SALERNO - Revisione del Decreto 49, la Cisl Salerno chiede l’intervento del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. “In questi giorni sentiamo parlare un po’ tutti, ma vogliamo capire quale sia la posizione in merito del Governatore”, ha spiegato il segretario generale della Cisl provinc..
Un incontro con circa settanta professionisti tra Agronomi, Architetti, Geologi, Geometri e Ingegneri, per realizzare la “Città del Futuro”, questo lo scopo del convegno che si è tenuto ieri a Santa Marina presso la Sala Polifunzionale in via Santa Croce.
Un progetto importante, pianificato dall..
uovi obiettivi per l'anno appena iniziato per l'amministrazione comunale di Castel San Lorenzo per quanto riguarda le politiche ambientali. Per il 2015 il comune retto da Gennaro Capo ha intenzione di intensificare gli sforzi fatti finora da cittadini e operatori dell'ambiente per raggiungere una pe..
Miss Christmas è Elvira Ricotta 18 anni , bionda studentessa di San Giovanni a Piro (Salerno) che da grande vuole fare il magistrato . Elvira che si definisce ambiziosa e testarda dopo la maturità vorrebbe partire per New York . Insieme a lei sul gradino più alto del podio la riccioluta studentessa ..
La vittima dell'aggressione è un cilentano che si trovava nel parcheggio dell'ospedale. L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio alle 17. I tre marocchini si sono fatti consegnare il portafoglio dell'orologio dall'uomo. Poi sono fuggiti a bordo di una Fiat 500 rossa rubata poche ore prima a Battipag..
05/01/2015
Comuni - BANDO: DISINQUINAMENTO FASCIA COSTIERA TRA LE FOCI DEI FIUMI SELE E SOLOFRONE Altavilla Silentina. Pubblicato dal Comune di Altavilla, retto dal
sindaco Antonio Marra, il bando di gara per la realizzazione di opere per il disinquinamento della zona costiera compresa tra le foci dei fiumi Sele e Solofrone, nelle località Banchifiori, Cerrelli e Falagato. Si tratta della real..
SANT’ANGELO A FASANELLA ospita la XVII^ edizione di Religion Today, festival itinerante dedicato al cinema delle religioni. Nato a Trento nel 1997, in questi anni Religion Today si è affermato come viaggio nelle differenze attraverso il cinema come officina per una conoscenza reciproca tra le varie..
Si chiude con lo spettacolo della compagnia pisciottana “Amu perso a vriogna” la mini rassegna teatrale dedicata alla Vacanza del Sorriso, progetto dedicato a bambini oncoematologici in condizioni di indigenza che vengono ospitati gratuitamente presso strutture del Parco nazionale del Cilento, Vallo..
Domani 4 Gennaio 2015 alle 12.20 su Rai Uno, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla (la ex Miss Italia originaria di Ceraso) condurranno la puntata di Linea Verde dedicata al Cilento recandosi a Pioppi, frazione di Pollica. Da qui Roversi partirà per seguire le tracce..
Rinnovato per questa Domenica 4 Gennaio l’appuntamento con la solidarietà e con Save the Children: difatti dopo aver rimandato la Partita Solidale di Domenica scorsa a causa della pioggia, il gruppo di volontari di Ascea è pronto per portare a termine l’impegno preso con i suoi concittadini e con le..
Con le luci della ribalta ancora calde a seguito dello spettacolo di ieri sera, stasera nuovo appuntamento con il teatro e con la solidarietà presso il palcoscenico della Fondazione Alario ad Ascea.
Alle ore 21.00 di questa sera è previsto il secondo appuntamento del Teatro del sorriso, la manifest..
Un signore A.R. di anni 54 di Serre cade da una scala dall’altezza di 4 metri circa. l’uomo soccorso subito dalla Croce Rossael Psaut di Serre è stato trasportato all’ospedale di Eboli dove è stato sottoposto a TAC, ma visto la gravità (la caduta gli ha provocato la frattura del cranio con emorragia..
Si chiude l’eccezionale ondata di gelo che ha portato a nevicate storiche in tutto il Sud, come in Sicilia e Campania; i venti gelidi si stanno attenuando. L’alta pressione delle Azzorre conquisterà l’Italia riportando temperature più miti di giorno, ma ancora molto fredde e con gelate..
Dopo la pausa di Capodanno riprendono le attività del calendario di eventi di Ascea,che fino al giorno dell’Epifania vedrà succedersi un evento al giorno.
Si comincia quindi dal 2 Gennaio presso il Cineteatro Parmenide della Fondazione Alario, dove alle ore 21.00 si terrà l’annuale appuntamento nat..
02/01/2015
Politica - Comunicato stampa Ametrano su vicenda Yele Spa In relazione alla problematica della operatività della Yele S.p.A., la cui vita sociale terminava al 31/12/2014, e prorogata nella seduta di assemblea del 30/12/2014, si intende ringraziare quanti si sono adoperati al fine di evitare la messa in liquidazione della società da me presieduta, ed in par..
Ci lasciamo alle spalle livelli altissimi di inciviltà, in un' Italia aggressiva, ottusa e cialtronesca, con un malessere pubblico e privato e la famiglia demolita, che hanno generato una disperazione diffusa.
In questi ultimi anni, le nostre funzioni cerebrali si sono appiattite e così pure le nos..
Con decreto Regione Campania n. 1737 del 15/12/2014 il Comune di Torchiara è stato ammesso a finanziamento per un importo complessivo di euro 452.500,00 per i lavori di bonifica, messa in sicurezza e ripristino ambientale della discarica di rifiuti solidi urbani in località Puglisi. L’intervento si ..
Un ennesimo colpo inflitto al sistema sanitario regionale. Mi riferisco alla notizia relativa al trasferimento del Centro Assistenza "Juventus" di Vibonati, unica struttura del Golfo di Policastro, a Mercato San Severino. Trasferire il centro significherebbe lasciare a se stessa l'utenza di ben 17 c..
Stiamo per entrare nel 2015, l’anno della lunga e difficile trattativa finale per arrivare a dicembre a un accordo globale sulla riduzione delle emissioni di gas serra alla Cop21 Unfccc di Parigi. Fino ad esso niente di fatto: troppi sono gli interessi dei governi che non vogliono rinunciare alla l..