Sbloccato il progetto “Il Parco come il Grande Fratello” per il monitoraggio degli incendi ed altro nel Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sottoscritto l'accordo tra la Telecom e l'Ente Parco per installare le telecamere nell'area protetta.
A giorni le prime prove. Due milioni e 60..
Mercoledì 27 maggio alle ore 10.00 presso la sala conferenze della BCC di Buonabitacolo, in via San Francesco a Buonabitacolo (SA) la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Questa è la terra …” la BCC di Buonabitacolo ad Expò 2015 grazie alla sinergia con il Centro Studi della Dieta Med..
Sabato 23 Maggio si è tenuta la seconda edizione di Esperimenti Democratici, a partecipare all'evento organizzato e promosso da e/co cilento, sono stati: Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri / Daniela Lepore - Dipartimento di Architettura Federico II / Jonathan Pratschke -Dipartimento di Scienze E..
Parte il countdown per l’apertura del XXII Congresso Nazionale di Speleologia, che si terrà ad Auletta e Pertosa a partire dal 30 maggio fino al 2 giugno 2015.
La manifestazione è promossa dalla Società Speleologica Italiana, dalla Federazione Speleologica Campana e dal Gruppo Speleo Alpinistico ..
25/05/2015
Avvisi - Lavoro ad Altavilla Silentina. Il Comune cerca lavoratori da retribuire con voucher Altavilla Silentina. Lavoratori da retribuire con buoni lavoro del valore di 10 euro. Il Comune di Altavilla Silentina, retto dal sindaco Antonio Marra, ha aderito all’avviso pubblico, emanato dalla Regione Campania, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per lo svolgimento di pres..
Dopo la Costiera Amalfitana con l'associazione ristoratori vietresi, e Salerno con gli chef-pescatori della cooperativa Acquamarina, ad Expo è stata oggi la volta del Cilento con la "brigata" di chef cilentani e i migliori prodotti agroalimentari del territorio. Ai tantissimi visitatori del padiglio..
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri attraverso una mirata serie di controlli che negli ultimi mesi hanno consentito di controllare e successivamente denunciare alla Autorità Giudiziaria i titolari di cinque aziende zoot..
Jonathan Kosgei Kanda (Atletica Castello) vince con il tempo di 44’25” la 6^ edizione della gara FIDAL, con partenza dal porto di Palinuro ed arrivo a Marina di Camerota, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Tuttinsieme e valida quale terza tappa del circuito Cilento di Corsa 2015...
24/05/2015
Cronaca - Tragedia a M.s. Marcellana, 36enne muore dopo la puntura di un insetto Tragedia a Montesano sulla Marcellana, nella frazione di Magorno, dove un 36enne del posto, ha perso la vita in seguito alla puntura di un insetto. L’uomo, nei giorni scorsi era a lavoro nei campi quando è stato punto dall’insetto. Inizialmente non aveva dato particolarmente importanza all’accaduto ..
Obiettivo lavoro SPA - Filiale di Napoli ricerca, per l'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, addetti al servizio Info-Point per lo svolgimento delle attività di Accoglienza e Informazione turistica presso i welcome center previsti nel progetto “Gli approdi dei miti: dalla Sib..
A distanza di due anni una televisione di Kiev torna a Castel San Lorenzo per filmare i luoghi in cui ha vissuto Luigi Peduto, un maresciallo di polizia finanziaria, ormai deceduto, che qualche anno fa è diventato famoso in tutta l'Ucraina per aver ritrovato dopo decenni una donna ucraina di nome Mo..
22/05/2015
Cronaca - Treno merci in fiamme nella galleria tra Torchiara e Rutino. Dramma sventato Treno in fiamme, questa mattina, nella galleria della tratta ferroviaria compresa tra gli scali di Torchiara e Rutino. L'incendio è scoppiato nel locomotore merci che viaggiava in direzione sud. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della Polfer, i carabinieri e i tecnici delle ferrovie dello sta..
Grande successo per il “Cammino della Costa Blu” Giornata nazionale di Escursionismo organizzata Domenica 17 Maggio dall’Associazione “Trekking Cilento Agropoli” del Presidente Pietro Faniglione con il patrocinio del Comune di Agropoli in collaborazione con la Federazione Italiana Escursionismo che ..
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015, in occasione della festa rurale di primavera in corso presso l'Oasi del fiume Alento (www.cilentoinvita.it), oltre all'ingresso libero sarà possibile fruire gratuitamente degli spazi aperti, del parco giochi per bambini, delle gite in battello, delle altre at..
Dopo il punteruolo rosso che ha fatto sparire tutte le palme delle nostre città, arriva un altro insetto alieno voracissimo, che si mangia le radici delle piante. Arriva dal Giappone, via mare e via cielo, ma non disdegna camion e automobili.
“A fine maggio le larve si trasformeranno in scarabei..
Si terrà il 23 e 24 maggio a Roscigno la Festa dell’asparago selvatico, giunta alla sesta edizione, organizzata dal Comune con la fattiva collaborazione delle associazioni “Roscigno onlus” e “Giovani e futuro”, con il prezioso sostegno della Banca Monte Pruno, e la partecipazione dell’agriturismo di..
Si denuda sul treno Intercity 555 Roma Termini- Reggio Calabria davanti a una passeggera, lo riporta il sito de La Città di Salerno. In manette è finito un 49enne residente a Salerno. A bloccare l'uomo sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Agropoli, in servizio d..
Maggiore efficacia e minore invasività per il trattamento delle ernie del disco dorsale, rare ma temibili per chi ne viene colpito
Una tecnica chirurgica innovativa è stata sviluppata presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (IS), per affrontare un particolar..
La pietà popolare, riferiva Paolo VI, non può rappresentarsi distante dall’operato pastorale. Se pure limitata, perché facile alla deformazione religiosa e superstiziosa, è una realtà che può indurre, se bene orientata dalla pedagogia dell’evangelizzazione, ad assumere un significativo valore. E’ in..
Domenica 17 maggio 2015 si sono disputati al palatennistavolo di San Nicola la strada (Ce) i campionati regionali di tennistavolo quinta categoria 2014-2015.
Per la società di S.Maria di Castellabate, nonostante assenze rilevanti, il bottino di un oro e tre bronzi può considerarsi soddisfacente.
..