Cronaca - Sassano, muore 29enne dopo aver tamponato un tir È stata con tutta probabilità la pioggia a far sbandare Antonio Arnone, l'automobilista vittima di un incidente mortale accaduto oggi, venerdì pomeriggio, a Sassano. L'uomo, 29 anni è morto dopo aver perso il controllo dell'auto tamponando violentemente un Tir in località Varco Notar Ercole.
..
20/01/2012
Cronaca - Furto al comune di Sanza. Aperta la cassaforte con la fiamma ossidrica I ladri sono entrati nel municipio e, utilizzando la fiamma ossidrica, hanno scassinato la cassaforte custodita nel comando della polizia municipale portando via dei documenti.
Escluso dal comandante Vincenzo Manduca il furto delle armi che normalmente vengono custodite in cassaforte. Sono in co..
CASTELNUOVO CILENTO – Domani pomeriggio, presso la sala convegni del centro commerciale di via Arbosto alla frazione Velina di Castelnuovo Cilento, si svolgerà una festa in onore di San Sebastiano.
La cerimonia, organizzata dall’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, prevede dalle 16.00 il conce..
Già alla seconda ristampa “La vita a due velocità”, la Guida facile per conoscere e capire il disturbo bipolare.
Disponibile gratuitamente
La vita a due velocità è una Guida pratica rivolta alle persone affette da disturbo bipolare, ai loro familiari e ai medici. L’iniziativa, molt..
Il 6 dicembre scorso, scrivemmo su Cilento Notizie che per la festa di Sant’Antonio si sarebbe svolta l’annuale gara di fuochi d’artificio a Vibonati.
Tradizione radicata a cui i paesani e l’amministrazione non possono rinunciare: il santo potrebbe anche aversene a male.
Le usanze “secolari” non ..
GIOI – Un’opera monumentale creata dalla natura e che si può ammirare a Cardile frazione di Gioi. Si tratta di una pianta di castagno millenaria che si trovava in località Tempa dell’Acero e che era stata abbattuta, qualche anno fa, perché ritenuta infruttuosa.
Ora l’intervento del Comune di Gio..
Presentare il Piano di Sviluppo Locale e le iniziative e le opportunità messe a disposizione dal Gal per lo sviluppo del territorio, ma anche informare sui bandi di prossima pubblicazione. E' questo l'obiettivo degli incontri organizzati dal Gruppo di Azione Locale “Cilento Regeneratio srl” in coll..
Durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, i militari della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto 4 persone. Nella serata di venerdì la Stazione di Pollica ha tratto in arresto G.P., classe 67,..
Finalmente, dopo anni, il 1° gennaio 2012 in tutta Europa è entrato in vigore il divieto di allevare le galline nelle gabbie grandi come un foglio A4, le cosiddette “batterie” degli allevamenti intensivi.
Il 90% delle galline ovaiole vive in gabbie di batteria.
Li avete mai visti questi veri ..
“Un apposito tavolo di concertazione deve essere indetto dal sindaco di Vallo della Lucania perché è nostra intenzione tutelare e salvaguardare il territorio e la popolazione amministrata”.
E’ la richiesta che viene avanzata dal sindaco di Gioi Andrea Salati, attraverso un’apposita delibera, al s..
OMIGNANO – Negli scorsi giorni infatti il presidente dell’Unione Eros Lamaida ha donato ai sindaci che aderiscono al consesso unionale e ai dirigenti un pacco con all’interno i prodotti che vengono coltivati sui terreni confiscati alla Camorra. A organizzare il pacco il Comitato “Don Peppe Diana” co..
Il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM), commissione di diretta emanazione del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano informa di una serie di avvistamenti ufo avvenuti a ravvicinata distanza temporale nel giorno dell’Epifania, di cui è venuto a conoscenza a seguito di diverse segnalazioni..
E' partita la prima versione della connessione gratuita presso il comune di Buccino. I cittadini del prestigioso comune a ridosso dei monti alburni avranno come regalo della Befana la possibilità di collegarsi gratuitamente alla nuova connessione WiFi.
La connessione è estremamente semplice, una ..
La regione Campania, con delibera di giunta del 30 dicembre del 2011, ha istituito un’area protetta nel Cilento, compresa nei comuni di Vibonati e Ispani, che dovrebbe diventare un parco “urbano” detto “Parco delle sughere”. Abbiamo usato il condizionale perché si sono subito manifestate opposizioni..
Il Comune di Laurino si avvarrà della collaborazione dell’Ufficio di Piano della Provincia di Salerno nella redazione del proprio Piano Urbanistico Comunale, grazie ad un accordo amministrativo sottoscritto tra il sindaco Romano Gregorio e l’assessore provinciale all’Urbanistica e Ptcp Marcello Feol..
Rutino è un paese che potrebbe essere preso d’esempio per tanti consiglieri di minoranza di altri Comuni che non operano attivamente, che non svolgono la loro funzione seria d’opposizione, come controllo ed incentivazione, ma si limitano a presenze insignificanti, mortificate dalla non vittoria nell..
La Presidente Del Mese: “Ringraziamo il Senatore e aspettiamo un aiuto concreto”
Il Circolo “Occhi Verdi” di Legambiente, intende intervenire con chiarezza sulla questione della gestione del Parco Eco-archeologico che tiene banco in questi giorni. Nel mese di dicembre il Circolo ha inviato..
Pomeriggio movimentato al centro di accoglienza immigrati di Sanza dove, per motivi tutti da chiarire, una donna nigeriana è stata aggredita da un connazionale ed è finita in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, il Comando Vigili Urbani di Sanza e i sanitari d..
Con un avviso pubblicato sul BURC, la Comunità Montana Vallo di Diano ha indetto una selezione, mediante procedura comparativa, per il conferimento di incarichi di collaborazione ad esperti per l'attuazione del progetto “S@VE - Protezione dell'ambiente per la gestione ed il controllo del territorio,..
Tutti questi cumuli di monnezza non raccolta per le strade, presentano rifiuti indifferenziati di ogni tipo come ferro, plastica, vetro, cartone, materiali ingombranti etc. e tanto, ma tanto organico. Il cosiddetto umido, che è quello che imputridisce emanando cattivo odore, è composto essenzialment..