"Il Parco nazionale della Dieta Mediterranea in Cilento. E' questa la nostra proposta di rilancio della cultura della Dieta in Italia e nel mondo. Non un semplice cambio di nome del Parco nazionale del Cilento, ma un nuovo approccio alla valorizzazione di un patrimonio che può dare ancora tanto al n..
Una bassa pressione nordatlantica sta per fare il suo ingresso in Italia, entrando dal mar Ligure. La sua struttura, in quota, si sposterà velocemente verso il Centro-Sud. Oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato, salvo locali addensamenti sparsi che potranno dar luogo a precipitazioni. Cald..
Il nuovo blocco, questa volta definitivo, è stato disposto ieri dal dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia, Domenico Ranesi, dopo un sopralluogo effettuato insieme ad un team di tecnici. «Non ci sono più le condizioni – spiega Ranesi – per tenere aperta l’arteria. Abbia..
Dopo aver conquistato il titolo di Miss “La Curvy di Miss Italia Keyrà Campania”, e successivamente essere giunta in finale tra le 33 ragazze che questa sera, domenica 20 settembre, a Jesolo, dal PalaArrex, su La7 alle ore 21:10 si sfideranno per la conquista del titolo di Miss Italia ed avere intan..
“Quali sono le azioni che il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, vuole intraprendere per fare in modo che le aree protette e i parchi naturali siano gestiti in maniera efficiente?”, lo ha detto Simone Valiante, deputato del Partito democratico nel corso di in un’interpellanza alla Camera.
..
18/09/2015
Attualità - L’USO-ABUSATO DELLA PAROLA “EVENTI” Succede sempre più spesso, soprattutto in Campania e nel Cilento, dove piccole manifestazioni di piazza, vengono considerate "eventi".
Purtroppo, nel nostro Paese e soprattutto al Sud, in questo periodo di intenso caldo estivo, oltre alle tante negatività umane, cresce anche una sempre più..
Una nuova squadra, una nuova avventura, nuove emozioni. Michele Rizza, ex capitano del Centola è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti pisciottana. In concomitanza con questo inizio di stagione 2015/2016, il difensore si racconta ai nostri microfoni.
Ciao Michele, inizia una nuo..
Francesco Valitutti è un giovane salernitano di origini cilentane, appassionato di nuoto e visceralmente legato al suo territorio.
L'estate scorsa, mappe alla mano, ha studiato gli oltre 160 Km di costa della Provincia di Salerno, ed ha deciso che voleva conoscerli in ogni dettaglio..
Dopo 2 anni di assenza totale di calcio giocato, a San Mauro Cilento è nata una nuova squadra, l'ASD Sanmaurese. Il mese fatidico è stato luglio quando alcune persone del posto si sono riunite per formare questa società e riportare la gioia di dare calci ad un pallone nel comune cilentano. La neonat..
Dalla Campania alla Puglia, passando per la Sicilia. Dopo un tour estivo di sette tappe nel meridione, alla ricerca dell’ambasciatrice della bellezza mediterranea e l’ideale rappresentante del mondo delle teenager, è il momento di eleggere Miss Sud Italia, e Ragazza in Jeans 2015.
Sabat..
Domenica 20 Settembre, alle ore 18.30, si svolgerà a Vibonati, in Piazza Nicotera, la proiezione del film “I frutti del lavoro” del regista salernitano Andrea D’Ambrosio. Protagonista della storia è Carlo, interpretato dall’attore Enzo Decaro, che ritorna in paese per insegn..
Ho visto
Ho visto Sodoma e Gomorra,
ma anche Hiroshima e Nagasaki.
Ho visto una sottile ed elegante
donna bionda,
strattonare la figlia
con violenza,
irritata,
a Piazza Vanvitelli.
Ho visto un uomo,
un padre, che spingeva
sulla sedie a rotelle
non un bambino,
..
16/09/2015
Attualità - TERZO MILLENNIO: IL MONDO HA BISOGNO DI NOI. I VALORI DELL’ESSERE PER CAMBIARE IL MONDO Cresce, in ogni dove del mondo, la domanda di cambiamento del mondo; una domanda dell’uomo per l’uomo che, potrebbe finalmente e per sempre, adombrare l’avere e l’apparire; tanto, a tutto ed esclusivo vantaggio dell’Essere; dei valori e dell’umanità dell’Essere che sono valori dell’uomo di tutti i t..
Si uccide con un colpo di fucile in pieno petto davanti alla tomba della moglie. Il fatto è successo nel primo pomeriggio di oggi, all’interno del cimitero di Albanella. Vittima un 70enne del posto. Non si conoscono le motivazioni del gesto che lo hanno portato a togliersi la vita. La tragedi..
15/09/2015
Cronaca - Dramma a Stio, 48enne cade in un burrone e muore Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nel piccolo comune di Stio, a sud di Salerno, dove un uomo di 48 anni, di origini rumene, è morto dopo essere caduto in un precipizio. A quanto pare il malcapitato è stato colto da un infarto mentre stava pulendo un terreno situato in una zona impervia ricca di pi..
Sabato 19 settembre 2015 a Policastro Bussentino si terrà una visita guidata del paese, partendo dai punti storici più antichi fino ad arrivare a metà del sedicesimo secolo, quando ci fu l’attacco dei pirati.
Il percorso, guidato dalle archeologhe Laura Morelli ed Elena Santoro, in..
Serrati controlli delle Guardie Giurate Ambientali del WWF Italia nucleo di Salerno che per la riapertura della caccia sono state impegnate a vigilare, pattugliando il territorio della Provincia di Salerno, per reprimere ogni attività illegale in ambito ambientale e contrastare la sempre piu’ dilag..
Con la Festa delle alici e del pescato, il tradizionale appuntamento di fine estate, quest’anno appaiato alla Regata delle Tre Torri Pisciotta organizzata dal Circolo Nautico Portosalvo, si è concluso il ciclo di sagre dedicato al prodotto più tradizionale di Marina di Pisciotta: le ..
La BCC dei Comuni Cilentani per accompagnare gli studenti in questo nuovo inizio di anno scolastico, in partnership con Telecom Italia ha aderito e promuove presso 6 scuole pilota del Cilento e Valle del Sele, il progetto Scuola Book Network, la piattaforma per la didattica digitale collaborativa ch..
L'anticiclone africano da mercoledì porterà una nuova ondata di caldo che colpirà soprattutto il Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ultimi temporali, localmente intensi, interesseranno il Triveneto, le Alpi, ancora la Toscana, il Lazio, ma la tendenz..