esordieti nella gara regina dell'atletica leggera.
Tutti l'hanno terminata bril..
E’ il tripudio di luci nelle strade e nelle case a rendere una calda atmosfera ma le norme sulla sicurezza non devono essere trascurate. Scossa elettrica ed incendio: sono questi i rischi maggiori associati ai materiali elettrici non a norma, oggetto in Europa di circa il 40% delle notifiche di risc..
All’indomani della partecipazione a Roma, su invito del Direttore Generale della Banca d’Italia, all’Esposizione presso Villa Huffer de “La Banconota delle idee e dell’Emissione della nuova Banconota di 20 Euro”, il sindaco di Gioi, Andrea Salati, esprime la sua soddisfazione per aver preso parte a..
Come al solito il Sabato non ha fatto mancare goal ed emozioni. La dodicesima giornata del campionato di Promozione che si concluderà domani con i restanti due match, ha visto belle partite e una grande sorpresa. La corazzata Polisportiva S.Maria ha subito la seconda sconfitta stagionale per mano de..
In attesa dei fuochi d'artificio di domani, quando scenderanno in campo le prime della classe, i primi due incontri di giornata regalano solo un goal, realizzato dalla Mariglianese in trasferta contro il Sant'Antonio Abate. L1-0 finale a firma di Apicella ha permesso alla squadra ospite di avvicinar..