Il comune Cilentano protagonista alla 127esima edizione della Festa dei Fiori. Un appuntamento importante per la città di Bolzano che ogni anno prevede la presenza di una città ospite con la possibilità di utilizzare la centralissima Piazza Walter come vetrina per mostrare i prodotti tipici e le be..
“È una sfida per chi non ha ancora vent'anni. Cerchiamo il vostro talento. Vogliamo aiutarvi a realizzare l'impresa che avete immaginato fra i banchi di scuola. Trasformare un’idea in una startup. Un’azienda che stia in piedi e cambi il mondo o, almeno, si conquisti un pezzetto di mercato creando be..
Approvato dalla giunta comunale, capeggiata dal sindaco Antonio Marra, il progetto esecutivo per la valorizzazione dell’esistente area parcheggio di via Roma ed il completamento di un centro polifunzionale energeticamente autosufficiente. I lavori di completamento partiranno ad agosto del 2015, graz..
A distanza di poche settimane dall’avvio di numerose attività, il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide è stato scelto dal Coni, insieme ad una sola altra realtà della provincia di Salerno, Giffoni Valle Piana, per ospitare un importantissimo progetto realizzato dal Coni: si tratta di..
E’ in programma l’evento di presentazione del progetto “The Mediterranean way - Cilento verso Expo 2015” relativo alla partecipazione del Gal Cilento Regeneratio Srl all’Expo Milano 2015. Parteciperà in qualità di partner della Fondazione “Giambattista Vico” di Vatolla, dal 20 al 26 luglio 2..
Gioi ricorda un suo illustre concittadino ucciso 35 anni fa dal terrorismo. Si tratta dell’alto magistrato Nicola Giacumbi che fu assassinato a Salerno il 16 marzo 1980 e che il sindaco di Gioi Andrea Salati ha voluto ricordare in consiglio comunale consegnando al figlio Giuseppe un encomio solenne...
La notizia principale del giorno è senz’altro l’arrivo anticipato dell’estate sulla nostra Penisola. Dalla settimana prossima arriverà l’anticiclone Apollo. Oggi ci saranno temporali localmente forti su Piemonte, Lombardia occidentale, lungo gli Appennini centrali e zone interne delle ..
Non si dorme e si prega. Si, nella Diocesi di Vallo della Lucania, con partecipazione e impegno, lontano dalle specifiche problematiche dell’insonnia, si sceglie di pregare di notte, si veglia per meditare ed esortare il Signore, in questo caso, per quanti vivono il dramma della disoccupazione. “Pe..
Promuovere e realizzare iniziative culturali che considerino centrale l’investimento sulle giovani generazioni. Partendo da tale obiettivo, l’Associazione culturale Achille e la Tartaruga - in partenariato con la Società Filosofica Italiana, il Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania e il Li..
Si celebra oggi, 28 aprile 2015, la Giornata mondiale delle vittime dell’amianto. Un momento importante per ricordare chi ha perso la vita a causa di questa fibra altamente dannosa e riflettere sull’attuale situazione degli interventi e delle bonifiche.
I dati sono allarmanti: ogni anno in Italia..
Giorni fa è uscito (La Città, 4 aprile) un’intervista al procuratore generale di Salerno, Aldo De Chiara, capo dell’ufficio demolizioni, che trattava i possibili e doverosi abbattimenti di opere rimaste incompiute (e presumibilmente anche abusive). Opere che costituiscono un vero e proprio oltraggi..
Una scossa di terremoto di Magnitudo (MI) 2.4 è stata registrata alle 15.10 di oggi lunedi 27 aprile con epicentro tra i comuni di Sapri e Maratea ad una profondità di 9,2 km, lo riporta il sito dell'INGV e collaca l'evento nel distretto Golfo_di_Policastro. L'altra scossa di ieri pomeriggio era di ..
“La meglio gioventù di Scampia” è il nuovo libro del padre guanelliano don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia, che sarà presentato oggi pomeriggio alle 19 presso il municipio di Roccadaspide dal giornalista Andrea Manzi.
Il volume, edito da Imprimatur/Rizzoli, scritto dall’autore con Ange..
Il comune amore per l' Ordine dei Certosini, che io ho sempre considerato onore e gloria di Santa Romana Chiesa, mi ha offerto la possibilità di conoscere alcuni anni or sono Roberto Sabatinelli (nella foto), che da oltre trent'anni lavora a Napoli nella Certosa di San Martino (1325), come assistent..
Il giovanissimo Alessandro Bruno (soli 12 anni) si è aggiudicato, con una votazione di 99/100, la 10^ edizione del Gran Galà dell’Organetto, gara interregionale organizzata dalla Enzo’s Live Band e che si è svolta nel salone delle feste del ristorante-pizzeria “Le Capannelle” di Vibonati.
La vitto..
Cittiglio (in provincia di Varese) è stata, negli anni della grande emigrazione dal sud verso il nord Europa ed il nord Italia, una delle mete privilegiate per tanti cusitani e camerotani in generale, in partenza in cerca di fortuna.
Oggi, un cittigliese, figlio di un cusitano partito in quegli a..
26/04/2015
Attualità - Comitato i Briganti del Parco, incontro pubblico a Roscigno Si terrà domenica 26 aprile in Piazza Silvio Resciniti a Roscigno un incontro pubblico organizzato e promosso dal Comitato i Briganti del Parco. La giornata è stata suddivisa in tre momenti in cui si discuterà delle tematiche legate al territorio ed al Parco: I cinghiali nel Parco problema mai riso..
Dopo una vita trascorsa quasi in sordina muore lasciando un vero e proprio patrimonio ai suoi cugini, non avendo nè moglie nè figli. E' successo a Trentinara, come racconta il sito web StileTV, ad incassare il tutto sono stati i parenti più prossimi, ovvero i cugini, ben 11 in tutto...
Due premi di € 500,00 e l'invito a partecipare entro il 18 maggio 2015 a due bandi concorso per la creazione di video racconti su Perito e Prignano Cilento.
I due concorsi, rivolti a residenti nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sono finalizzati alla creazione di video-racc..
I risultati dei rilievi effettuati dell’Arpac, infatti, confermano ancora una volta che la qualità del mare cilentano è eccellente. Da Agropoli a Sapri, da Castellabate a Pollica-Acciaroli, da Marina di Camerota a Palinuro, il mare è limpido ovunque. Risultati, dunque, che lasciano presagire che le ..