Attualità - FASANO: “NO ALLA SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE DI SALA CONSILINA” Evitare sia la soppressione che l’accorpamento del tribunale di Sala Consilina. Questa la richiesta del sen. Enzo Fasano al Ministro della Giustizia. Nell’atto ispettivo che è stato presentato al Guardasigilli Francesco Nitto Palma, il senatore Fasano, su sollecitazione del presidente del patto ter..
23/09/2011
Cronaca - Salento (SA): va a fuoco l'auto del Sindaco De Marco I Carabinieri indagano sull’incendio che ha distrutto, la notte scorsa, l’auto del sindaco di Salento. I Vigili del Fuoco ma sono intervenuti subito nel Comune della Valle dell’Alento, riuscendo a domare le fiamme propagatesi anche ad altre due vetture. I Carabinieri non hanno rinvenuto nulla che po..
Lettera di congratulazioni da parte del sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, al giovane Francesco Minella, conosciuto come Ciccio, per l’importante risultato conseguito dalla Polisportiva Amicacci di Giulianova, in provincia di Teramo, che partecipa al campionato A1 di basket in carrozzina, ..
Ieri sera a Polla, al Parco delle Rimembranze, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, in collaborazione con quelli della stazione di Polla, hanno arrestato Giuseppe Celentano, 22enne del luogo.
I militari, in seguito ad una perquisione personale e domiciliare, hanno scoperto nell'abitaz..
21/09/2011
Attualità - Regione, lasciati in mezzo alla strada i rappresentanti delle comunità montane e i sindaci NAPOLI – Non sono stati ricevuti i rappresentanti delle comunità montane e i sindaci che da stamattina stanno presidiando la Regione Campania. Oltre trecento persone tra amministratori, lavoratori e sindacati delle tra Comunità Montane Gelbison e Cervati, Alento-Montestella e Lambro e Mingardo sono ..
Questo grano è talmente antico che sembra proprio lo coltivassero i Romani nelle numerose fattorie sparse nel territorio cilentano. È un seme semiselvatico – dice Avagliano che lo ha riscoperto – sopravvissuto alle manipolazioni genetiche che si presta molto bene alla preparazione del pane e della p..
Dopo la polizia municipale, la cui unificazione scade il prossimo 30 settembre, l’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento” ha deciso di mettere insieme altri due servizi: tutela ambientale e gestione tributi comunali. La decisione di unificare questi due servizi è stata presa dalla Giunta unionale, com..
21/09/2011
Cronaca - San Rufo - Masso su auto, giovane vivo per miracolo E’ ancora sotto choc, Alfiero Albanese, giovane bancario, di Roscigno, che il 19 mattina è stato sfiorato da un grosso masso e detriti caduti sulla sua auto da un costone roccioso mentre percorreva la statale 166 tra Corleto Monforte e San Rufo.
Il giovane che stava raggiungendo il luogo di lavoro ..
Terza scossa, lieve, in 20 giorni nel Salernitano. Questa volta la scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata avvertita stamani alle 05:08:02 nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno, con epicentro a Buonabitacolo.
Il movimento tellurico è stato avvertito anche a Casalbuono, Montesano sulla..
L'Anas ha reso noto che, a causa di una frana, la statale 166 "Degli Alburni" è chiusa al traffico nel tratto compreso tra i comuni di Corleto Monforte e San Rufo, in provincia di Salerno.
La frana, verificatasi a seguito dei forti temporali in corso sulla zona, ha reso intransitabile il tratto t..
Una tromba d'aria si è abbattuta nel territorio della piana del Sele, fortunatamente non ci sono feriti.
Il fenomeno atmosferico ha causato l'abbattimento di alcuni alberi e ha divelto diversi cartelloni stradali, principalmente nel territorio dei comuni di Eboli, Bellizzi e Battipaglia.
I ma..
Temporali in arrivo da Nord a Sud: lo annuncia la Protezione Civile, secondo la quale una perturbazione di origine atlantica determinera' una fase di maltempo anche sulle regioni del Centro-Sud, con un aumento dei venti e una diminuzione delle temperature.
Dalle prime ore di domani lunedi' 19 se..
“Un paese che mi ricorda il mio luogo natio. E’ il più bel regalo che mi si potesse fare a conclusione del mio incarico istituzionale”. Un emozionato Sabatino Marchione, Prefetto di Salerno, ha così concluso, partecipando a Gioi all’ultimo incontro della kermesse culturale ‘Un libro…al mese’, il suo..
Gran parte del Cilento è rimasta completamente al buio questa notte.
Un black out elettrico iniziato alle ore 00:41, ha lasciato tutte le strade senza illuminazione pubblica. Il problema si è protatto fino alle 5 e 15 minuti di questa mattina lasciando senza corrente, per ben 4 ore e 30 minuti, g..
18/09/2011
Sport - Prima vittoria per la juniores della Gelbison Arriva subito la prima vittoria per la juniores della Gelbison. Nella prima giornata i ragazzi guidati da Alfonso Liguori hanno sconfitto per 3 a 1 i pari età della Casertana.
In una giornata resa ancora più difficile dal caldo,si sono sfiorati i 30 gradi, la partita sin dall’inizio è stata domi..
VALLO DELLA LUCANIA – Raffo al posto di Montariello è questa la novità più significativa in casa Gelbison in vista della trasferta di Marsala. Un cambio in difesa dovuto alla squalifica, una giornata, rimediata da Montariello nell’incontro precedente quando per proteste, doppia ammonizione alla fine..
17/09/2011
Avvisi - Epidemia carbonchio, divieto caccia in aree del Vallo Diano Continua a destare preoccupazione nei territori montani dei comuni di Montesano e Padula, a sud di Salerno, l'epidemia da carbonchio ematico che ha causato la morte di decine di bovini. Al fine di arginare la diffusione della pericolosa malattia infettiva, i primi cittadini dei due comuni valdianesi..
17/09/2011
Ambiente - Roccadaspide - Al via la raccolta domiciliare degli oli esausti Una nuova sfida per i cittadini di Roccadaspide in fatto di raccolta differenziata: domani, 17 settembre, prenderà il via la raccolta domiciliare degli oli esausti, con lo slogan “In viaggio con gli oli esausti”. Lo rende noto il Sindaco, Girolamo Auricchio, che per l’occasione non manca di evidenzi..
16/09/2011
Cultura - Gioi, ultimo appuntamento con “Un libro…al mese” con “L’Antica Gioi” di Giuseppe Salati Ultimo appuntamento con la kermesse culturale “Un libro…al mese”. La rassegna che è iniziata lo scorso aprile, ha dato lustro ogni mese a un volume di un autore cilentano e non, chiude i battenti il prossimo 18 settembre con il libro “L’Antica Gioi” di Giuseppe Salati (a cura di don Guglielmo..
Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.5 è avvenuto alle ore 11:47:14 italiane tra la Campania e la Basilicata.
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Irpinia e ha interessato tra i comuni circostanti Buccino, Ricigliano, Romagnano al Monte, Salvi..