Il 15 Novembre 2015, presso il Salone del Consiglio Comunale di San Miniato, è stata sottoscritta la “DICHIARAZIONE DI INTENTI PER LA FORMALIZZAZIONE DI UN PATTO DI AMICIZIA” tra i Comuni di Caselle in Pittari e San Miniato.
La Delegazione di Caselle in Pittari, in occasione della Visita Uffici..
Nella maledetta notte del venerdì nero francese del 13 novembre 2015, tra i 129 morti di Parigi, prevalentemente francesi, ma con vittime anche di altri Paesi europei, c'è stato anche il sacrificio di una vita di provenienza italiana.
Tra i tanti morti del Bataclan, un teatro francese frequentato..
Durante la puntata di ieri sera l’agropolese Zoe Coccia, attuale Miss Parco del Cilento 2015, ha dato vita ad un appassionato ballo lento con Paolo Bonolis mentre le altre Miss hanno letteralmente assalito e ricoperto di abbracci e baci il bellissimo Daniel Nilsson (il Bonus); le stess..
16/11/2015
Attualità - L’OCCIDENTE UN MONDO IN CRISI DALLA INARRESTABILE DECADENZA L’Occidente è in grave crisi. Mancano sempre più, gli anticorpi per affrontare le grandi sfide dei tempi nuovi che vengono da una mondializzazione di comportamenti umani in affannoso cammino, a partire dall’inizio del Terzo Millennio.
La vita dell’uomo sulla Terra per effetto, tra l’altro, della ..
L’Audizione in VI Commissione Politiche Sociali e Cultura, presieduta dall’Onorevole Tommaso Amabile, richiesta dal Sindaco di Gioi, Andrea Salati, quale Presidente del Comitato di Distretto di Vallo della Lucania, che Accorpa 25 Comuni del Cilento interno, per l’istituzione da parte dell’INPS di ..
Secondo il Papiro di Ebers nel 1550 a.C., la menta era sacra al Dio Thot ed era riservata ai sacerdoti ed agli iniziati che con essa preparavano un unguento denominato KIFI, che serviva a mantenere attivo il processo vitale, quindi la longevità, rendendo anche lucido lo stato mentale.
La mit..
Dalla mattinata di sabato 21 novembre l'alta pressione inizierà a retrocedere verso la Spagna, cacciata dall'arrivo di aria artica proveniente dal Polo Nord. L'aria polare in arrivo, difficilmente riuscirà a valicare l'altissimo arco alpino, per cui lo aggirerà ed entrerà per gran part..
Due donne stavano andando al supermercato quando un'automobile le ha investite, è successo a Buonabitacolo sulla statale 417, nel Cilento. Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri della locale stazione che, insieme con i colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, ..
Lo riporta Il Mattino, è stata una brutta avventura quella vissuta da un noto medico di Pollica nella mattinata di ieri, quando dopo aver raggiunto i boschi di Salento (SA) per cercare funghi, è scivolato in un dirupo e ha fatto perdere le proprie tracce. Le ricerche sono scattate grazie alla..
Il 14 e 15 novembre si sono tenute le Gionate Mondiali del Diabete. L'edizione 2015 ha previsto più di 500 eventi in 8000 città e località. Da tempo Diabete Italia, direttamente e attraverso le Associazioni (in particolare AGDItalia), si muove per favorire una reale accoglienza del bambino con diabe..
Niente da fare, il Santa Cecilia non conosce battute d'arresto e rifila un poker a domicilio all'Herajon. Sesta affermazione su sei, 20 goal fatti e 0 subiti. Per il momento cammino straordinario. Cerca di tenere il passo il Real Palomonte che vince 4-1 contro la Nuova San Vito Sapri e resta a -3 da..
La Polisportiva S.Maria non arresta la sua corsa e infila l'ottava vittoria stagionale. Sabato infatti la formazione di capitan Conte ha ottenuto i tre punti contro la Temeraria S.Mango 1957. Il goal decisivo è stato realizzato da Gregorio. Picciola - Salernum era lo scontro tra seconda e terza dell..
Il match di giornata era senza dubbio lo scontro tra F.C.Sorrento e Città di Nocera. Alla vigilia entrambe erano appaiate a quota 25 al primo posto. Tra le mura amiche la squadra di Sorrento ha trionfato di misura grazie alla rete di De Rosa. Con i 3 punti ottenuti, l'F.C. Sorrento balza al primo po..
Firenze dal 9 al 13 novembre 2015 ha ospitato il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. La tappa di Firenze segue altri quattro Convegni di Chiesa precedenti: “Evangelizzazione e promozione umana” (Roma 1976), “Riconciliazione cristiana e comunità degli uomini” (Loreto 1985), “Il Vangelo della carità per..
Duecento milioni per il Cilento, confermati gli impegni della Regione per l’area sud della Campania con importanti interventi, dal programma di metanizzazione alla viabilità. L’obiettivo è condurre nell’area cilentana un’azione sistematica ed integrata per lo sviluppo economico e per questo l..
Centinaia di alunni dell’IC Santa Croce e dell’IIS Leonardo Da Vinci di Sapri con i loro insegnanti, le massime autorità militari e civili, le associazioni dell’Arma dei Carabinieri e dei Reduci.
A Vibonati la locale Pro Loco, guidata da Carlo Faraco, ha organizzato per il 12mo anno consecutivo la..
Nella serata di ieri i militari della Compagnia di Sala Consilina hanno rintracciato a Teggiano e tratto in arresto un 41enne di nazionalità marocchina, per il reato di evasione. L’uomo nella giornata di mercoledì infatti aveva fatto perdere le proprie tracce, dopo che era stato..
Si tratta di una procedura che presenta vantaggi per il creditore, dal momento che in caso di omesso o insufficiente pagamento dell'accertamento è possibile evitare la fase di formazione dei ruoli e la trasmissione degli stessi al concessionario per la riscossione con successiva emissione e notifica..
Buone notizie per le famiglie di Roccadaspide e dei paesi vicini che usufruiscono dell'asilo nido. A breve la struttura comunale sarà ampliata e ammodernata nell'ambito del progetto regionale “Città solidale e scuole aperte” grazie ad un finanziamento pari a 130mila euro. Sono stati infatti aggiudic..
Da martedì 17 novembre, infatti, sarà attivato un servizio di trasporto gratuito per Vallo della Lucania. L’obiettivo è quello di favorire gli spostamenti di chi deve raggiungere il comune vallese per effettuare commissioni presso gli uffici o le strutture sanitarie.
La partenza da Laurito è prev..