L’Associazione Nazionale Familiari e Vittime della Strada si stringe attorno alla famiglia Pippa e Rinaldi per l’improvvisa tragica morte dei due giovani fidanzatini.
E’ inaudito - afferma Teresa Astone - Responsabile Provinciale AIFVS - che a provocare l’incidente sia stato un medico a quanto si..
05/02/2011
Attualità - Incidente di Sassano e abusi su pazienti, l'Ordine sospende i due medici coinvolti L'ordine dei Medici di Salerno ha deciso di sospendere i due medici rimasti coinvolti in due importanti avvenimenti di cronaca dei giorni scorsi. Il provvedimento è stato preso nei confronti di Mario D'Angelo, rimasto coinvolto nell'incidente costato la vita a due giovani a Sassan..
SALERNO - Nasce la prima biblioteca digitalizzata di un parco nazionale. La Regione Campania ha stanziato 300mila euro per la digitalizzazione e la messa in rete della biblioteca del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. I 20mila volumi della biblioteca, custoditi presso la Fondazione Gian B..
04/02/2011
Economia - Valle dell'Alento: L'Unione dei Comuni si insedia martedì E' programmato per martedì 8 febbraio alle 18,30, nella sala comunale in piazza Sant'Antonio a Omignano Scalo, l'insediamento dell'Unione dei Comuni "Valle dell'Alento". All'ordine del giorno della prima riunione l'elezione del presidente dell'Unione, carica ch..
Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica. Tutela ambientale e valorizzazione del territorio.
E' il titolo del Convegno che avrà luogo domani, sabato 5 febbraio, presso la Sala San Giorgio del Comune di Novi Velia, in provincia di Salerno, in pieno Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Dian..
SALERNO - Guidava in «evidente stato di ebrezza» il medico salernitano che invadendo la corsia opposta ha provocato la morte di due giovani. È ora agli arresti domiciliari Mario D’Angelo, 53 anni, mentre i corpi di Loreto Pippa e Nunzia Rinaldi, di 27 e 23 anni sono all'obitorio. L..
Licenziamenti «arbitrari»: per questa ragione il giudice del lavoro del Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto il reintegro di nove dipendenti del Consorzio cilentano di Bonifica del bacino dell’Alento «Velia», licenziati nel 2005. II provvedimento era stato preso in se..
Un incidente mortale si è verificato nel Vallo di Diano, sulla Provinciale Silla-Sassano. A perdere la vita, in un frontale, una coppia di ragazzi poco più che ventenni.
I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che, forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, si ..
03/02/2011
Concorsi - Piaggine: concorso pubblico per l'assunzione di un addetto all’impianto di depurazione È stato indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di Operaio Specializzato - addetto alla gestione dell’impianto di depurazione cat. B pos. Ec. B3 orizzontale (12 ore settimanali) da inquadrare nell’Area Tecnica. Il titolo di studio richiesto è il diploma ..
01/02/2011
Economia - La BCC di Acquara stanzia dei fondi per i giovani imprenditori del Cilento Trattenere i giovani più meritevoli disposti ad investire nel proprio paese, far rientrare nel territorio brillanti ragazzi con buone idee imprenditoriali, consentire agli under 33 di diventare protagonisti del proprio futuro. Con questi obiettivi la Banca di Credito Cooperativo di Aquara ha ..
I coordinatori Provinciali del Popolo della Libertà di Salerno esprimono viva soddisfazione e salutano la vittoria di Pietro Pessolano, nuovo sindaco di Auletta.
In una nota congiunta i vertici del partito hanno dichiarato: “i cittadini di Auletta hanno scelto di essere amministrati da Pietro Pesso..
Le figure femminili, con le loro emozioni, le loro scelte, le loro debolezze sono il filo conduttore di “Camelia”, il primo libro di Koren Renzullo - di AltroMondo editore - che intriga e incuriosisce come la protagonista della storia. Fin da subito Francesca appare misteriosa, riservata, elusiva co..
31/01/2011
Comuni - Roccadaspide - Il comune aderisce ad un’iniziativa dell’ente Parco Il comune di Roccadaspide ha aderito ad una iniziativa proposta dal sindaco di Rofrano, Toni Viterale, intrapresa in collaborazione con il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, che consentirà di ottenere il finanziamento di 60 tirocini transnazionali rivolti a giovani laureati e diplomati de..
31/01/2011
Sport - Scacchi: Il cilentano Lettieri sfiora il tris ai Campionati Italiani La prestigiosa ‘Bolla’ del Lingotto di Torino, opera dell’architetto Renzo Piano con magnifico panorama sulla città, favorito dalle belle giornate di sole eccezione al maltempo che ha messo in crisi mezza Italia, ha ospitato per due giorni le finali dei Campionati Italiani di scacchi on line.Le fina..
Era il 27 gennaio del 1945 quando furono aperti i cancelli di Auschwitz. In quel lager persero la vita oltre un milione di ebrei, tra cui molte migliaia di ebrei italiani e anche nel Vallo di Diano. Proprio a Sassano, nel giorno della Memoria, sono state disegnate due svastiche sul cartello di benve..
E’ stata ritrovata Carmela Marrone la 41enne scomparsa nella giornata di martedì a San Mango Cilento. La donna, sposata con due figli, era uscita di casa, facendo perdere le proprie tracce.
Dopo la denuncia della scomparsa da parte dei familiari durante la notte, erano scattate le ricerche..
Una donna di 41 anni è scomparsa a San Mango Cilento, piccolo centro della provincia salernitana. C.M., queste le iniziali del suo nome, sposata e con due figli, era uscita martedì sera dal suo appartamento in tenuta casalinga; da quel momento si sono perse le sue tracce.
Dalla matt..
Teggiano torna alla ribalta nazionale grazie a Gianfranco Vissani, conduttore di “Linea Verde Orizzonti” di RAI Uno. Vissani, insieme alle telecamere della RAI, sarà infatti nella Città d’Arte del Vallo di Diano Venerdì 28 gennaio 2011, per registrare una intera puntata di Linea Verde Orizzon..
26/01/2011
Comuni - Roccadaspide - Ripristino della viabilità dopo gli incidenti In base a quanto dispone il codice della strada, i comuni devono provvedere a ripulire le strade dopo eventuali incidenti che abbiamo lasciato sull’asfalto residui di lamiere o di olio, pericolosi per l’incolumità degli altri automobilisti ma anche potenzialmente dannosi per l’ambiente. Inoltre i co..
24/01/2011
Cronaca - COLPITO ALLA TESTA DAVANTI ALLA DITTA, FERMATO COLLEGA DI TEGGIANO E' accusato da un collega di lavoro di nazionalita' moldava di averlo aggredito con un accetta, ferendolo alla testa, all'ingresso della ditta di trasporti di Castel San Pietro Terme, nel bolognese, dove entrambi lavorano.
L'uomo - D.G.L., 41 anni, di Teggiano (Sa) ma residente ..