Si svolgerà giovedì 23 luglio (alle 21) in Piazza Europa, a Marina di Ascea, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Notte dei Focei, manifestazione organizzata per far rivivere i principi e gli ideali che spinsero questo popolo dell'Asia Minore, a scegliere la Costa Cilentana. Nel 540 ..
Caronte non ha ancora finito di giocare le sue carte. Almeno fino a venerdì 24 Caronte stringerà in una morsa di caldo e afa intensa tutta l’Italia, le temperature continueranno a misurare valori massimi superiori ai 35/37°, le minime a rasentare i 27° su molte città e l’afa a rimanere intensa e a f..
L’incantevole borgo del seicento farà da location all’evento che si terrà dal 5 al 7 agosto 2015. Si tratta di un luogo dove è facile perdersi nel silenzio e nei sapori di una volta con l’apertura di taverne per assaporare i gustosi prodotti tipici cilentani, rappresentazione delle scene di vita d'u..
Già nel 1982 il Corpo Forestale dello Stato realizzò il censimento di 22mila alberi monumentali, di cui 1250 alberi di grande interesse e 159 alberi di eccezionale valore storico e monumentale (patriarchi della natura).
Dal 2004 la tutela degli alberi monumentali compete alle Regioni, alcune dell..
Come riporta Il Mattino a firma di Carmela Santi, ancora una nidificazione nel Cilento ad opera della tartaruga caretta caretta, questa volta è stata scelta la spiaggia di Ascea. Un ragazzo ha fatto la scoperta, recintato l'area e avvistato la Capitaneria di Porto. Sul posto il consigliere comunale ..
La kermesse che vede confermata, anche quest’anno, la presenza dell’attore e regista Michele Placido nel ruolo di presidente onorario, si terrà nelle suggestive e antiche stanze di Palazzo Mainenti e presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis” di Vallo della Lucania (Salerno), dal 2 a..
Cinghiali, vipere, cervi, lupi, adesso anche gli orsi – 100 esemplari in tutta Italia – sono diventati troppo pericolosi. “Lasciateceli uccidere” si titola su la Repubblica del 15 luglio.
La popolazione di orsi in Trentino da 11 esemplari nel 2002 sono divenuti 60 nel 2015, e vivono attorno alle ..
18/07/2015
Cronaca - Donna incinta perde il bambino nel drammatico incidente di ieri mattina sulla Mingardina Dramma sulla Mingardina: una giovane di Sala Consilina è rimasta coinvolta in un incidente stradale, tra Camerota e Centola, ed ha perso il bambino che portava in grembo. Ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, la donna guidava la sua Peugeot e per cause da acc..
Da oggi e fino a giovedì 23 luglio arriverà “Hot Storm”, una tempesta di caldo e afa provocata dall’occhio infuocato di Caronte che imperversa da molti giorni sull’Italia. L’aria rovente proveniente direttamente dal deserto algerino porterà temperature alle stelle con valori che raggiungeranno facil..
È quanto rileva l’Osservatorio trivago dall’analisi delle ricerche di hotel effettuate in Campania per il periodo che va dal primo luglio al 31 agosto 2015. Nella top 10 delle destinazioni estive più cercate infatti guidano la graduatoria le locali Ischia, Sorrento e Capri.
I campani preferiscono..
A rappresentare le eccellenze del nostro territorio, tra le aziende selezionate, spicca Enrico Foti, giovane imprenditore di Postiglione, con la sua azienda Mellis, produttrice di un particolare liquore fragolino.
Le elevate caratteristiche qualitative di questo prodotto sono da attribuirsi alla ..
Anche quest’anno Laurino si trasformerà per cinque giorni nella cittadella del jazz nel cuore del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con workshops, concerti ed eventi dedicati alla musica creativa.
Grande protagonista di quest’edizione sarà la cantante Noa l’11 agosto. Achinoam Ni..
Questa volta la dea bendata bacia Ascea. Il fortunato vincitore, dunque, si porta a casa una vincita di 183mila euro con un 5, nel dettaglio 183.966,02. La scheda fortunata è stata giocata presso il punto vendita Sisal Bar Rizzo Area di Servizio Ies a Frazione Marina in via Porta Rosa.
Superenalott..
Il temibile anticiclone africano Caronte inizia a pompare aria calda dall’entroterra algerino con conseguente aumento delle temperature. Le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere, nel corso del weekend, valori massimi molto vicini ai 39° sulle grandi città e anche 40° o più, a livel..
Sono questi gli ingredienti della Festa della Cipolla di Vatolla che propone quest’anno un lungo itinerario che inizia il 17 e il 18 Luglio prossimi per concludersi il 10 agosto 2015 nell’antico Borgo in cui soggiornò Giambattista Vico. Ed è proprio la Fondazione omonima, che a Vatolla ha sede nel..
Rifiuti abbandonati al di là del guardrail , zona franca della quale nessuno è competente, piena di rifiuti abbandonati tra cui anche quelli speciali. Qualcuno pensa di risolvere il cronico problema appiccando il fuoco. E’ successo due giorni fa estendendosi a gli alberi vigini. Abbiamo chiamato i v..
16 corti in gara, selezionati tra ben 811 inviati dall’Italia e dall’estero (Usa, Iran, Gran Bretagna, Francia, Australia, Russia, India), 4 categorie di premi, 3 serate, 2 giurie, un solo evento: Caselle Film Festival, il primo e finora unico festival cinematografico sull’ambiente in Campania.
..
La stampa italiana, è ormai e sempre più, un quotidiano bollettino di guerra, dove si rincorrono in un crescente senza limite, solo notizie negative e tristi; solo bollettini di illimitate sofferenze umane e di disastri annunciati che vanno cancellando perfino la speranza di un domani migliore; di u..
Il 25-30% degli abbandoni degli animali domestici da compagnia si verifica a ridosso delle vacanze.
“Se ci abbandoni il bastardo sei tu!” questo è lo slogan duro, pungente e volutamente provocatorio che l’associazione Fare Verde Campania ha promosso per una campagna di sensibilizzazione in dife..
È stata una vera #riformabuonascuola? Chi sarà l'attore principale della riforma che cambia radicalmente la scuola italiana, il super Dirigente o il singolo alunno con le sue potenzialità e difficoltà? Quale contributo reale darà la figura del nuovo Preside - Sindaco in grado di scegliere da solo il..