A Trento, Parma, Firenze si sanziona con multe salate chi butta il mozzicone a terra. Nel vicentino hanno messo addirittura telecamere.
Perché al sud non si fa altrettanto? Si pensa dunque ai danni causati agli ecosistemi naturali sempre in Italia centrale e settentrionale.
In Italia si butta..
In questi giorni una nuova realtà culturale sta nascendo a Padula (Sa): “Il Museo del cognome”.
Allestito al piano terra di una casa del settecento situata nel centro storico, questo museo privato di impronta didattica ci illustra la storia del cognome, la sua nascita, la sua evoluzione con gli ..
Sarà riaperta entro il prossimo 5 aprile la ex strada statale 447 che congiunge Ascea e Pisciotta, chiusa nel tratto in località Rizzico per un intervento di messa in sicurezza. Lo conferma Marcello Feola: “I lavori iniziano oggi e possiamo garantire la riapertura alla circolazione entro il prossimo..
Sarà presentato il prossimo 31 marzo, alle ore 12, il progetto “Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento, il racconto della dieta mediterranea”.
L’inaugurazione, con relativa illustrazione degli eventi in programma, avverrà presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, a Vallo della Lucania. Il ..
Azione legale contro Poste Italiane: i sindaci salernitani a Pollica (Salerno) per decidere.
Stefano Pisani, sindaco di Pollica, e Palmiro Cornetta, primo cittadino di Serre, promotori dell'iniziativa, hanno infatti invitato i sindaci della provincia di Salerno ad incontrarsi a Pollica per decidere..
Introduce Domenico Giordano - Presidente Arcilento di Agropoli
sarà presente il Sindaco Franco Alfieri e l’Assessore all’Identità culturale Franco Crispino.
interverranno: Sen. Alfonso Andria, On. Guido Milanesi- neopsichiatra infantile, Ermanno Corsi - giornalista, Maria Luisa Iavarone - p..
Nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, cuore verde della Campania dove il medico statunitense Ancel Keys scopri' la dieta mediterranea, nasce l'ortogym, una pratica che unisce la passione per l'orto e l'alimentazione con verdura fresca stagionale all'attivita' fisica. A dare il via a ques..
In attuazione delle iniziative di cooperazione culturale e commerciale, previste dal protocollo d’intesa firmato dalla Sistema Cilento e dal Comune di Praga 3, dal 26 al 30 marzo una delegazione ceca sarà in visita nel Cilento.
Incontri istituzionali, con sindaci e Camera di Commercio provinciale..
Allora perché non creiamo un’agricoltura rivoluzionaria che si basi su questo metodo senza distruggere il suolo, consumandolo?
Ebbene esiste, e consiste nel principio dell’agricoltura sinergica che anche nel Cilento si sta affermando e diffondendo a macchia d’olio.
Già nel Basso Cilento vi so..
26/03/2012
Politica - “Sanità: La chemioterapia nel Vallo di Diano, urgenza primaria” “La chemioterapia nel Vallo di Diano è una necessità primaria, da soddisfare con estrema urgenza”.
A riferirlo è il consigliere provinciale Rocco Giuliano che, anche alla luce anche di quanto nei giorni scorsi è apparso sulla stampa, concorda con quanti pensano che la chemioterapia nel Vallo di D..
Se i dati a quattro mesi di distanza dalla stagione turistica estiva contano qualcosa, l'estate campana 2012 si preannuncia in netta ripresa rispetto agli ultimi anni. Da Capri a Sorrento, da Palinuro a Castellabate (quest'ultima set del film 'Benvenuti al Sud') i primi dati a disposizione de..
Cittadini unitevi e mobilitatevi in difesa dei vostri diritti violati.
Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Circondato da indifferenza umana e politica “muore il Cilento”
Il Cilento, soprattutto quello minore, quello arroccato tra le colline e le montagne, sta morendo nell’indifferenza di tutti..
Nove gli uffici che abbasseranno la serranda nel salernitano.
In costiera amalfitana, l'ufficio postale di Raito, a Vietri sul Mare; Giffoni Sei Casali nei Picentini. Nel Cilento: alla frazione Serra di Castelcivita; Casal Sottano, a San Mauro Cilento; Matonti, a Laureana Cilento; Ostiglia..
23/03/2012
Ambiente - BOLTON ALIMENTARI: RIBADIAMO IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITA’ Milano, 20 Marzo 2012. Con riferimento alle notizie apparse nei scorsi giorni in merito alla “Classifica Rompiscatole” di Greenpeace sui marchi di tonno più sostenibili, Bolton Alimentari, proprietaria del marchio Rio Mare, desidera precisare quanto segue:
Bolton Alimentari:
- si è impegnata ..
A Sala Consilina un’intera domenica dedicata al volley femminile giocato e non.
Domenica prossima, 25 marzo, la città di Sala Consilina si veste, dunque, di rosa o meglio di biancorosso, ovvero dei colori sociali della Polisportiva Antares che presenterà il progetto di marketing territoriale “Val..
La duna della Cala del Cefalo, Sito d’importanza comunitaria nel Parco nazionale del Cilento, possiede 56 specie di flora selvatica psammofila (amante della sabbia), che rappresentano una ricca biodiversità rigorosamente protetta da norme nazionali e europee.
Premettiamo che “La Diversità biologic..
Brevetto di 200 km con partenza e arrivo a Salerno
Percorso che si estende interamente a sud della Provincia di Salerno: attraverso la Piana dei Templi di Paestum, si inoltra nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e in fine si ricongiunge con il mare. La costa cilentana sud-ovest offre uno spe..
165 scatolette di tonno, provenienti da 12 Paesi, europei e non, tra cui l’Italia sono state analizzate in laboratorio da Greenpeace. Le scatolette analizzate appartengono tutte a marche molto popolari sul mercato mondiale. Tra le altre Nostromo, Mare Aperto STAR, Riomare e Carrefour . In Ita..
Questo il titolo del progetto di marketing territoriale promosso dalla Polisportiva Antares di Sala Consilina che vedrà protagonista la Puntotel Sala Consilina, squadra di volley femminile di serie A2, quale testimonial del progetto stesso finalizzato a far conoscere, in tutta Italia, lo straordinar..