Il sindaco di Gioi Andrea Salati ha scritto una lettera all’assessore regionale Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, al direttore generale Lavori Pubblici della Regione Italo Giulivi e al presidente della Provincia Giuseppe Canfora in merito al protocollo d’intesa tra Regione e Provincia per risolvere l..
Occorre premettere che padre, zii e cugini erano e sono napoletani. Io stesso ho abitato per 25 anni in questa meravigliosa città, patrimonio Unesco, proprio per la sua stratificazione di civiltà che la caratterizzano. Civiltà antiche nate in un territorio così bello e fertile che le tante dominazio..
16/02/2015
Comuni - Replica comune Torchiara su Yele A seguito dell’articolo apparso sul quotidiano Il Mattino del 14/2/2015, relativo a presunte responsabilità del Comune di Torchiara per il licenziamento di alcuni dipendenti della Yele Spa, non si è fatta attendere la risposta del Sindaco del Comune di Torchiara, Massimo Farro, il quale ha seccament..
Saranno quattro giorni molto instabili e a tratti perturbati quelli che l’Italia affronterà da qui a martedì. Poi spazio ai primi assaggi di Primavera. Già da oggi il cielo è molto nuvoloso al Nord e sulla Toscana con prime piogge che dal Nordovest si porteranno lentamente verso il Nordest e Toscana..
A Sapri per esempio madre natura è da qualche anno venuta in soccorso a risolvere il problema della riduzione progressiva dell’arenile della baia.
La spiaggia erosa dal mare si è spostata, grazie sempre al mare, sul lungomare (scusate la ripetizione del sostantivo mare), detto “seconda passeggia..
Non poteva esserci migliore occasione di questa edizione del Festival di Sanremo caratterizzata da grandi ascolti per far conoscere la canzone cilentana. Ci ha pensato Peppe Cirillo che, in un intenso ed emozionante concerto a Casa Sanremo l’11 febbraio, ha proposto i suoi brani più famosi: da “Fant..
“La razionalizzazione dell’Ufficio Postale di Vibonati, ossia la riduzione delle giornate di apertura, rappresenterebbe un duro colpo per le persone anziane e per quanti vivono nel centro storico “.
E’ quanto affermano in una nota i Consiglieri Comunali Giovanni Scognamiglio e Manuel Borrelli c..
#M’illuminodimeno, la più grande campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, programma di Radio 2 RAI, è un’iniziativa che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesion..
In Italia si fa sempre più attenzione a ciò che si mangia, cercando di evitare il più possibile il superfluo, riprendendo a coltivare gli orti, a preparare in casa pizze, pane, marmellate e conserve.
Questo è dovuto al fatto che quando si fa la spesa, si fa sempre più attenzione all’etichetta, oltr..
Al Ministro dell’Interno
ON. ANGELINO ALFANO
Al Vice Prefetto Vicario di Salerno
Dott. Giovanni CIRILLO
Gent.mo Signor Ministro e Illustrissimo Vice Prefetto Vicario,
Vi scrivo per sottoporre alla Vostra cortese attenzione una delicata questione che coinvolge l’operato del comune di S..
Il Cilento piange la sua miss argentina. Nuri Donnantuoni, 29 anni, incoronata nel 2005 miss in occasione della Festa della Vendemmia, manifestazione che si celebra ogni anno in Argentina, è morta a seguito di un incidente stradale. Da quanto si apprende la donna, incinta di due mesi, ha perso il co..
Il sindaco di Polla fa marcia indietro rispetto a quanto previsto nell’ordinanza sindacale numero 12 del 2 febbraio scorso. La decisione di vietare ai ragazzi di età superiore a 14 anni di girare mascherati per le vie della cittadina in occasione de Carnevale era rimbalzata anche sulle emittenti naz..
A concederli è il Piano sociale di zona S3, di cui il Comune di Altavilla Silentina, guidato dal sindaco Antonio Marra, fa parte. Sono ammessi al contributo i genitori che hanno, da soli, legalmente riconosciuto il figlio all'atto di nascita o in seguito. Il sussidio è erogato fino al compimento del..
“Ci risiamo. Le Poste Italiane ritornano alla carica rideterminando la chiusura degli Uffici postali nei piccoli paesi del Cilento calpestando di fatto il diritto all’apertura acquisito dalle amministrazioni locali perché sancito dal Consiglio di Stato nella querelle per lo stesso motivo di qualche..
Nel pomeriggio del 9 febbraio, allertati da alcuni cittadini di Policastro, i volontari del nucleo Fare Verde Cilento andavano a fotografare quanto stava accadendo in località Marina, in un cantiere di smantellamento di preesistenti edificazioni, riscontrando presenza di amianto spezzato, lamier..
La cosa è iniziata nel mese di dicembre in zona Capaccio Paestum, nelle ultime settimane le ultime segnalazione provengono da Castellabate e dintorni. Cosi come scritto su Il Mattino a firma di Antonio Vuolo, dei truffatori hanno messo in piedi un sistema molto particolare per raggirare div..
Alla BIT di Milano 2015 si promuove il Cilento con il leggendario viaggio del Grand Tour e la Guida Mondadori “I Borghi del Cilento”
Si terrà domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 17.00, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT 2015), presso il padiglione della Regione Campania, la conf..
Il sindaco di Polla, comune del Vallo di Diano, ha emesso apposita ordinanza attraverso la quale si pongono diverse limitazioni nel periodo di carnevale. In particolare è vietato qualsiasi tipo di travestimento per le vie cittadine a coloro che hanno superato i 14 anni di età. Il divieto decade, si ..
Torna di attualità la triste vicenda del giovane fisico italiano Ettore Majorana che lavorò con Enrico fermi nella Scuola di Via Panisperna, ricevendone gli apprezzamenti di un “genio della scienza”; un riconoscimento simbolo, nel panorama scientifico mondiale, solo di pochi.
Ettore Majorana, il fi..
L’Associazione I Love Acquavella presenta il Carnevale 2015.
Doppia data per l’evento a cui tutti i nostri bambini sono legatissimi e per il quale si stanno preparando già da tempo.
Inizierà domenica 15 febbraio dalle ore 20:30 presso il Risto Pub Vespertine, in località Serra ad Acquavella.
Du..