Dal 18 al 22 giugno in tutta Europa viene promossa la Settimana dell’Energia Sostenibile. In Italia sono stati registrati 107 Energy days, tra i quali c’è anche Felitto.
Dal 22 al 24 giugno 2012 il Comune di Felitto insieme al Comune di Castel San Lorenzo, con la collaborazione della Pro L..
22/06/2012
Avvisi - Il Notiziario, foglio di Cittadinanzattiva e del Tribunale del malato “Golfo di Policastro” Esce il primo numero del periodico “Il Notiziario”: foglio di segnalazioni e proposte del Tribunale per i diritti del malato sez. “Golfo di Policastro” – Cittadinanzattiva Assemblea territoriale Sapri.
Il giornalino viene distribuito gratuitamente agli iscritti e a tutte le persone interess..
nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo, alimentare e settore forestale
Il Gal Casacastra, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) ha pubblicato il 14 Giugno il bando della Misura 124 del PSR Campania2007-2013. Le domande, pena l’esclusione, devono pervenire al ..
Si è conclusa domenica 17 giugno la visita nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni dell’Associazione degli ex Sindaci del Trentino. L'Associazione ha scelto il Cilento per la gita sociale del 2012, la prima fatta in Italia, attratta da un territorio che condensa in sé patrimoni ..
E’ stato vietato dal Comune di Polla la raccolta e la commercializzazione di ortaggi e frutta, prodotti nel raggio di 500 metri dall’azienda SRA, nell’area industriale, interessata domenica scorsa da un vasto incendio di rifiuti. L’ordinanza comunale vieta anche il taglio di foraggi per uso zootecni..
Esordio dello spettacolo “Il Purgatorio” alla Certosa di Padula, il complesso monastico più grande d'Europa
Il sommo poeta è sempre più “campano”. Dopo i successi de “L'Inferno” nelle Grotte dell'Angelo di Pertosa e de “Il Paradiso” al Castello Arechi di Salerno, sabato 23 giugno, con l'es..
Con l’inizio della stagione balneare, e la partenza dell’operazione Mare Sicuro nell’ambito del circondario marittimo di Agropoli, sono scattate anche le prime sanzioni. In particolare, durante l’attività di vigilanza messa in atto dall’ufficio locale marittimo di Castellabate – che quest’anno può c..
L'Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ha pubblicato un nuovo bando nell’ambito del Programma comunitario “Leonardo da Vinci”, per l’assegnazione di 14 borse di studio per tirocini presso aziende ed enti in Irlanda. I tirocini, della durata di sedici settimane, si svolgeranno negli ambi..
19/06/2012
Politica - Gioi, il sindaco Salati risponde al dottor Accetta in merito al Saut GIOI – “Quando ho appreso dalle parole del dottore Carmine Accetta, componente della Commissione che ha redatto il Piano di Emergenza, che il gruppo di esperti ha fatto solo uso delle Guide Michelin per mettere in atto i tagli a livello sanitario sul territorio allora mi è venuto da sorridere.
Q..
GIOI – Una Piazza dei Saperi che possa rilanciare il Cilento. E’ la proposta avanzata dal sociologo Giuseppe Lembo nel corso della presentazione della sua ultima fatica letteraria “Cara Italia, ti scrivo” presentata nell’aula consiliare del Comune di Gioi nell’ambito della kermesse culturale “Un lib..
Il Presidente dell'Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi continua con forza a denunciare l'assenza di un programma di sviluppo economico ed occupazionale per il Vallo di Diano, territorio che rischia sempre più l'isolamento sociale, economico, politico e imprenditoriale. Lo ha..
GIOI – “Formulare ferma manifestazione di diniego al ridimensionamento o alla chiusura della struttura Saut, con la conseguente attivazione di servizi simili in altre località, che può avvenire non certamente a discapito dell’attuale assetto organizzativo e operativo presente a Gioi”. E’ questa la p..
1 bandiera blu e 2 vele da Legambiente a Vibonati, ma le spiagge sono, all’arrivo dei vacanzieri, ancora sporche, tanto è vero che alcuni bagnanti si sono subito adoperati a pulire almeno il pezzo di spiaggia dove piantare l’ombrellone.
Eppure questi ambiti riconoscimenti internazionali e ..
GIOI – “Cara Italia, ti scrivo” è il titolo del libro, scritto da Giuseppe Lembo, che sarà presentato nel secondo appuntamento dell’edizione 2012 della kermesse culturale “Un libro…al mese”, organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con le associazioni territoriali.
L’appuntamento è per d..
Sembrava un rischio scongiurato ed invece la soppressione dell’attività di ricerca e sviluppo dell’Alcatel Lucent nella sede di Battipaglia torna in auge dopo la decisione della multinazionale di aprire la procedura di Cassa integrazione straordinaria a zero ore per 31 dipendenti su un totale di 120..
15/06/2012
Avvisi - Arriva la vera estate. Con l'anticiclone “Scipione” temperature fino a 40° Oggi inizia di fatto l’Estate con una settimana d’anticipo rispetto al solstizio del 21 Giugno, tutta colpa, o merito, di un potente anticiclone africano che si sta mettendo in marcia dal Sahara verso il Mediterraneo: Antonio Sanò, direttore del più seguito portale web italiano www.iLMeteo.it l'ha ..
15/06/2012
Attualità - Saut di Gioi: ridimensionamento e rischio chiusura, se ne parla domani GIOI – “Ridimensionamento con rischio chiusura del Presidio Saut di Gioi. Provvedimenti”. E’ questo il tema all’ordine del giorno del consiglio comunale che è stato convocato dal primo cittadino di Gioi Andrea Salati per domani pomeriggio, alle ore 17.00, al fine di discutere della proposta avanzata..
Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Sassano per il protocollo di Kyoto ribadito in occasione dell’incontro tenutosi a Sassano nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del progetto Life+ SUN EAGLE.
Il sindaco Dott. Tommaso Pellegrino, già parlamentare della ..
Ottimi risultati quelli che i giovani atleti asceoti stanno conseguendo durante le prime giornate di gare delle Olimpiadi della provincia di Salerno. Difatti il numero delle medaglie conquistate sale vertiginosamente ogni giorno, merito della bravura dei piccoli atleti che stanno dando il loro megli..
Si è riunito ieri alla Regione Campania il Comitato per la programmazione tecnico-finanziaria per la forestazione alla presenza del presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro. Intanto è stato definito il piano di antincendio boschivo sia per la dotazione finanziaria che per la dotazione orga..