Attualità - Rutino "Questione acqua potabile", la replica dei consiglieri di minoranza "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla giornalista ed alla redazione del giornale per la grande opera di informazione portata avanti sul territorio. Anche quando, come in questo caso, bisogna fronteggiare persone prepotenti, arroganti e presuntuose che pensano di poter dare o togliere la parol..
Così si annuncia in un comunicato stampa congiunto delle associazioni ambientaliste del 13 settembre 2011.
L’incredibile emendamento del senatore Molinari apre sostanzialmente la caccia, sotto le mentite spoglie del ‘controllo faunistico’, per tutto l’anno e su tutto il territorio nazionale, inc..
14/09/2011
Attualità - Rutino "Questione acqua potabile", replica del sindaco Voria Replica dell'ing. Michele Voria, Sindaco di Rutino all'articolo della Sig.ra Russo.
"Apprendo oggi che i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Rutino, del quale sono Sindaco su ampio mandato popolare ricevuto nel maggio scorso, hanno pubblicato sul Vs. sito internet un articolo con il q..
14/09/2011
Cronaca - Incidente a Buonabitacolo, operaio 34enne muore schiacciato Nuovo incidente sul lavoro nel salernitano. Un operaio di 34 anni, Michele Rinaldi, è morto nel pomeriggio di ieri mentre stava lavorando in una fabbrica per la produzione del pellet a Buonabitacolo.
L'uomo, originario di montesano sulla Marcellana, è stato schiacciato da un sollevatore in fase d..
14/09/2011
Politica - Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, nuovo presidente Eros Lamaida Cambio al vertice dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”.
Da dicembre il presidente sarà il sindaco di Castelnuovo Eros Lamaida che sostituisce il primo cittadino di Omignano Emanuele Giancarlo Malatesta. “Si tratta si un avvicendamento naturale – ha spiegato nella parte finale del consiglio..
A Rutino i tre consiglieri di minoranza, Mautone Rosalia, Corsini Francesco e Rotolo Giuseppe sono preoccupati per –affermano- “poca attenzione all’acqua potabile”. L’argomento è certamente di estrema importanza e crea panico tra la popolazione. Le condizioni delle vasche di raccolta all’esterno, ad..
La regina di bellezza del Cilento è Noemi Lionetti che due sere fa, ad Ascea Marina, è stata incoronata "Miss Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2011".
Noemi - quindici anni, fisico statuario, occhi e capelli castani e sorriso travolgente - è originaria di Montecorvi..
14/09/2011
Attualità - Vallo di Diano: riprendono le vaccinazioni anticarbonchio Con la consueta prospettiva di una corretta e trasparente informazione, in riferimento ai casi di carbonchio verificatisi nei giorni scorsi nei territori montani al confine tra i comuni di Padula e Montesano sulla Marcellana la ASL Salerno comunica quanto segue:
Si è tenuta domenica sera presso l..
Partire da un libro per trarre spunti positivi che possano essere applicati alla realtà.
E’ quello che è successo nella penultima serata dedicata alla kermesse culturale “Un libro…al mese” dove è stato presentato il libro della giovane scrittrice originaria di Agropoli Valentina Papa. “In ‘Lacri..
Sospetto caso di meningite presso l’ospedale di Polla.
Da ieri pomeriggio, infatti, è ricoverato presso il reparto di rianimazione dell’ospedale di Polla un giovane di 24 anni di Palomonte i cui medici sospettano che possa trattarsi di un caso di meningite.
Se la diagnosi dovesse essere confer..
12/09/2011
Sport - Calcio: Gelbison – Hinterreggio finisce a reti bianche. Delusione a Vallo della Lucania Una buona Gelbison contro una coriacea Hinterreggio per un pareggio, a reti bianche, che accontenta entrambe le formazioni.
Si può così riassumere il confronto del “Morra” di Vallo della Lucania. Due squadre speculari nel modulo il 4-3-3- e che hanno tentato di vincere in un match reso difficile ..
Felice e Biagio De Stefano, rispettivamente di 40 e 36 anni, una vita spesa tra le montagne di Sanza. Vivono entrambi con i loro anziani genitori e la loro attività è legata alla pastorizia.
In paese ci vanno di rado. La loro vita è tutta circoscritta fra le montagne dei Monti Cervati.
Montagn..
I tifosi rossoblù hanno preso letteralmente d’assalto l’aula consiliare nell’ex Convento dei Domenicani che per l’occasione era addobbata con i colori della compagine calcistica cilentana. A conti fatti i quattrocento fan della Gelbison hanno intonato cori e canti tanto per la squadra presente al gr..
Una storia toccante che riguarda le problematiche adolescenziali. Si tratta di “Lacrime di Gioia” il primo lavoro di Valentina Papa giovane scrittrice originaria di Agropoli, ma che vive in provincia di Milano.
Il libro, che è destinato a diventare un vero e proprio cult, nel solo primo anno di ..
10/09/2011
Cronaca - Sanza, si sono consegnati i due allevatori dopo trattative con il loro avvocato Sanza, si sono consegnati i due allevatori che hanno sparato a un carabiniere questa mattina.
Si sono consegnati dopo una fuga di alcune ore i due fratelli allevatori F. D. S. e B. D. S., che questa mattina hanno sparato ad un carabiniere dopo aver forzato un posto di blocco nel territorio del co..
FIERA DELLA FRECAGNOLA 7-11 Settembre.
ITER DI SINESTESIA COINVOLGIMENTO DI TUTTI I SENSI IN UN PERCORSO DAL PASSATO AL PRESENTE
Venerdì 9 ore 23-30 Concerto di Piera Lombardi
Giunti a Cannalonga, paese limitrofo di Vallo della Lucania, al di là del ponticello attira la vista una molt..
09/09/2011
Cronaca - Sanza: Fratelli allevatori sparano ai carabinieri e si barricano in casa Un Carabiniere ferito al volto a colpi di carabina.Questo è il bilancio provvisorio dell'imponente operazione che vede in questi minuti impegnati circa settanta carabinieri della Compagnia di Sapri nelle montagne a valle del Cervati.
Tutt’ora in corso, la vasta operazione è scattata alle prime or..
La CHIESA, sempre più incapace di capire i cambiamenti, manifesta una profonda sfiducia nell’UOMO, ritenuto incapace di governare se stesso senza la tutela della fede.
Siamo, purtroppo, ancora oggi, fermi ad una visione medievale, basata sulla subordinazione della ragione alla fede.
La Ch..
E’ tutto pronto per la presentazione della Gelbison Cilento che si tiene oggi (9 settembre) alle 19 presso l’aula consiliare nell’ex Convento dei Domenicani a Vallo della Lucania. Alla presentazione della squadra alla città oltre al presidente del sodalizio rossoblù, Maurizio Puglisi, hanno conferma..
E' allarme carbonchio nel Vallo di Diano, a sud di Salerno.
Una ventina di mucche al pascolo sui monti compresi tra i territori comunali di Padula e Montesano sulla Marcellana sono morte per aver contratto il pericoloso virus infettivo causato dal batterio bacillus anthracis.
Gli allevatori ..