L'associazione “I Love Acquavella” aprirà tra la gioia, i sorrisi, lo stupore di grandi e piccini anche quest'anno La Casa di Babbo Natale. Situata nella parte alta del centro storico di Acquavella, paesino del Cilento, la Casa di Babbo Natale è una ricostruzione della fiabesca dimora, curata..
Sono incominciati i lavori per la redazione del nuovo Piano Urbanistico per il Comune di Gioi. L’incarico che è stato conferito a un gruppo di giovani architetti e urbanisti che da tempo sono impegnati in progetti di ricerca di pianificazione territoriale e urbanistica, di composizione urbana e paes..
Attualità - All’inizio degli anni novanta del ventesimo secolo nasceva il Parco Nazionale del Cilento All’inizio degli anni novanta, un quarto di secolo fa, con una forte sensibilità ambientale, tra i dieci Parchi nazionali italiani e gli altrettanti numerosi Parchi regionali, nasceva anche il Parco Nazionale del Cilento; cammin facendo, unitamente al suo nanismo del fare, è cresciuto anche nella su..
Venerdì 21 novembre si è concluso il primo ciclo di liberazioni di Capriolo italico nella Foresta Demaniale Regionale Cerreta Cognole, realizzato dalla Regione Campania con l’assistenza tecnica dell’Istituto di Gestione della Fauna.
Il capriolo italico è un ceppo genet..
L’uomo, essendo in cerca di una persona da far lavorare nel suo negozio, ha risposto a una richiesta su Facebook e dopo un pò si è visto recapitare un video porno montato ad arte con la sua faccia e con una richiesta di 2 mila euro per non pubblicarlo. “Mi è arrivata una richiesta di amicizia..
Comuni - Altavilla Silentina aderisce al progetto “Banco alimentare” Il Comune di Altavilla Silentina, guidato dal sindaco Antonio Marra, aderisce anche per il 2016 al progetto “Banco alimentare”, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. Il bando scade il prossimo mese di dicembre. L’in..
I tempi si allungano, gli automobilisti sono esasperati, allora De Luca vuole trovare la soluzione per risolvere la soluzione il prima possibile. Sarà un ponte militare, quasi sicuramente a risolvere il problema in tempo brevissimi, infatti grazie a questo ponte e senza intralciare i lavori di ripr..
21/11/2015
Politica - Tavolo tecnico Commissioni Inps nel Cilento, il resoconto L’Audizione in VI Commissione Politiche Sociali e Cultura, presieduta dall’Onorevole Tommaso Amabile, richiesta dal Sindaco di Gioi, Andrea Salati, quale Presidente del Comitato di Distretto Sanitario di Vallo della Lucania, che accorpa 25 comuni del Cilento interno, sollecitato opportunamente an..
Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 21 novembre 2015, due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Ricorrenze” in occasione delle festività natalizie.
I francobolli sono stampati dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stat..
La realizzazione del presepe nasce dall'intento di promuovere l'antico borgo di Cardile nel Cilento in chiave turistica e collocarlo in una visione ecumenica attraverso un messaggio di pace che lega le tre religioni più importanti quali il cristianesimo, l'islam e l'ebraismo.
Come ..
20/11/2015
Comuni - Progetto di efficientamento energetico alla casa comunale di Roccadaspide Il comune di Roccadaspide, da sempre attento all'ambiente come testimoniano le eccellenti politiche ambientali, punta ora sull'efficientamento energetico con un progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, finalizzato ad aumentare la quota di energia consumata derivante da fonti rinno..
Uno studio congiunto tra l'Università di California, Davis e la University of Iowa ha scoperto che i piccioni hanno una capacità intrinseca di distinguere da diapositive digitalizzate con la mammografia tra un tessuto mammario sano e quello canceroso, cioè cose che alcuni medici trascorrono anni ad ..
Si avvia a chiusura il progetto Green Communities Cilento. I lavori eseguiti in sette comuni del Cilento per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici saranno presentati sabato 21 novembre alle 10.30 presso la sede di Futani della Comunità Montana Lambro, Mingardo e Bussento. Si tratta del..
Un altro gioco mette alla prova il nostro cervello e la sua percezione dei colori. La fotografia di un castello è al centro di un esperimento: bisogna osservare prima una per 30 secondi, puntando lo sguardo sul pallino blu al centro. Poi, fissare lo sguardo sull’immagine successiva.
..
Non ce l'ha fatta Raffaele Masucci, il 62enne cacciatore ferito gravemente in un incidente di caccia lo scorso primo novembre nella campagne di Laureana Cilento.
Nelle ultime ore, come riporta Il Mattino, le sue condizioni si erano aggravate ulteriormente a causa di una grave..
Il Comune di Caselle in Pittari, anche quest’anno, aderisce alla “Festa dell'Albero”, promossa da Legambiente.
A partire dalle 10:30 del 20 novembre, in via Pozzo San Giovanni, i bambini della Scuola Primaria, coadiuvati ed aiutati dal personale della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo,..
La Dieta Mediterranea e il suo illustro elaboratore, Ancel Keys, sono i protagonisti dello spettacolo teatrale che apre la stagione di teatro scuola 2015/16 della Compagnia Artisti Cilentani di Pisciotta. “ANCEL KEYS e la ricetta dei 100 anni”, della regista Alina Di Pol..
Ci troviamo a Monte San Giacomo, località Vallicelli, alle pendici del monte Cervati nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, una delle vette più alte della regione Campania.
Tutto è perfetto, paesaggio autunnale mozzafiato e i “briganti” che ci aspet..