Dopo la nascita della collaborazione tra il comune di Roccadaspide e l’università degli Studi di Salerno, il comune retto da Girolamo Auricchio si apre a nuove collaborazioni con altri atenei per favorire la formazione degli studenti universitari. Recentemente il comune ha stipulato una convenzione ..
Si farà ricordare Ciclope, l’anticiclone africano che ormai si è impadronito dell’Italia e dell’Europa! Con qualche giorno di anticipo Ciclope fa scoppiare l’Estate sulla nostra Penisola portando tanto sole e temperature in ulteriore aumento. Il caldo che già ieri si è iniziato a sentire aume..
Coniugare il giornalismo generalista con la ricerca di metodologie comunicative finalizzate alla comprensione delle problematiche strutturali e contingenti di un territorio, quale presupposto per il suo sviluppo organico, e attivare processi comunicativi volti alla maturazione di una consapevolezza ..
La gara gastronomica e la premiazione della prima tappa territoriale si svolgeranno a Bellosguardo, nell’Agriturismo VillaVea, lunedì 9 giugno alle ore 19:00, negli Alburni.
La cucina, la tradizione, il turismo, i prodotti locali e i migliori ristoratori del territorio. Sono gli ingredienti dell..
Da sempre le persone che hanno bisogno di perdere qualche chilo decidono di seguire diete senza rivolgersi ai consigli degli esperti. Nella maggior parte dei casi vengono seguite diete pubblicizzate da personaggi famosi o seguite dalle star della televisione. le persone che decidono di fare u..
07/06/2014
Cultura - Mostra sul Parco alla Fondazione Alario per Elea-Velia onlus Lunedì, 9 giugno, alle ore 10, presso la Fondazione Alario per Elea-Velia onlus, in Marina di Ascea, sarà inaugurata la mostra dei lavori partecipanti al Concorso internazionale di idee “La Città del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, che reca come sottotitolo “Piano di svilupp..
Partiranno a breve i lavori per la realizzazione della condotta marina a servizio degli impianti di depurazione di Baia Arena. L’infrastruttura, attesa da oltre un decennio consentirà il disinquinamento di un vasto tratto di costa. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla Picardi..
Il patrimonio ereditario sia sociale che culturale, un patrimonio di ciascun popolo d’Europa, attende di diventare patrimonio comune di un’Europa dei popoli d’Europa, veramente unita; veramente coesa come insieme umano.
Purtroppo, tradendone il progetto, fino ad oggi proprio non è stato così..
Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 7 giugno 2014, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nel centenario della fondazione. Il francobollo è stamp..
06/06/2014
Cronaca - Cilento: Agricoltore 74enne muore travolto dalla motozappa Incidente mortale sul lavoro ieri pomeriggio a Valle dell’Angelo, a sud della provincia di Salerno. Un agricoltore, di 74 anni, che stava effettuando una manovra in retromarcia con la sua motozappa sarebbe rimasto impigliato nelle lame del mezzo che lo ha travolto in un terrenoo di sua proprietà, in..
Nell’ambito dell’attività di contrasto agli eco-illeciti mirati alla prevenzione e repressione dei reati in materia urbanistico edilizia e di difesa del patrimonio ambientale, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del C.TA. di Vallo della Lucania, hanno denunciato all’A.G. cinque persone nei co..
05/06/2014
Avvisi - CASTEL SAN LORENZO - A breve una nuova sede per la Guardia Medica Sarà inaugurata a breve la nuova sede della Guardia Medica di Castel San Lorenzo in via Luigi Salerno. I locali che ospiteranno l’importante presidio socio-sanitario del comune della Valle del Calore sono stati infatti edificati ex novo e i lavori sono stati ultimati. La nuova struttura di fatto è p..
Si avvia a conclusione l’ottava edizione del Programma di educazione ambientale "A Scuola nel Parco" 2013-2014, con la manifestazione di chiusura che avrà luogo giovedì 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, nella splendida cornice del Savoy..
05/06/2014
Comuni - Comunicato Stampa Comune di Santa Marina, Finanziamenti Regione “Dalla Regione massima disponibilità per i finanziamenti delle opere programmate dai comuni ma tanti sindaci non hanno ancora preparato i bandi”. Il sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato elogia il governo Caldoro per l’azione programmata denominata “Accelerazione della spesa” (rivolta prevalen..
04/06/2014
Comuni - Santa Marina, indetta una conferenza di servizi su Piano spiaggia È stata indetta dal Comune di Santa Marina, per il giorno 10 giugno 2014, alle ore 10:30, una conferenza di servizi per definire la pianificazione del Piano spiaggia. L’incontro si terrà presso la casa comunale in Via Santa Croce, e si svolgerà tra il Comune di Santa Maina e gli Enti convocati: ..
Inizia così la ballata del prode Anselmo, che se ne partì per le Crociate, desideroso di fama e gloria e morì di sete perché il suo elmo usato come borraccia aveva un forellino in fondo.
La ballata che mi recitava mia nonna, mi divertiva ma allo stesso tempo mi lasciava molto perplesso. Come poté..
Tragedia sull'asfalto nella notte appena trascorsa. Intorno all'1, infatti, ad Altavilla Silentina sulla Sp 413, Romina Schettino, donna di 28 anni, alla guida di una Renault Clio, per cause ancora da accertare, ad un incrocio si è scontrata con una Audi A6. Troppo violento l'impatto: la pove..
L'autore italiano Giulio Rapetti Mogol, da tutti conosciuto semplicemente come Mogol, sarà in visita ufficiale nel Cilento quale protagonista dell'incontro Parole e musica, showcase di approfondimento sulla canzone italiana d'autore pensato per diffondere la cultura musicale e per stim..
Oggi ancora diffusa instabilità sulle regioni settentrionali, dalle Alpi e Prealpi fin verso le pianure con buone occasioni per rovesci e anche temporali. Fenomeni più forti sui settori occidentali, specie in Piemonte. Qualche rovescio potrebbe interessare anche l’Appennino. Altrove bel tempo e via ..
Slittano al 30 di questo mese le prove di carico che avrebbero dovuto dare il via libera alla riapertura della SP 430, lo dice l'assessore alle Opere Pubbliche Attilio Pierro alla redazione di Stile TV.
Ieri 2 giugno blocchi per il traffico ovunque. Tra Castellabate e Agropoli a cau..