Con l’inverno alle porte è opportuno aumentare l’assunzione di Vitamina C, un micronutriente che stimola il sistema immunitario aiutando l’organismo a combattere i microrganismi che provocano le malattie invernali. Una ricerca dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano rileva che, per quanto riguar..
Anche a Maiori cittadina della Costa Amalfitana è partita la strategia rifiuti zero. Se ne è parlato martedì 5 novembre in una assemblea con la giunta comunale al completo, i ragazzi di una scuola media e il prof. Paul Connett ideatore ed ispiratore di questa importante strategia per risolver..
Tre giorni di tregua col ritorno però delle nebbie in Valpadana, poi peggiora nel fine settimana con una perturbazione. Domenica cadrà la prima neve a 1200m sulle Alpi orientali, le piogge si porteranno verso il Centrosud. Lunedì 11 caleranno di 8-10°C le temperature.
Antonio Sanò, dirett..
VENERDI’ 8 NOVEMBRE ORE 11 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Alla scoperta del Cilento tra sport, cultura ed arte. E’ “Cilento No Limits”, l’evento finalizzato alla promozione turistica del territorio attraverso attività legate allo sport, alla valorizzazione degli aspetti naturalistici ..
La visita ufficiale di Papa Francesco al Quirinale, annunciata sia dal Vaticano tramite il direttore della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi che dall'Italia per il 14 novembre 2013, sarà la prima del nuovo Pontefice al palazzo che prima di ospitare la Presidenza della Repubblica fu la reg..
06/11/2013
Cultura - D'Alema a Napoli e Benevento. Presentazione di Summer School di Italianieuropei per Ascea Martedì 5 novembre - Il presidente della Fondazione Italianieuropei Massimo D'Alema sarà venerdì prossimo a Napoli e Benevento. La mattina, alle 11,30 presso la Sala De Stefano del PAN-Palazzo Arti Napoli, terrà una conferenza stampa per presentare la prossima Summer School di Italianieuropei che si..
L’associazione “Miglioriamo il Nostro FUTURO”, ha deciso di creare una petizione per la Bonifica della Baia di Case del Conte e di Ogliastro Marina, più comunemente conosciuta come Baia Arena.
Tale Baia infatti è sottoposta da molti anni a questa parte a scarichi in parte abusivi e in parte no. I q..
Dopo il sit-in svoltosi sulla Strada Provinciale 430 – area frana antecedente uscita Prignano - evento inserito all’interno della campagna “Proteggiamo il Cilento”, il Coordinatore Fareambiente di Salerno, Giuseppe Colopi, sta preparando nuovi eventi al fine di stimolare cittadini ed operatori ad ad..
05/11/2013
Comuni - Piano di Zona S9: Fortunato, commissariamento unica via d’uscita SAPRI. “Il commissariamento del Piano di Zona S9 rappresenta l’unica via di uscita per migliorare i servizi sul territorio ed evitare inutili sprechi di denaro”. Così il consigliere regionale Giovanni Fortunato, nonché presidente del Consiglio Comunale di Santa Marina, sul commissariamento del Piano..
Il Comune di Santa Marina, in onore del nutrito numero di conterranei residenti nella cittadina Svizzera di Sion, ed in particolare per tutti gli abitanti del comune che in questo territorio hanno degli affetti, ha deciso di promuovere un progetto di gemellaggio tra le due collettività. Questo è sta..
04/11/2013
Politica - Rinnovo direttivo cittadino del circolo PD Laureana Cilento Domenica 3 novembre, alle ore 18.00, presso il Comune di Laureana C.to, si è tenuto il Congresso cittadino del circolo Partito democratico per il rinnovo del direttivo e l’elezione dei delegati eletti per l’Assemblea provinciale. Eletto Segretario l’ Ass. Francesco Nigro. Nella stessa riunione si è ..
Non è colpa certo del pesce che si è fatto furbo e non finisce più nelle reti. E’ una legge ecologica: se alle specie ittiche non si dà il tempo per riprodursi o se ne cattura più di quello che si dovrebbe, la popolazione diminuisce fino ad estinguersi.
E’ colpa dunque della specie umana che non..
L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per la realizzazione di recinzioni elettrificate a protezione delle colture agricole per i danni causati dalla fauna selvatica (cinghiali e cervi). L’importo totale stanziato è di € 2..
La dieta EU- MEDITERRANEA nel follow up dei prodotti tipici della Campania Anche una tv russa sarà presente per conoscere i benefici della castagna a Stio. Domani, alle 16.30, presso la chiesa antica di san Pietro e Paolo, si terrà un incontro per conoscere le qualità di questo frutto così diffuso e..
Il cimitero è il luogo della memoria di un popolo, dove sono custoditi i valori e le radici di una comunità.
Per tale ragione diventa importante la valorizzazione, il recupero urbanistico-paesaggistico e architettonico del nostro Cimitero e preservare e conservare il suo decoro.
In questi primi du..
Nel Cilento siamo circondati da acquapark: in Campania ve ne sono 4 in Calabria 6, in Abruzzo 2, uno in Basilicata. Pertanto se si vuole sbalordire occorre creare la struttura più grande e bella del sud Italia.
Dove trovare un’area talmente vasta per realizzare questo sogno? Ma naturalmente nel..
Domenica 3 Novembre 2013, Sanza (Sa), presso il Ceppo dei Caduti, Commemorazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale in onore dei Caduti in Guerra per la Patria.
SANZA (Sa) – Giornata commemoratica delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale in onore dei Caduti in Guerra per la p..
30/10/2013
Comuni - Comune di Santa Marina, approvato il nuovo schema per il Piano di Zona Ambito S9 Come da accordi presi in Regione il Comune di Santa Marina ha approvato il nuovo schema di convenzione relativo alla gestione dei servizi sociali e socio-sanitari dell’Ambito S9 del locale Piano di Zona. Lo schema è stato ratificato secondo le modifiche apportate dal Comune. Quella di oggi è stata ..
Le strade a rischio nel Cilento ormai stanno collassando la viabilità con la provincia e gli organi preposti completamente assenti e privi di ogni necessaria forma di assistenza.La gente continua a protestare senza avere ascolto e cosi’ parte una delle tante iniziative da internet. “Voce al Cil..
29/10/2013
Avvisi - Gas metano: SS18 diversi restringimenti di carreggiata per i lavori L'Anas comunica che da giovedì 31 ottobre a venerdì 29 novembre 2013, nella fascia oraria compresa tra le 8,00 e le 18,00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, saranno attivi restringimenti di carreggiata in tratti saltuari della strada statale 18 "Tirrena Inferiore", dal km 88,130 ..