Napoli – E’ stata approvata nel corso della seduta di questo pomeriggio del Consiglio Regionale della Campania la proposta di legge dedicata alle attività enoturistiche presentata in veste di primo firmatario dal consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura, Il t..
Agrioil tra le aziende più sostenibili a livello regionale e nazionale. L'impegno di Agrioil verso lo sviluppo sostenibile è davvero ammirevole.
È incoraggiante vedere un'azienda integrare la responsabilità sociale e ambientale nella propria strategia aziendale e operativa. La decisione di adotta..
Anna Ida Guida, fotografa, ha condiviso su Facebook uno strano avvistamento nel cielo del suo paese. Chiede aiuto per identificare l'oggetto misterioso " UFO ?" che compare nelle sue foto.
Le teorie sul possibile oggetto spaziano dal drone agli alieni, mentre le immagini sono..
“Valorizzare i nostri beni culturali, finanziando la riqualificazione e il restauro delle risorse artistiche, archeologiche e museali, è la chiave per il rilancio del territorio. Con lo schema di decreto approvato in Conferenza Unificata, e presentato dal ministro Sangiuliano, abbiamo stanziato 27 m..
Scultori, docenti ed esperti si riuniscono per esplorare il legame tra l'arte contemporanea e la pietra di Padula
Il Simposio Internazionale di Scultura, in programma presso la Certosa di San Lorenzo a Padula dal 7 al 18 maggio 2024, offre uno spazio per indagare l'arte della scultura con un'att..
Italia Nostra saluta il provvedimento in corso di approvazione da parte del Consiglio dei Ministri che prevede l’esclusione del fotovoltaico a terra dalle aree agricole, a ciò destinate dai piani urbanistici, come un provvedimento non più rinviabile.
Tutti coloro che hanno a cuore la preziosa pro..
Martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), si terrà la Cerimonia di Premiazione del Premio Artistico - Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione, riservato ai giova..
Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma un deciso miglioramento dopo il passaggio del ‘doppio vortice’ di inizio maggio. Il secondo vortice sta lasciando il Paese direzione Balcani, ma attiva ancora correnti occidentali instabili ed umide specie verso il settore tirrenico centro-meridi..
Sono censiti trentadue alberi monumentali in provincia di Salerno. Il “record” spetta a Cava de' Tirreni che ne vanta quattro. Salerno, Vallo della Lucania, San Mauro Cilento, Capaccio e Pontecagnano tre. Alberi monumentali sono presenti anche nei comuni di Padula, San Cipriano Picentino, Pol..
Ascea (SA) - Sabato 4 maggio 2024 ore 18:30 a Palazzo De Dominicis – Ricci quarto appuntamento per DOC - seconda edizione, a cura di Maria Grazia Caso.
ACM Archivio delle Culture Mediterranee si apre al pubblico con la proiezione del film Just Play di Dimitri Chimenti. Il film racconta l’esperien..
Dal 1° maggio l’Italia è stata raggiunta da un’ampia circolazione depressionaria originatasi nell’oceano Atlantico. Un vortice ciclonico sta interessando molti Stati dell’Europa centrale e il bacino del Mediterraneo.
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a venerdì ci s..
La silloge è tutta dedicata a Van Gogh, pittore geniale e incompreso. Si rappresentò riferimento di significativa influenza per l'arte dei suoi contemporanei e del tempo successivo. Influenzò diversi pittori espressionisti, da Henri Matisse a Edvard Munch, a Ernst Ludwig Kirchner, Egon Schiele, Eric..
Domenica 28 aprile 2024, nel suggestivo scenario del polo fieristico di Vallo della Lucania, si è svolta la Prima Assemblea della BCC Magna Grecia, un momento di straordinaria importanza nella vita della Banca.
La partecipazione è stata massiccia, con circa 2.600 soci presenti, di cui ben 1.000 f..
Presentazione ufficiale di OlivitalyMed, l’evento dedicato al meglio dell’Extravergine del BelPaese e dell’intero bacino del Mediterraneo che, da sabato 4 a lunedì 6 maggio, animerà i suggestivi spazi di Castello di Rocca Cilento. La presentazione del programma della tre giorni ha avuto come ..
Le ACLI celebrano il Primo Maggio, a fianco di CGIL, CISL e UIL, invocando la Pace e pensando innanzitutto a chi sta peggio e, tra questi, in particolare alle vittime della sempre più diffusa guerra globale a pezzi, a tante persone e famiglie che fuggono da conflitti, dittature e miseria.
Il lav..
Alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo, Casucci, si terrà il convegno dell’ITS BACT per presentare i prodotti turistici degli Operatori che hanno partecipato al corso finanziato dal Governo e dalla Regione
GIUNGANO – Venerdì 3 Maggio 2024, a partire dalle ore 10, alle Cantine San Salva..
I salernitani, se il tempo non farà troppo le bizze, sceglieranno di trascorrere la giornata di domani, che coincide con la festa del primo maggio in agriturismo, per dedicarsi una giornata all’aria aperta, alla riscoperta della natura e di borghi fuori dalla confusione cittadina, dove magari..
Dal 22 febbraio il borgo cilentano di San Mauro Cilento si è trovato improvvisamente isolato a seguito di una massiccia frana del terreno che ha bloccato la strada provinciale SP 448, ex 46/b che collega il paese con il bivio di Serramezzana e Mercato Cilento e consente di raggiungere agevolmente e ..
Una nuova frontiera per proporre concretamente i piccoli comuni come location di eventi aziendali arriva con “Stargate”, progetto che rivolge ad aziende vicine e lontane l’invito a svolgere eventi MICE (meetings, incentive, congress, events) nella più autentica esperenzialità dei borghi.
Il primo..
È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento. L'associazione, che dà voce agli artigiani del gusto e alle piccole produzioni locali, nasce a supporto di "Cilento Tastes", evento che è gi..