Proprio ieri al Teatro Vivaldi di Jesolo alla miss Vincenza Botti è stata assegnata la fascia di Miss Curvy Italia 2015. Ricordiamo che la finale, condotta da Simona Ventura, che vedrà in gara 33 ragazze provenienti da tutta Italia, sarà trasmessa in diretta televisiva su La7 do..
Musica, sentieri e sapori sono state le tre chiavi del successo dello Slow Festival “VIVIAMOCILENTO”. Si chiude con un partecipazione di pubblico in crescita la quarta edizione della kermesse, che promuove la terra in cui è nata la Dieta Mediterranea, che proprio nel 2015 festeggia i 5 anni dal rico..
L'Acquachiara vince la terza edizione del trofeo di pallanuoto a mare "Cilento Costa Blu" battendo in finale, nello splendido scenario naturalistico del porto turistico di Acciaroli-Pollica, il Duisburg. La squadra, allenata da De Crescenzo, ha vinto per 6 a 3 la sfida contro i tedeschi di mister Du..
Saranno i napoletani dell'Acquachiara ed i tedeschi del Duisburg a contendersi domani mattina (domenica 13 settembre) con inizio alle 12.00, nel bacino portuale di Acciaroli-Pollica, la vittoria della terza edizione del trofeo internazionale di pallanuoto a mare "Cilento Costa Blu". Nelle splendide ..
Domenica 13 settembre la copertina del supplemento culturale del Sole 24 Ore aprirà con l’intervento del premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa che spiegherà ai lettori come si scrive un romanzo, almeno secondo la sua personale esperienza.
Sono riflessioni preziose sul mondo della scr..
E' stata sempre considerata "La terrazza del Cilento"; poi, grazie ad una geniale intuizione, lo scorso anno è stata inaugurata la "Via dell'Amore", con maioliche dipinte dal Maestro Sergio Vecchio, allievo di Carlo Alfano e Giovanni Brancaccio, ove si ripropongono celebri frasi d'amo..
Occorre e da subito, un intelligente Progetto Campania, per un nuovo turismo nella Terra cara al mondo, per essere la Terra del pensiero dell’essere di Parmenide e di Zenone.
Bisogna partire dai territori e dalla preziose e diverse risorse presenti in ogni angolo della Campania, per c..
Franz Di Cioccio, batteria e voce della storica Premiata Forneria Marconi in concerto questa sera ad Acciaroli e domenica 13 a San Giovanni a Piro (SA), sarà presidente di giuria nei concorsi nazionali, in scadenza il 20 Settembre, indetti dall'associazione culturale Sorgente Idea.
Con lui, a val..
Dopo l’esperienza del Giffoni Experience, dove è stato accolto con grande interesse, il progetto Cil.ca.va prosegue nel suo tour e Mercoledì pomeriggio 9 settembre 2015 ha fatto tappa all’Università degli Studi di Salerno.
Erano presenti la Prof. Marisa Di Matteo, responsabile scientifico del prog..
“A nome del gruppo Fratelli d’Italia, ringrazio il Presidente della Commissione Agricoltura e tutti i suoi componenti- afferma il Presidente Alberico Gambino- per aver disposto una specifica audizione sul gravoso problema dell’eccessiva proliferazione dei cinghiali sul territorio regionale e, in pa..
Arte, musica e cucina per il gran finale dello Slow Festival ‘Viviamocilento’. Da questa sera partono infatti i tre giorni conclusivi della quarta edizione della manifestazione, che anche quest’anno ha puntato i riflettori sulla terra in cui è nata la Dieta Mediterranea, che proprio nel 2015 ..
Un anziano, un bambino, una valigia, una vecchia cinepresa, un panorama straordinario e una troupe cinematografica. Questi semplici, ma pregnanti elementi rappresentano lo spot di presentazione dell'Associazione Cinematografica del Cilento. Un gruppo di professionisti qualificati che si prop..
11/09/2015
Cronaca - Frontale tra due auto sulla Cilentana, due donne ferite trasportate all'Ospedale di Vallo Incidente frontale questa mattina sulla provinciale 430 tra Vallo della Lucania e Vallo Scalo tra due auto. Le persone coinvolte non sarebbero rimaste ferite in modo grave. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Suzuki Swift e una Opel Corsa su cui stavano viaggiando due donne, entrambe rimaste f..
10/09/2015
Cronaca - La Forestale scopre abusi edilizi lungo la costa cilentana nel comune di Montecorice A seguito di un'accurata indagine condotta nell'ambito delle attività di contrasto agli eco-illeciti e di difesa del patrimonio ambientale, gli uomini del Corpo forestale dello Stato del CTA di Vallo della Lucania hanno individuato abusi edilizi di varia natura.
L'indagine ha portato alla scoper..
Nella sala Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, nel corso d'un Convegno, s'è parlato della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell' Umanità, il cui padre è stato il ricercatore americano Ancel Keys, dopo aver soggiornato con la moglie, negli anni Sessanta, nel Cilento.
Dieta mediterranea e..
L’Ente ha pubblicato infatti nei giorni scorsi un bando pubblico per stipula di contratto di durata annuale per la vendita di esemplari vivi di cinghiale catturati nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
«Nel territorio del Parco Nazionale del Cilen..
Dopo Capri, il Cilento. La pallanuoto internazionale ritorna in Campania con la terza edizione del Trofeo “Cilento Costa Blu, in programma dal 11 al 13 settembre nelle acque di Castellabate, Pollica e Casal Velino. Per l'occasione, come disposto dal presidente del Comitato Regionale Campano della FI..
Prenderà avvio giovedì 10 settembre - per concludersi domenica 13 - la nona edizione di Eleatica, kermesse internazionale - promossa dalla Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus e dal Comune di Ascea (SA), sotto la direzione scientifica del prof. Livio Rossetti dell’Università di Perugia - dedicata ..
09/09/2015
Comuni - Un nuovo campo sportivo polivalente coperto alla località Fonte di Roccadaspide Il Ministero dell’Interno ha finanziato la realizzazione di un campo polivalente coperto per 512mila euro che sarà realizzato a Fonte di Roccadaspide, nell’ambito del PON Sicurezza 2007/2013.
Il progetto ha lo scopo di creare una struttura sportiva di dimensioni 26,30X45,60X10, completa di ampi s..
I prodotti più rappresentativi della Dieta Mediterranea e del territorio Patrimonio Mondiale Unesco che ne è la culla - il Cilento - sono tra i protagonisti più “gustosi” della presentazione del GREEN DROP AWARD 2015.
Sono infatti la pietanze, i prodotti, i dolci e i vini della tradizione cilenta..