Chiusa la “stagione” sono ritornato alla foce del Mingardo dove, come ogni anno malgrado le denuncie e sequestri, si costruisce una spiaggia artificiale e si naviga il fiume in barba a tutte le norme, nazionali ed europee.
Ebbene, Ia Cala del Cefalo, che si estende per circa 4 km da l’Arco Natur..
L’anteprima su I THINK e MOLA MOLA il 23 ottobre
«Mia Martini è stata una donna immensa, generosa e coraggiosa! Una persona dalla sensibilità fuori dal comune, con la sua voce ha donato tutta se stessa: le sue fragilità, passioni, amori e delusioni! Durante il suo cammino artistico le ..
Nell’ambito del dispositivo di sorveglianza messo a punto dalla Guardia Costiera di Agropoli diretta dal Tenente di Vascello Rosario FLORIO sono state conseguentemente incrementate anche le attività di vigilanza nelle acque dell’Area Marina Protetta di S.M. Castellabate, area di particolare pregio n..
La Regione Campania ha sbloccato 10 milioni e 800mila euro per le Comunità montane da liquidare quanto prima, a favore del personale tecnico-amministrativo in servizio presso gli enti montani. Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, ha spiegato che la somma d..
E fu così che ci ha rimesso il cranio, gli poteva andare peggio... tanta paura, dodici i punti di sutura al San Leonardo per A.G. cilentano in "trasferta con il carrello della spesa" in un supermercato di Pontecagnano, corsie affollate, file alle casse, una manovra sbagliata di un operaio che stava ..
“ Il consumo di prodotti agroalimentari di qualità, biologici e a filiera corta, legato al territorio e il modello nutrizionale della dieta mediterranea sono da oggi non solo sostenuti e implementati ma anche diffusi come stili di vita benefici per la salute e come sane abitudini alimentari”. Lo af..
In data 16 ottobre 2013 nei locali dell’Ente Parco del Cilento, Vallo del Diano e degli Alburni si sono riunite le due commissioni di riserva previste dalla Legge 31 Dicembre 1982, n. 979 recante disposizioni per la difesa del mare.
Come noto le due Aree Marine Protette di Santa Maria di Castell..
Un Cilento da primato Universitari da tutto il mondo a lezione di innovazione “Non è vero che dal Cilento non viene nulla di nuovo e che la gente deve solo scappare da qui. Il lavoro di società come la mia ha dimostrato il contrario”. Era il 2006 e l’Elettronica Gelbison, fondata da ..
L’articolo 1 della Legge 20 luglio 2004, n.189 che riguarda l’abbandono di animali afferma che “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque d..
È incentrato sul brigantaggio nei suoi vari aspetti legati alla cultura, l'evento di stasera (20,30) al Museo "Paestum nei percorsi percorsi del Grand Tour", diretto dalla dott Daniela Di Bartolomeo, prestigiosa sede di Capaccio dell'attivissima Fondazione Giambattista Vico presieduta a livello nazi..
15/10/2013
Comuni - Santa Marina, iscrizioni al Gruppo Comunale di Protezione Civile C’è tempo fino al 25 ottobre per iscriversi nella lista dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Gli interessati devono aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda ed essere in possesso dei requisiti di idoneità fisica, certificata dal proprio medico di base. La dom..
L’ Amministrazione comunale di Santa Marina , in collaborazione con le “Terme di Vulpacchio”, ha organizzato un ciclo di cure termali, nel periodo compreso tra il 14.10.2013 e il 26.10.2013, destinato a persone che necessitano di cure termali.
Da oggi prende il via un progetto importante, dedic..
Il 13 ottobre 2013 sulla Strada Provinciale 430 – area frana antecedente uscita Prignano - si è svolto il primo evento della campagna “Proteggiamo il Cilento” organizzata dal Coordinatore Fareambiente Salerno, Giuseppe Colopi. All’evento hanno partecipato anche il Coordinatore p..
Lo scorso giovedì 10 ottobre è stato firmato in Francia un interessante e promettente accordo tra il Bio-distretto del Cilento e il Bio-distretto Biovallée del dipartimento francese della Drome. Un’intesa di tipo culturale, sociale e commerciale che porterà innegabili benefici agli operatori agrico..
La Gelbison e la Battipagliese vincono, mentre l’Agropoli cade tra le mura amiche. E’ stata una giornata in chiaroscuro quella vissuta dalle squadre salernitane impegnate nel campionato di Serie D. Nel Girone H i vallesi guidati da mister Erra colgono la seconda vittoria consecutiva in casa, sfatand..
PIAGGINE – Vengono giù i faggi sul Monte Cervati. A denunciare il taglio, iniziato qualche settimana fa in località Acqua che Suona nel Comune di Piaggine, sono il Copat (Comitato Parco e Territori) e Il Get (Gruppo Escursionistico Trekking). Le due associazioni hanno scritto una lettera aperta al p..
Un progetto presentato da Fondazione Alario e Università Suor Orsola Benincasa al Congresso Nazionale dell’Informazione Turistica
Un agenzia campana di geo-giornalismo multimodale e multimediale per lo sviluppo del territorio regionale. E’ questa l’idea lanciata dalla Fondazione Alario per..
Il rapporto del Wwf Report 2013 è impressionante. Lo spreco di cibo è di quasi un miliardo e mezzo di tonnellate all’anno. Il cibo buttato contrasta non solo con la piaga della denutrizione, che colpisce quasi 1 miliardo di persone, ma con lo spreco anche di terra, acqua, fertilizzanti - senz..
VALLO DELLA LUCANIA – L’Unione Europea dà il via libera la progetto presentato dai Comuni cilentani e valdianesi, attraverso il Consac, per la realizzazione del Joint Paes e stanzia ben 30 milioni di euro. Si tratta di piani per l’energia sostenibile previsti dal patto dei Sindaci per il ragg..
VALLO DELLA LUCANIA – Carmelo Conte potrebbe essere il successore di Amilcare Troiano come presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni. A quattro mesi dalla scadenza naturale del mandato presidenziale, febbraio 2014, sono così iniziati i giochi per la nomina del..